Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Robert Ulysses Sirius

view post Posted: 5/6/2019, 17:23 All good things... - Presentazioni
Grazie Devero e G. Nevio.
E a tutti coloro che mi salteranno nel futuro...
view post Posted: 4/6/2019, 18:47 All good things... - Presentazioni
Ciao a tutti,
come probabilmente avrete intuito dal titolo trekkiano, con questa smetto di essere attivo sul forum.
Il motivo principale é che sono in netto ritardo su molte attivitá e quindi devo fare delle scelte.

Molti di voi erano (sono?) anche presenti sul forum di Dragonero, e vi potreste chiedere perché DN un anno fa circa e MM solo oggi?
Perché qui avevo un compito non finito, di cui il principale era completare gli avvisi rispetto a certe pratiche esoteriche (OTO / Magia del Caos)
che sembrano affascinanti ma possono lasciare molti danni seri a chi le pratica.

Quindi, solo ora che molto a rilento sono riuscito a completare quello a cui tenevo, é giunto il tempo dei saluti.
Ci sono sicuramente degli argomenti che, in questi ultimi mesi, avrei trattato se avessi avuto tempo e modo.
Vi elenco quel che mi salta ora in mente, cosí casomai se vi interessa approfondite senza di me.

- parlare del diffondersi del culto delle "Goddess", le divinitá al femminile. (Wicca é in ascesa, ed é considerato un culto di sinistra, politicamente parlando).

- vari pezzi su posti misteriosi o strani eventi misteriosi non ancora trattati nei vari albi, come l'Uomo di Taured (1954, aereoporto di Haneda, se fate una ricerca per capire di che parli)

- Una serie sull'India misteriosa, che comprenderebbe almeno:

- un articolo sul Soma

- un articolo su Ramana Maharshi

- un articolo su Kenneth Grant

- parlare di alcuni consigli (libreschi) di lettura



E certo, ci sarebbe da parlare anche da MM e dei vari albi che ancora ci aspettano, ma - per questo - spero di riuscire a visitare Lucca quest'autunno - finalmente dopo oltre 15 anni dovrei essere libero nel periodo giusto, e quindi spero di (ri)vedervi lí.

Se volete rimanere in contatto, mandatemi pure un MP. Per esplicitare il pensiero d'ínizio oggi non abbandoneró tutto di un botto il forum, quindi chi voglia parlare con me é benvenuto.
Solo, smetteró di scrivere e leggere le varie risposte nelle diverse discussioni, tranne - eventualmente e probabilmente - quelle giá iniziate.

Con tutti gli auguri di raggiungere la pace profonda,
Robert Ulysses Sirius
view post Posted: 4/6/2019, 18:24 Varie sull'occultismo - L'Archivio dei Mysteri
Vi allego qua questo bel schema sulle varie legge della Magia, é in inglese ma niente é perfetto su questa terra.

mail
view post Posted: 4/6/2019, 18:07 Star Wars - Off - Topic
"Chewie, siam tornati a casa".

Capture1

Galaxy's Edge a Disneyland (Anahaeim, Orange County, California) prometteva di essere immersiva come nessuna esperienza ludica prima di questa.

Le primi recensioni sono concordi, é superiore ad ogni cosa vista finora in un parco a tema.

Non é perfetta peró. Nonostante il miliardo di dollari spesi - e le menti che sono state dietro al progetto - qualcosa di non funzionante come vorremmo comunque c'é (esempio: si puó costruire il proprio droide alla modica cifra di $99.99 piú tasse. Nonostante si possa scegliere il modello, si presentino le varie versioni ecc non si possono scegliere i colori che si vuole ma solo scegliere tra quelli che passano davanti sul nastro trasportatore. Per dire, se voglio arancio ed argento, e non li trovo, ma magari passano su quello del bancone due file piú in la' che invece voleva farsene uno rosso e bianco che invece..., ebbene, ciccia, a meno di non fare la classica figura da Homer e servirsi dai vari tavoli di lavoro (vietato)).


