Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by myster jinx

view post Posted: 17/7/2022, 15:48 I suoi primi 40 anni - La Serie Regolare
Esattamente.
Però quando viene presentato anni e anni fa non viene specificato nessuna data. Si intuisce siano coetanei dal fatto che studiarono assieme al college. Sebbene sarebbe bastato che uno dei due fosse promosso direttamente in qualche classe maggiore saltando un anno per meiti intellettivi o che uno dei due perdesse un anno per svariati motivi per fare in modo che non fossero neppure coetanei.
Ora però viene fornita un'indicazione, abbastanza certa: Chris ha quasi due mesi medo di Martin. Potevano dire otto, sei, uno. Alf ha scritto due e con due mesi si arriva ad agosto, mese in cui il suo braccio destro compie gli anni. Un caso?
view post Posted: 17/7/2022, 09:38 I suoi primi 40 anni - La Serie Regolare
che giorno è nato Chris Tower?
Nell'albo dice di essere più giovane di due mesi circa di Martin
Martin è nato il 26/6/42 quindi per essere più giovane di circa due mesi Chris sarà nato attorno al 26/8/42, quindici giorni più, quindici giorni meno. Quindi tra il 11/8 e il 10/9.
Ora, Martin ha casualmente il compleanno nello stesso giorno di Castelli. E casualmente chi fa gli anni proprio a ridosso di quelle date proposte per Chris.
Martin è il protagonista e Chris è un coprotagonista molto importante. E chie è coredattore molto importante nella serie?
Alf si è occupato spesso della storia di Martin, ma chi ha sviscerato le storie di Chris, specie quando era giovane?
Si, la risposta è sempre quella: Carlo Recagno.
E quindi tutto sembra puntare sul fatto che Carlo e Chris (stessa iniziale) siano nati entrambi il 7/8, seppure a 23 anni di distanza ;)
view post Posted: 13/6/2022, 19:45 Fantasmagoria - La Serie Regolare
Premesso che si dice che Ferri faceva nuoto e vela a 80 anni ergo non è detto che Martin a 70 necessiti di girello.
Avesse anche 50 anni (almeno abbondanti), il pischello ne ha 20 (scarsi) ma alla sorbona Martin c'è stato che ne aveva circa 26, quindi, anche se per poco, i conti non tornano.

Per il resto diciamo che la storia coinvolgente fa perdere anche a me la ferrea continuity, ma la lanterna magica che a volte fa i fantasmi, a volte porta nel passato, ma solo dal 2022 al 1792, a volte fa il te e a volte il capuccino, a me non convince. Quale lo scopo di costruirla così? Il tizio voleva solo fare fantasmagoria, non viaggi nel tempo. Potevano tutt'al più dire che i viaggi erano "mentali": la macchina rendeva reali i morti e i desideri di viaggiare
view post Posted: 12/6/2022, 18:29 Fantasmagoria - La Serie Regolare
Sono convinto che MJ non sia figlio di MM soprattutto perché la macchina evoca i morti cari e nel caso di MJ ha evocato il padre biologico. Che poi sarebbe uno spreco avere un figlio di MM nel passato. Senza contare che in Francia poco dopo nacque Remì D'arx, vero fondatore dei Mystere. Quindi? Vogliamo il paradosso che il nonno di Remì sia il figlio di Martin che di Remì era il prppropro nipote?

Per quanto riguarda le altre critiche mi sento solo di sposare la più evidente: macchina del tempo? Il villain in questione realizza giustamente una macchina che rende materiali i fantasmi. E ci sta tutto. Ma a che scopo rendere il proiettore anche una macchina del tempo? E poi viene usata come tale solo due volte, una in andata e una al ritorno? E poi, se Desiree la usa al ritorno perché la sua volontà era tornare... all'andata la sua volontà era vedere la rivoluzione francese? Peccato perché senza questa grossa incongruenza è una storia davvero carina
view post Posted: 12/6/2022, 10:40 Fantasmagoria - La Serie Regolare
disegnare il ragazzino come un martin giovane non è tanto una citazione al nostro martin ma più che altro a quello dei cartoni animati: ha anche la stessa camicia. Credo si tratti di un inside joke utile anche per sviarci un po' nelle prime tavole
view post Posted: 7/6/2022, 22:54 Evento Do.My.Ne Die di AMys - Il Fandom
Cari Mysteriani,

come forse saprete il 26 giugno prossimo venturo, a mezzogiorno e mezza, ci incontreremo alla Bottega Verace di Peschiera Borromeo per festeggiare i compleanni di Alfredo Castelli e di Martin Mystère.

Saranno con noi lo stesso Alfredo, e con lui Max Avogadro, Valentino Forlini, Francesco Matteuzzi e Fabio Piacentini. E vi sarà da risolvere il caso della presenza-assenza di Carlo Recagno!

