Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

X Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 20/2/2022, 16:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Benvenuti alla nona edizione del Premio Atlantide!

Forse un po' in ritardo quest'anno, ma il Premio Atlantide è sempre il Premio Atlantide e attende tutti i vostri voti. L'iniziativa parte come ben noto dall'associazione di AMys & i Nipoti di Martin Mystère, benemerita presenza anche su Agarthi, dove si apriranno le consuete discussioni.

Sintetico riepilogo per i neovotanti: il Premio Atlantide vuole selezionare tramite il voto ampio e democratico dei lettori i migliori momenti di un'annata mysteriana, in questo caso del 2021, anno che ha visto un discreto sconvolgimento nel mondo del Buon Vecchio Zio, con il ritorno alla mensilità e la perdità, ahimè, di alcune serie storiche.

Il primo comunicato è riportato nel nostro forum qui.

Come l'anno scorso, le categorie saranno cinque:

- Copertine
- Disegnatori
- Autori (sceneggiatori)
- Storie
- Coprotagonisti

I sondaggi avverranno in due blocchi che si sovrapporranno temporalmente: il primo dal 19 febbraio con copertine, disegnatori & autori, e a seguire storie & coprotagonisiti. Il tutto per arrivare con la dovuta calma alla premiazione a Lucca collezionando del 2-3 aprile! Fra chi vorrà facoltativamente lascaire il proprio contatto mail in almeno uno dei sondaggi, nella stessa occasione verrà estratto un premio!

Sempre come l'anno scorso, la modalità ufficiale di voto avverrà tramite sondaggi esterni al forum, indicati di volta in volta, ma sul forum sarà possibile esprimere la propria preferenza sia per discutere che per decretare il non ufficiale sottopremio di Agarthi! :lol:

* * *



Dunque, fate mente locale e votate numerosi!



Edited by Stormur - 6/3/2022, 02:26
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 16:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Bella battaglia per i disegni. Li adoro praticamente quasi tutti. Avrei voluto votare i disegni di Romanini, che si sarebbe davvero meritato un premio postumo, ma sono troppo rimasto affascinato dalle atmosfere trasmesse da Velardi nella recente storia nordica.
Autore ho messo Artusi per l'ottimo Speciale, altra storia che mi ha coinvolto particolarmente (ma anche il cioccolatino su Dante di Castelli).
Alessandrini sempre per la cover dello Speciale.
 
Top
1 replies since 20/2/2022, 16:37   81 views
  Share