"La mia scena favorita di Episodio IV Una nuova speranza é quando Obi Wan porta Luke alla Cantina e ci sono 200 persone in coda fuori, ed Obi Wan dice: "dov'é la fine della coda?" e gli rispondono "Per oggi la coda é cosí lunga che non si possono aggiungere altri" e sono le 8 del mattino. — Jenny Nicholson 🔜 Galaxy's Edge (@JennyENicholson) 01/06/2019

Ma soprattutto, la tanto conclamata atmosfera immersiva ha due limiti grossi:
- gli spettatori paganti devono andare in giro vestiti normalmente (c'é una logica dietro questa scelta della Disney che riguarda da quando esistono tutti i suoi parchi e tutti i suoi personaggi da Biancaneve a Rey, purtroppo)
- i membri dell'equipaggio hanno i loro costumi e parte da recitare, ma robot come quello nella figura sopra o persone che indossano costumi elaborati, ce ne sono ben pochi.
Spiegazione: fa troppo caldo per far indossare costumi pesanti di gommopiuma, il parco ancora non é completo ecc ecc.

Ma piú in lá nell'anno aprirá il secondo parco a tema Star Wars, a Magic Kingdom Disney di Orlando, Florida.
E lá l'attivitá immersiva sará ancora piú intensa, perché parte della struttura sará un hotel a tema, dove gli ospiti potranno stare vestiti come nei films di Star Wars, ed il personale dell'albergo sará costituito da una buona fetta di automi di varia natura e specie. Se cercate su Google vedete che la frase "Westworld for Star Wars fans" da molteplici risultati, il che porta a diverse considerazioni:
- Chricton si immaginó i libri di Westworld e Jurassic Park da una visita a Disneyland, ora il cerchio é completo.
- Naturalmente é Disney, quindi niente sesso con gli automi di Galaxy's Edge (che comunque sono come quelli dellímmagine di sopra, che ne direbbe Berlusconi? Altro che la Merkel)
- E qua viene il vero problema: questo articolo l'ho scritto come avviso di un rischio che corriamo, quello di perderci nella realtá virtuale.

Westworld é un campanello d'allarme, varie personalitá come il compianto Steve Hackings ed Elon Musk lo ripetono, il vero nemico mortale della razza umana non sono le atomiche come pensavamo fino a fine anni '80, o i vari problemi che ci circondano come l'ambiente, ma la rivolta contro noi dell'A.I.
E non perderemmo tutto per un simulacro di vita eterna, trasferendo la coscienza negli automi, vivendo per sempre in una realtá virtuale.
Se giá non fossimo nei guai non esisterebbero siti come questo (pagate per avere una predizione dall'AI del sito per sapere dove andare nei parchi Disney minimizzando le code), o luoghi come Two Bits Circus a Los Angeles ed il suo Hologate (in effetti i designer di Galaxy's Edge han proprio citato Two Bits Circus come una delle cose migliori sul mercato, che avrebbero superato).

Qua una foto dell'Hologate, sui monitor sopra (non visibili qui) si puó osservare la realtá virtuale in cui sono immersi i vari giocatori.
view post Posted: 3/6/2019, 18:53 Chimere - La Serie Regolare
Quest'altra associazione america, la B.P.O.E., é una delle piú antiche e diffuse.
La foto viene da Pasadena, California.
IMG_20190410_133936

Il nome significa "Benevolente e Protettivo Ordine dell'Alce".
Fino a non molto tempo fa erano riservati ai solo maschi adulti sposati (di razza bianca, ma non si poteva dire).

Mentre finite di sghignazzare, che da noi é ovvio perchë un ordine di soli uomini sposati si chiami "delle alci", che le mogli a casa si dedicano a fargli tutto il setup per essere un'alce, corna maestose comprese, beh, ora i tempi sono cambiati e fan quasi tenerezza. Il classico gruppo di gente che vuole un'organizzazione tipo i massoni senza esserlo per davvero.
view post Posted: 3/6/2019, 18:32 Possibili novità nel prossimo futuro... - L'Archivio dei Mysteri
E questo é per gli amanti dei laboratori tra noi (Devero penso a te).
Incominciano a pensare a sostituire i polpi ai topi come animali di laboratorio,
Nell'articolo i dettagli.
view post Posted: 3/6/2019, 18:15 Aspetti reali degli USA che vorreste vedere - La Continuity
Ci sono molti aspetti degli USA che uno che viene da fuori non conosce o anche se ci passa se li perde.

