Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Premio Altrove
Poll choicesVotesStatistics
Gli Uomini in Nero0 [0.00%]
La Vendetta di Ra0 [0.00%]
Operazione Arca0 [0.00%]
La stirpe maledetta0 [0.00%]
Orrore a Providence1 [6.25%]
Delitto nella Preistoria0 [0.00%]
L'Uomo che scoprì l'Europa2 [12.50%]
Il Triangolo delle Bermuda1 [6.25%]
Il teschio del Destino0 [0.00%]
Un vampiro a New York2 [12.50%]
La spada di Re Artù3 [18.75%]
La città delle Ombre Diafane7 [43.75%]
Orrore nello Spazio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Premio Altrove I, Quale sarà il più bell'albo di Martin Mystere della serie regolare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2021, 16:30
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


"La Spada di Re Artù" e "La Città delle Ombre Diafane" in parità: quale delle 2 storie vincerà? Aspetto il voto che rovescerà la partita!
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 16:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Oh finalmente posso votare che ho da poco ri-letto anche l' ultima di questo gruppo.
Purtroppo non posso sbrogliare la situazione di parità perchè il mio voto va a Orrore a Providence, che mi pare sia l' unica che ho dato Capolavoro (insieme a svariati Ottimo)
Per quello che vale però tra le due premierei La città delle ombre diafane.
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 19:10
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Lucca

Status:


Anch'io lascio in bilico la sfida fra i due numeri in testa al momento. Troppo difficile scegliere, a ben 4 delle storie in questa lista ho dato come voto "capolavoro"!
Se proprio devo dirne una vado su "Il triangolo delle Bermuda", che mi è piaciuta in particolar modo fin da subito e che è ancora a zero...avventura e azione più un po' di storia qua e là come meglio non potrei chiedere.
Al di là di qualche piccola forzatura alla sceneggiatura, per me la storia ideale.
Anche se....devo dire che pure "L'uomo che scoprì l'Europa" mi è rimasta nel cuore.
Storia stupenda e Von Hansen unico!

Edited by Rubicante - 27/6/2021, 14:41
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 22:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Ho rotto il pareggio? :lol: Senza troppi indugi ho votato le ombre diafane. Forse perchè è una storia molto lunga che ha uno sviluppo complesso, forse perchè ha l'epica avventurosa dell'esplorazione di terre remote (Mongolia <3 ), o perchè è così fondamentale nell'universo di Martin Mystère, ma è quella che mi è rimasta di più, anche se non posso ignorare l'impatto dei primi due albi (anche se mi sembrerebbe di barare).
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 22:22
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


E quindi la prima "finalista" è la "Città delle Ombre Diafane" :birra:
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 22:29
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ma ogni girone dopo quanto tempo si "chiude"?
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 22:42
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


2 settimane, anche se lascio le votazioni aperte (anche perchè non so come chiuderle :D)
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 22:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


A chiuderle devo pensarci io, basta darmi un segnale! Ma potrei proporre di lasciarle aperte indefinitamente? Per loro natura probabilmente richiedono un po' più di tempo, e visto che si andrà avanti a lungo magari si può intercettare qualche voto tardivo ;)
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 22:54
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


Ok, lasciamo spazio a tutti :thumbup:
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 09:27

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Giusto così :-P

CITAZIONE (JavaRGHH! @ 25/6/2021, 23:22) 
E quindi la prima "finalista" è la "Città delle Ombre Diafane" :birra:
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 09:48
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 25/6/2021, 23:44) 
A chiuderle devo pensarci io, basta darmi un segnale! Ma potrei proporre di lasciarle aperte indefinitamente? Per loro natura probabilmente richiedono un po' più di tempo, e visto che si andrà avanti a lungo magari si può intercettare qualche voto tardivo ;)

Anche secondo me è meglio lasciarlo aperto ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 12:43
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


Così sia (:!
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 12:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Bel cimento, ma davvero difficile la scelta. Ognuna di queste leggendarie storie, escluso quella sul vampiro che potrebbe riservare sorprese col prossimo numero, hanno generato dei filoni che addirittura andavano a concatenarsi tra loro: quindi parliamo di autentiche pietre miliari della serie. Per quello che mi riguarda, tutte le mie fiches su L’UOMO CHE SCOPRI L’EUROPA. Non so se in passato sia mai stato creato un soggetto del genere per altre serie, ma per me, alieno all’epoca alle tematiche trattate su questa collana, la vidi come una cosa rivoluzionaria. Senza contare che io iniziai a leggere MM nel ’95, e quindi ebbi l’opportunità di recuperare arretrati in grandi lotti e seguire la vicenda “a caldo”. L’idea che, escluso i soliti vichinghi, l’America fu scoperta da europei ben prima della nascita di Colombo mi apparve assolutamente incredibile e meravigliosa. Per non dire la concatenazione di eventi che generò tutto questo: la chiesa sanguinaria e dispotica che venne a conoscenza della faccenda attraverso il primo clandestino dalle Americhe, il primo sfruttamento delle risorse americane in epoca pre-colombiana, la ribellione di Prete Gianni che fece calare l’oblio sulla faccenda, il commando di templari che recuperò dal tempio di Gerusalemme i progetti delle cattedrali gotiche (finanziate con l’oro americano) e le mappe anacronistiche poi utilizzate da Colombo. E lo speciale La QUARTA CARAVELLA a mettere la ciliegina sulla torta.
Assolutamente il mio filone preferito.
Aspetto ancora una storia interamente dedicata a HIRAM, il visionario inventore dell’architettura gotica.

Edited by SEMTEX - 27/6/2021, 13:36
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 13:33

Adepto

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Lazio

Status:


Veramente "impossibile" scegliere tra queste tredici storie, quasi tutte hanno almeno un motivo per arrivare prime o nella top-ten, per quel che mi riguarda (tranne "Delitto nella preistoria", che non mi è mai piaciuta). Alla fine scelgo "Un vampiro a New York", che a suo tempo mi sembrò veramente innovativa e che viene celebrata adesso - spero degnamente - da un seguito di cui avrei anche potuto fare a meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2021, 15:43
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


In effetti, "Un vampiro a New York" a 0 non si poteva vedere :B):
 
Top
29 replies since 10/6/2021, 20:29   575 views
  Share