Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Autori
Poll choicesVotesStatistics
Artusi & Zilio2 [16.67%]
Badino1 [8.33%]
Barzi0 [0.00%]
Cappi1 [8.33%]
Castelli4 [33.33%]
Lotti & Mainardi3 [25.00%]
Recagno1 [8.33%]
This poll is closed (Voters: 12)

Autori, X Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2022, 17:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Siamo al nono Premio Atlantide, e qui si votano gli autori!

Non i disegni, non la storia, ma dialoghi, ritmo, personaggi, bravura nel miscelare gli ingredienti per una storia appassionante: chi vi è piaciuto di più nel 2021? Nel sondaggio ufficiale darete il vostro voto a...

Nota: non si vota la storia migliore, quella avrà il suo sondaggio specifico!

... Andrea Artusi & Mirco Zilio (SP 38 - Fiamme sulla laguna)?
... Sergio Badino (MM 379 - A nord da nord-ovest)?
... Davide Barzi (MM 377 - Il vampiro di Vienna, MM 378 - Gli Uomini in Rosso)?
...Andrea Carlo Cappi (Romanzo a puntate Il falcone maltese su MM 375 - MM 382)?
... Alfredo Castelli (MM 373 - Incubi!, MM 374 - Il ritorno della dea, MM 375 - Ottant'anni fa, Flipbook SP 38 - Pape Satàn Aleppe!)?
... Enrico Lotti & Alessandro Mainardi (MM 380 - La ballata di Thomas il rimatore, MM 381 - Tutta la verità, MM 382 - Gli spiriti del Natale)?
... Carlo Recagno (MM 374 - Il ritorno della dea. MM 376 - Come ai vecchi tempi)?


A costo di ripetermi: non scordatevi di votare (anche) nel sondaggio ufficiale!

* * *



Via ai voti e alla discussione! :B):
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 17:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ahimè, credevo che quest'anno non si votasse sul forum, e quando ho visto il link messo dal Prez, ho votato li. (:
Per questa prima carrellata devo quindi passare.
Confermo comunque le mie scelte scritte nell'altro topic:

Bella battaglia per i disegni: li adoro praticamente quasi tutti. Avrei voluto votare i bellissimi disegni di Romanini, che si sarebbe davvero meritato un premio postumo, ma sono troppo rimasto affascinato dalle atmosfere trasmesse da Velardi nella recente storia nordica.
Autore ho messo Artusi per l'ottimo Speciale, altra storia che mi ha coinvolto particolarmente (ma anche il cioccolatino su Dante di Castelli).
Alessandrini sempre per la cover dello Speciale.

Edited by SEMTEX - 8/5/2022, 18:29
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 18:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 20/2/2022, 17:20) 
Ahimè, credevo che quest'anno non si votasse sul forum, e quando ho visto il link messo dal Prez, ho votato li. (:

Dovevi solo darmi un attimo! :P

Chiaramente il sondaggio ufficiale ha la precedenza, ma anche qua sul forum abbiamo i nostri sondaggi agarthiani! E chiarisco: i voti dal forum non vengono contati, ma sono per determinare il "nostro" premio. Quindi non fatevi problemi a esprimere lo stesso voto nei due modi! Quello che conta per l'assegnazione del premio Atlantide finale, ufficiale e definitivo è solo il sondaggio di AMys!

Edited by Stormur - 20/2/2022, 19:40
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 18:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


In questo caso...vado di "spunta" :b:
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 09:19
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


La mia top 3:
1. Alfredo Castelli
2. Carlo Recagno
3. Sergio Badino
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 15:22
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Lucca

Status:


Il Maestro Castelli mi perdonerà ma, nonostante la chicca su Dante e il suo Satana, un vero gioiellino che spero non rimarrà da solo, voto lo Speciale di Artusi /Zilio.
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 21:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,003
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Lotti & Mainardi.
La ballata di Thomas il rimatore è forse la storia che mi è piaciuta di più tra quelle dell'elenco
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 02:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Rubicante @ 1/3/2022, 15:22) 
Il Maestro Castelli mi perdonerà ma, nonostante la chicca su Dante e il suo Satana, un vero gioiellino che spero non rimarrà da solo, voto lo Speciale di Artusi /Zilio.

Anche a me è piaciuta molto, ma in effetti la dimensione aneddotica di quella storia non mi basta per assegnare il voto. E fra tutti, alla fine voglio premiare l'intreccio delle puntate sul Falco maltese di Cappi. Anche se come ho già scritto altrove faccio un po' fatica a seguire la storia, ammiro come è stat ocreato l'incastro e come è stato ripartito su piú puntate, piani temporali e... mesi!
 
Top
7 replies since 20/2/2022, 17:12   209 views
  Share