In "Pulp Fiction"di Quentin Tarantino c'é il famoso dialogo all'inizio tra Travolta e Jackson in cui si parla che sono le piccole differenze tra le due sponde dell'Atlantico a colpirti.

Ecco, vorrei qualcosa di piú autenticamente americano sulle pagine di MM.

Mi direte voi, ma santo cielo, ma lo sai bene che gli USA sono una creatura plurale, quindi qualunque cosa tu voglia nominare,
dalle comunitá che vivono a stretto contatto con la natura (Amish ma non solo) agli amanti dei macchinoni (le muscle cars come la Ford Mustang, i pick up della RAM ed altri),
insomma c'é tutto ed il contrario di tutto negli States.

Vero, ma lá si fa qualcosa che non si fa da nessuna altra parte del mondo, e secondo me una vera continuity dovrebbe tenere conto anche di queste sottigliezze.
Tipo Martin e C. non sono mai andati ad uno speak-easy (i bar che ricreano l'atmosfera clandestina dell'epoca del proibizionismo) se non ricordo male, e solo a Manhattan sono decine (in totale Manhattan ha oltre 1000 bar di varie tendenze e tipo, leggete online "Time Out New York"per farvi un'idea.

Un'altra cosa solo in America é l'uso sociale delle bandiere.
Parto da un esempio che ho comprato nella mia ultima visita ad L.A., questa:
411Ce8J6yvL

E' una versione modificata della bandiera della California, che é questa l'originale.
ca

Perché la versione che ho trovato é tutta nera tranne la stella rossa? Mystero, neanche il tipo che me l'ha venduta lo sapeva, ne' l'ho trovata su internet facendo una ricerca (c'é su Amazon.com ma no spiegazione anche lí). Insomma, come messaggio sociale é un po' fallimentare, se nessuno ne conosce il significato, ma ho le mie ipotesi.

La prima che avevo pensato era che fosse la versione californiana della bandiera "support firefighters" federale, questa:
s-l300
Come vedete un modello simile, tutta nera e bianca con una striscia rossa per i pompieri.
In America adesso questo tipo di bandiere sono popolari, simile ma con striscia blu é per simbolo di supporto alle forze dell'ordine e con striscia verde alle forze armate.
Esistono anche le versioni statali, questa é la "support policemen"californiana:
s-l640.
Ed ho scoperta che la bandiera sorella per i pompieri non é la mia, che é invece simile a quella precedente con stella e grizzly nero, ma con striscia nero-rosso-nera anziche' la versione con blu per gli sbirri.

Quindi che puó essere?
Potrebbe essere la versione californiana di "Black Lives Matter", qui la versione federale nel suo solo bianco e nero.
download
Ed in effetti su Amazon.com un'opzione vende assieme le due bandiere, quella comprata da me e quest'ultima.

Chissa...
Oltre a tutte le varie bandiere di orientamento sessuale (mi ricordo nel 2007 di aver visto a Fort Lauderdale in Florida quella dei gay che peró hanno rapporti solo con animali, tornato sulla nave mi ero messo a cercare i significati di quel che avevo visto quel giorno e sorpresa!), c'é soprattutto questa che vedrei bene in un un numero a colori del BVZM, casomai come inizio di una storia d'ambientazione universitaria.
Visto che non l'abbiamo mai visto Martin fare il professore, solo il conferenziere, una lezione potrebbe farla sulla bandiera di libertá digitale di John Marcotte, questa:
Sample_09-F9_protest_art_Free_Speech_Flag_by_John_Marcotte_svg

Che ha di speciale questa bandiera? Ah, diverse cose, a cominciare dal fatto che rappresenta il numero piú conosciuto di internet.
E che naturalmente qua chiunque difende il copyright ed é contro la pirateria digitale, ma dall'altro le corporations non possono bloccare quale informazione far circolare e quale no.

