Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Aspetti reali degli USA che vorreste vedere, che vorreste vedere nelle pagine di MM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2019, 18:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ci sono molti aspetti degli USA che uno che viene da fuori non conosce o anche se ci passa se li perde.

In "Pulp Fiction"di Quentin Tarantino c'é il famoso dialogo all'inizio tra Travolta e Jackson in cui si parla che sono le piccole differenze tra le due sponde dell'Atlantico a colpirti.

Ecco, vorrei qualcosa di piú autenticamente americano sulle pagine di MM.

Mi direte voi, ma santo cielo, ma lo sai bene che gli USA sono una creatura plurale, quindi qualunque cosa tu voglia nominare,
dalle comunitá che vivono a stretto contatto con la natura (Amish ma non solo) agli amanti dei macchinoni (le muscle cars come la Ford Mustang, i pick up della RAM ed altri),
insomma c'é tutto ed il contrario di tutto negli States.

Vero, ma lá si fa qualcosa che non si fa da nessuna altra parte del mondo, e secondo me una vera continuity dovrebbe tenere conto anche di queste sottigliezze.
Tipo Martin e C. non sono mai andati ad uno speak-easy (i bar che ricreano l'atmosfera clandestina dell'epoca del proibizionismo) se non ricordo male, e solo a Manhattan sono decine (in totale Manhattan ha oltre 1000 bar di varie tendenze e tipo, leggete online "Time Out New York"per farvi un'idea.

Un'altra cosa solo in America é l'uso sociale delle bandiere.
Parto da un esempio che ho comprato nella mia ultima visita ad L.A., questa:
411Ce8J6yvL

E' una versione modificata della bandiera della California, che é questa l'originale.
ca

Perché la versione che ho trovato é tutta nera tranne la stella rossa? Mystero, neanche il tipo che me l'ha venduta lo sapeva, ne' l'ho trovata su internet facendo una ricerca (c'é su Amazon.com ma no spiegazione anche lí). Insomma, come messaggio sociale é un po' fallimentare, se nessuno ne conosce il significato, ma ho le mie ipotesi.

La prima che avevo pensato era che fosse la versione californiana della bandiera "support firefighters" federale, questa:
s-l300
Come vedete un modello simile, tutta nera e bianca con una striscia rossa per i pompieri.
In America adesso questo tipo di bandiere sono popolari, simile ma con striscia blu é per simbolo di supporto alle forze dell'ordine e con striscia verde alle forze armate.
Esistono anche le versioni statali, questa é la "support policemen"californiana:
s-l640.
Ed ho scoperta che la bandiera sorella per i pompieri non é la mia, che é invece simile a quella precedente con stella e grizzly nero, ma con striscia nero-rosso-nera anziche' la versione con blu per gli sbirri.

Quindi che puó essere?
Potrebbe essere la versione californiana di "Black Lives Matter", qui la versione federale nel suo solo bianco e nero.
download
Ed in effetti su Amazon.com un'opzione vende assieme le due bandiere, quella comprata da me e quest'ultima.

Chissa...
Oltre a tutte le varie bandiere di orientamento sessuale (mi ricordo nel 2007 di aver visto a Fort Lauderdale in Florida quella dei gay che peró hanno rapporti solo con animali, tornato sulla nave mi ero messo a cercare i significati di quel che avevo visto quel giorno e sorpresa!), c'é soprattutto questa che vedrei bene in un un numero a colori del BVZM, casomai come inizio di una storia d'ambientazione universitaria.
Visto che non l'abbiamo mai visto Martin fare il professore, solo il conferenziere, una lezione potrebbe farla sulla bandiera di libertá digitale di John Marcotte, questa:
Sample_09-F9_protest_art_Free_Speech_Flag_by_John_Marcotte_svg

Che ha di speciale questa bandiera? Ah, diverse cose, a cominciare dal fatto che rappresenta il numero piú conosciuto di internet.
E che naturalmente qua chiunque difende il copyright ed é contro la pirateria digitale, ma dall'altro le corporations non possono bloccare quale informazione far circolare e quale no.

E voi, che elemento sociale dell'America vorreste vedere sugli albi di MM?
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 08:24
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Bella domanda davvero.

Di primo getto, da biologo evoluzionista vorrei una disamina e perculata dei creazionisti, specie di quelli religiosi, tutti fondamentalmente bastardi approfittatori dell'ignoranza altrui.
Essendo un gran lettore di qualsiasi cosa scritta da Stephen J. Gould, vorrei vedere messi alla berlina quei somari e idioti che affermano la letterarietà della genesi, quelli che negano l'evoluzione, quelli che volevano fare una legge (in Indiana se ricordo bene, ma potrei sbagliarmi) che affermasse che pi greco era un numero razionale uguale a 2,2 e comunque tutte queste stronzate antilogiche prima ancora che antiscientifiche.
 
Top
1 replies since 3/6/2019, 18:15   63 views
  Share