I partecipanti inoltre riceveranno alcuni "presenti" per permettere loro di ricordarsi dell'evento. tra questi un albetto che lega Martin a Milano e il MYSTERE'S MYSTERIES OF THE PAST - L'ATLANTE DEI MISTERI: un utilissima agenda (o meglio, un Mystery Block) nel quale annotare i vostri pensieri, disegnare le vostre impressioni e contemporaneamente riscoprire alcuni dei luoghi mysteriosi visitati dal nostro Detective dell'Impossibile in 40 anni di avventure.
Ricordo che le iscrizioni per la partecipazione al 9° DO.MY.NE. DIE si chiuderanno Domenica 12 giugno.

Per partecipare scrivete una mail a: [email protected]

La sempre vostra Benemerita
view post Posted: 27/5/2022, 16:49 I suoi primi 40 anni - La Serie Regolare
Nessuno a provato ad indovinare quando è nato Tower?

Comunque per il cambio nome ci sono due motivi che hanno portato a Mystere e non a una variazione di Robinson: la prima è che si chiamava Mystere prima di chiamarsi Robinson. La seconda è che Robinson richiamava l'avventura con l'assonanza a Robinson Crusoe (come Mystere richiama i misteri)... Robertson non ricordava nulla... Infine... perché no... docrobinson e martinmystere sono.. dolci e ... "musicali"... robson è duro e sonoricamente disaffettivo
view post Posted: 10/5/2022, 15:46 I suoi primi 40 anni - La Serie Regolare
chi indovina il giorno di nascita di Tower riceverà un gadget da amys.
PS non numeri a caso, ma motivato
view post Posted: 8/5/2022, 18:21 Vota la Miglior Storia Mysteriosa di sempre - Il Fandom
Preparati allora che tra 10 giorni parte la votazione per la II decade.
Storie forse meno "significative" per qualcuno, ma ci sono come hai detto i mysteri italiani, 4 team up, ben sette giganti (tra cui San Nicola e Xanadu e Gli Umoini in nero), i primi SdA, i ZX e i Magic Patrol e poi 10 anni dopo, aria di becker street, la vita segreta di Diana, il Doc Mystere, il 200, il clclo del count down, l'arrivo di Beretta, Recagno e Morales!
view post Posted: 7/5/2022, 09:11 Vota la Miglior Storia Mysteriosa di sempre - Il Fandom
Pienamente d'accordo con te Sem... queste 93 storie sono epocali
view post Posted: 13/4/2022, 18:30 L'ombra di Michelangelo - La Serie Regolare
CITAZIONE
Le due agenti dell'Altrove francese sono comparse anche in passato?

no
CITAZIONE
Complimenti a Matteuzzi che spero di rivedere presto sulla testata

è già all'opera per tornare ;)
view post Posted: 19/2/2022, 19:05 Premio Atlantide 2022 - Il Fandom
Ed eccoci qui, puntuali come la morte e le tasse (come era solito Castelli presentare Dee e Kelly) per annunciarvi l'apertura delle votazioni del Premio Atlantide!

L'Atlantide è il premio creato dalla collaborazione del forum Agarthi e AMys (www.facebook.com/groups/martinmystere) che grazie a voi votanti giudica e celebra la produzione mysteriana migliore dell'anno appena concluso tramite 5 sondaggi (Miglior Sceneggiatore, Miglior Disegnatore, Miglior Copertina, Miglior Comprimario e Miglior Storia).

Questa settimana cominciamo con i primi tre che troverete a questi indirizzi:

- Copertine (sul forum)
- Disegnatori (sul forum)
- Autori (sceneggiatori) (sul forum)

Non esitate a votare, sia per far vincere i vostri paladini, sia perché alla fine dei sondaggi sorteggeremo uno di voi votanti che verrà premiato assieme ai suoi beniamini a Lucca Collezionando (2/3 aprile 2022)!

Edited by Stormur - 20/2/2022, 18:10
view post Posted: 23/11/2021, 21:42 I libri scritti da Martin Mystere - Martin Mystère - Varie
Grazie
Non per fare pubblicità occulta (è ben evidente ^_^ ) ma nel primo Corriere del Mystero vi sono anche le copertine!
view post Posted: 14/11/2021, 21:18 Tutta la verità - La Serie Regolare
l'approfondimento nel finale doveva essere sui tardigradi, penso, ma ci saremmo addormentati tutti. Quindi il BVZA ha optato per un escamotage: nella storia, non conoscendo i tardy, si dice che si pensava che Thomas avesse preso le sue doti profetiche grazie o a una mela o a una fata o ad entrambe le cose collegate. Quindi Thomas -> Mela e ha iniziato a parlare di mele in un suo tipico metodo di scrittura ove partendo da A e facendo finta di parlarne arriva a B facendoti credere che sempre lì voleva parare ^_^
view post Posted: 13/11/2021, 19:07 Tutta la verità - La Serie Regolare
CITAZIONE (Kayama @ 12/11/2021, 23:08) 
zio Boris: giudizio positivo (anche se non credo di aver capito la battuta finale)

Boris pare voler punire i detrattori: volevate che facessi esperimenti assurdi per rendere la gente mostri? ebbene visto che vi siete lamentati li faccio su di voi e vi rendo mostri.
732 replies since 6/1/2012