E voi, che elemento sociale dell'America vorreste vedere sugli albi di MM?
view post Posted: 3/6/2019, 16:26 Il confine - Altri Fumetti
"Il confine" dovrebbe essere il primo prodotto veramente multimediale della Bonelli.
O almeno cosí dice la Bonelli da un po', caro Davero.

Da un po' significa che il primo annuncio congiunto Bonelli-Lucky Red é del Febbraio 2018.
Di sicuro dovrebbe esserci una serie tv, ma messa in onda da chi? quante puntate? MYSTERO Nelle poche interviste rilasciate come questa si dice apertamente che non vogliono rivelare nulla della serie, se non che sará d'ambientazione misteriosa (genere che spazia da Twin Peaks a True Detective serie 1, per fare due esempi) e niente zombies.
Come multimedialitá si intende che in contemporanea usciranno due diverse produzioni, come per Game of Thrones e Walking Dead, cioé la serie a fumetti assieme a quella tv.

Visto i tempi lunghi della tv rispetto al fumetto ci vorrá almeno un altro anno prima che esca, penso, guardate alla serie tv di Dragonero come esempio, che é almeno un biennio che é annunciata e solo ora ci sono le prime anticipazioni.
view post Posted: 3/6/2019, 10:24 Il confine - Altri Fumetti
Lo scorso Marzo a Milano ho preso l'album de "Il confine".

Che dire?
Da un lato mi pare ragionevole e fatta bene questa cosa del "Bonelli Universe".
Dall'altro so che i prodotti multimediali devono aspettare i tempi lunghi della TV (o Cinema), quindi chissá come e quando vedremo questa mini-serie.

Essendo una storia di mistero con la i, questo album costituisce il primo indizio per svelare l'arcano.
Primo indizio soltanto, ma interessante.

Sul retro dei dodici disegni c'é un'unica storia. Tutte le tavole sono attraversate da una spessa riga rossa, il cui orientamento varia da pagina a pagina (non ci sono due uguali ma diverse simmetriche).
IMG_20190311_112304.

Forse la storia ha un altro livello di lettura orientando in modo diverso le varie pagine, come questo disegno sembra suggerire.
IMG_20190311_112039

Peró la numerazione mostrata va ben oltre le 12 tavole della raccolta, ma del resto questo é solo il primo indizio....
...costituito principalmente dai 12 diversi disegni degli autori che in parte rappresentano qualcosa in relazione con la storia sul retro
(per esempio
in quella con le righe rosse di sopra, lo scuolabus ed i due protagonisti (ma lei dovrebbe essere piú giovane di lui) sono attinenti
,
qui invece
é l'occhio mancante
) ecc ecc.
IMG_20190311_112224

Che ne dite? Qualcuno é interessato?
view post Posted: 26/5/2019, 16:55 Alieni e UFO - L'Archivio dei Mysteri
Non prendere in considerazione il mio ultimo post, Devero.
Penso che siamo muro contro muro e sia inutile continuare oltre.

Ognuno rimanga delle proprie idee e via, "domani é un altro giorno", come la frase epica del film. :)
view post Posted: 26/5/2019, 14:18 La Magia del Caos - L'Archivio dei Mysteri
CITAZIONE (devero @ 26/5/2019, 14:19) 
Neurologicamente parlando, esiste un centro del piacere che manda feedback positivi per reiterare la situazione di piacere attraverso un circuito che possiamo definire del desiderio.
è la situazione per cui, in esperimenti sui topi, questi premevano un pulsante e ricevevano una scarica nei centri del piacere (sì è vivisezione e mi piace molto) e quabndo imparavano il meccanismo, la maggior parte finiva col morire di fame e sete perché continuava a darsi piacere premendo il pulsante, dimenticando di nutrirsi.

