Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Get a Life! e i mysteri della continuity
Poll choicesVotesStatistics
Il mysterioso Capo degli Uomini in Nero1 [20.00%]
Il Signore dei Lupi0 [0.00%]
Il Re Rosso0 [0.00%]
Il ritorno di Jaspar2 [40.00%]
I Re Magi0 [0.00%]
Le anime dell'Orizzonte degli Eventi1 [20.00%]
Un nuovo esagono0 [0.00%]
Un nuovo incontro tra Martin e Dylan1 [20.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Get a Life! e i mysteri della continuity

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 30/5/2013, 16:17




Nella continuity mysteriana ci sono numerosi punti in sospeso che attendono di trovare risposta: in attesa che gli autori del nostro fumetto preferito riprendano in mano queste tematiche, gli amici di Get a Life! sono pronti a fornire la loro personale interpretazione ^_^ Per questo motivo, in collaborazione con Il Re Rosso, vi sottopongo questo sondaggio per chiedervi quale dei seguenti punti in sospeso della continuity vorreste veder trattato in Get a Life:

Vorreste sapere chi è il mysterioso Capo degli Uomini in Nero che parlava di Martin quasi con affetto oppure qual è l'identita del Signore dei Lupi de Lo spirito del tatuaggio?
Oppure preferite sapere che cosa è successo al Re Rosso (quello del Gigante, non l'utente! :lol: ) oppure che fine ha fatto Jaspar, il ragazzo prodigio?
I Re Magi si trovano ancora nel mondo, impegnati nella missione di combattere il male?
Cosa è successo alle anime dell'Orizzonte degli Eventi, dopo l'intervento di Mr Jinx?
Di molti esagoni non sappiamo ancora nulla: e se Martin si imbattesse proprio in uno di questi?
Che cosa accadrebbe se Martin e Dylan si incontrassero di nuovo?

I punti in sospeso della continuity non sono solo questi e per chi avesse altre idee e suggerimenti, ho aggiunto la voce "altro": il sondaggio vuole anche essere un modo per discutere su quali sono i nodi della continuity che noi fan vorremmo veder ripresi e di cui vorremmo leggere nuove puntate :)

PS: il mio voto va a Il mysterioso Capo degli Uomini in Nero: sono curioso di vedere su quale nome si punterebbe in Get a Life! In più, visto il ritorno di Beretta nello staff, coltivo la speranza che Vincenzo - prima o poi - riprenda questo mystero del passato :dai:

Edited by Sergej Orloff - 30/5/2013, 19:55
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 21:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Prima di tutto devo confessare che di questa interessantissima iniziativa ho letto solo i primi due o tre episodi. Per un motivo o per l' altro non mi ci sono mai messo, e intanto le uscite si accumulavano ... :muro:
Ma adesso ho deciso : alla prima occasione al lavoro inizierò a stamparle (non ho una stampante e leggerle sul monitor non è piacevole).
Tra le tematiche proposte io voto per una storia sull' aldilà. Ricordo che rimasi molto soddisfatto nel vedere come si era riusciti ad affrontare argomenti metafisici dandogli una spiegazione scientifica. Davvero un peccato che questo filone di storie si sia interrotto.
E colgo l' occasione per ringraziare e fare i complimenti agli autori di Get a Life!
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 08:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Dark Star @ 30/5/2013, 22:22) 
Prima di tutto devo confessare che di questa interessantissima iniziativa ho letto solo i primi due o tre episodi. Per un motivo o per l' altro non mi ci sono mai messo, e intanto le uscite si accumulavano ... :muro:

Allora ti anticipo che col progredire della serie il tono e gli stili cambiano, alternando storie che sfiorano la parodia ad altre che sono invece molto più serie. In entrambi i casi, le trame sono comunque concentrate su sviluppi inediti relativi a storie classiche e nuove. E l'utilizzo di personaggi e concetti non è mai casuale: se il finale di una avventure di Travis mostra brevemente Kunanjun, o se i coniugi Morgan sono imparentati con Drusilla... è perchè Kunanjun e Drusilla hanno qualcosa in serbo per noi!

CITAZIONE
Tra le tematiche proposte io voto per una storia sull' aldilà. Ricordo che rimasi molto soddisfatto nel vedere come si era riusciti ad affrontare argomenti metafisici dandogli una spiegazione scientifica. Davvero un peccato che questo filone di storie si sia interrotto.

Quando arriverai al secondo anno di storia di GaL, troverai proprio due pagine ambientate nell'Orizzonte degli Eventi (e parlo proprio di quello de "La vita segreta di Diana Lombard") con tanto di nuovi concetti relativi ai Disincarnati, derivati dalla citata vicenda di Jinx. Insomma, abbiamo di nuovo intrecciato due trame che non si parlavano.

CITAZIONE
E colgo l' occasione per ringraziare e fare i complimenti agli autori di Get a Life!

Grazie a nome di tutti! Ovviamente per me è un hobby (e infatti scrivo storie non commerciali, ma che mi divertano) ma chi disegna e chi supervisiona invece fa un gran lavoro in cui al divertimento unisce una qualità professionale oggettiva.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/5/2013, 11:48




Oltre alla preferenza già espressa, aggiungo una cosa che forse ho già scritto nel topic generale di Get a Life, ovvero: sapremo mai che fine ha fatto Mara Marata? L'idea che mi sono fatto è che collabori con Altrove ma di lei non abbiamo saputo più nulla: potrebbe essere uno spunto per un futuro Get a Life?

@ Dark Star: allora aspettiamo i tuoi commenti sulle storie di Get a Life ;)
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 11:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Putroppo gli artisti della storia delle "origini" di Torn sono finiti nel limbo e non si fanno più sentire, altrimenti avreste scoperto che Torn non è un personaggio inventato di sana pianta, ma è imparentato con una certa scienziata mysteriana. Scienziata che non è Mara Marata.

Però c'è un'altro personaggio Atlantideo proposto da GaL che non è esattamente privo di legami e parentele col presente... :)

Come ha detto qualcuno, le mie storie sembrano tanti pezzi di puzzle che si possono ricombinare a piacere e si collegano sempre. Questo è un altro esempio di collegamento nascosto (il divertimento che trovo in questo hobby, come lo trovo nella lettura di certe epiche serie a fumetti di autori come Geoff Johns o Kurt Busiek, che compiono un'opera analoga ma con maggiori mezzi e un universo narrativo più vasto).
Purtroppo, con le risorse a disposizione di un fancomic, possiamo gestire queste idee solo in modo stringato: una didascalia, una vignetta... e dobbiamo contare sulla memoria dei lettori (o sull'aiuto fornito dalle note). Ad avere più pagine, ognuna di queste sottotrame diventerebbe un capitolo corposo e articolato, completo di riepiloghi illustrati e spiegazioni esplicite per i "non addetti" che non colgono tramite intuizione/memoria.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ringrazio IlReRosso per i chiarimenti e le anticipazioni.
Eventualmente ci risentiamo per qualche commento !

E anche per me non sarebbe male rivedere Mara Marata :wub:
 
Top
5 replies since 30/5/2013, 16:17   103 views
  Share