Quando dico che per me la via è quella di geneingenerizzare l'umanità mi riferisco a cose come questa: modifiche al DNA e all'espressione proteica collegate, in modo da creare una nuova umanità per anagenesi.

Che ne pensi di Westworld -serie TV - ed in genere delle teorie AI del trasferimento della coscienza?
view post Posted: 26/5/2019, 14:16 Alieni e UFO - L'Archivio dei Mysteri
CITAZIONE (devero @ 26/5/2019, 14:11) 
Se leggi le dichiarazioni del Pentagono e non le fuffe interpretative del giornalista, ti accorgerai che è normale e logico che esista tutta una serie di indagini sui "fenomeni aerei non identificati".
Quando si parla di astronavi aliene lo fa il giornalista, mica il Pentagono.
Infatti il virgolettato non parla mai di astronavi aliene.
E tacerò il fatto che nel virgolettato ci andavano le parole testuali in inglese, mica la traduzione in italico idioma.

Ok, spiegami come la sequenza degli eventi sia normale e cioé :
- nel passato il Pentagono rivela di aver avuto un programma per il monitoraggio degli U.F.O., qualunque cosa essi siano.
- Sempre il Pentagono dice di aver chiuso il programma nel 2012
- nel corso del tempo, negli ultimi anni, il Pentagono ha sempre negato di aver continuato il programma, segretamente o no, o di averlo fatto sotto altro nome.
- pochi giorni fa l'annuncio del Pentagono che invece il programma é continuato e continua dal 2012 ad oggi.

Per me qualcosa non torna, per te?
view post Posted: 26/5/2019, 08:02 Libri (ed autori) mysteriosi - L'Archivio dei Mysteri
Un mini aggiornamento sul Trystero e "L'incanto del lotto #49".
Ormai il monopolio delle Poste sui francobolli é irrilevante, quindi le nuove generazioni di libertari/anarchici/chiamateli come volete son passati ad altro (Anonymous, penso a te), ma ancora una traccia del vecchio W.A.S.T.E. é rimasta lá dove nacque.

Su questo muro di Hollywood ci sono questi finti francobolli che uno puó staccare ed usare al posto di quelli ufficiali.
So che a Napoli anni fa un gruppo di amici fece qualcosa di simile, ma fu una cosa in "famiglia", diciamo cosí.

IMG_20190406_182018
view post Posted: 25/5/2019, 16:46 Alieni e UFO - L'Archivio dei Mysteri
CITAZIONE (devero @ 25/5/2019, 16:28) 
Titolo che fa cagare ed è una perfetta fake news.

Leggere l'articolo, non dice nulla di nuovo o illogico: è normale che una potenza indaghi su aereomobili non identificati: possono essere di tutto, probabilmente contrabbandieri e narcotrafficanti, oltre che spie nemiche.
Copio qui sotto il testo ANSA

Il Pentagono ha finalmente ammesso che sta tuttora indagando sugli Ufo. Lo rivela un portavoce del dipartimento della Difesa, il quale ha parlato di un'iniziativa governativa segreta denominata Advanced Aerospace Threat Identification Program (Aatip), che "ha condotto ricerche e indagini su fenomeni aerei non identificati". Il Pentagono finora aveva sempre detto di aver chiuso l'Aatip nel 2012, ma il portavoce Christopher Sherwood ha riconosciuto che il dipartimento sta ancora indagando sui presunti avvistamenti di astronavi aliene. "La Difesa è preoccupata di identificare tutti gli aeromobili nel nostro ambito operativo, nonché di identificare qualsiasi funzionalità straniera che possa rappresentare una minaccia per la patria". "E continuerà ad indagare attraverso le normali procedure le segnalazioni di aeromobili non identificati rilevati dall'aviazione militare americana al fine di garantire la difesa della patria e la protezione contro il fattore sorpresa da parte dei nostri avversari".

Non é normale perché il Pentagono aveva in passato sostenuto piú volte di aver chiuso il programma nel 2012. Ora scopriamo che invece é sempre andato avanti. Perché nasconderlo e soprattutto perché cambiare versione ora, queste sono le domande.
1182 replies since 22/2/2013