Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior sceneggiatore
Poll choicesVotesStatistics
Artusi, Lombardi, Zilio2 [28.57%]
Belli0 [0.00%]
Cappi2 [28.57%]
Castelli1 [14.29%]
Eccher0 [0.00%]
Mignacco & Mignacco0 [0.00%]
I Mysteriani0 [0.00%]
Perniola0 [0.00%]
Riccio1 [14.29%]
Recagno1 [14.29%]
This poll is closed (Voters: 7)

Miglior sceneggiatore, VII Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2020, 18:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Benvenuti alla seconda fase del premio Atlantide relativo all'anno mysteriano 2019! A questo giro faremo un passo indietro e ci dedicheremo alle menti e alle mani che stanno dietro una storia: disegnatori e sceneggiatori!

Qui voteremo chi è per noi stato lo sceneggiatore (o gli sceneggiatori) migliore: quello che secondo voi ha intrecciato meglio le trame, dosato magistralmente i ritmi, nascosto e rivelato i mysteri alla bisogna! Forse...

... Andrea Artusi, Ivo Lombardo e Mirco Zilio, con Il mondiale che non c'era?
... Marco Belli, con La grande epidemia?
... Andrea Carlo Cappi, con Il mestiere del diavolo?
... Alfredo Castelli, con La Luna nel pozzo e Il fratello segreto di Martin Mystère (flip de L'uomo dal Rinascimento)?
... Giovanni Eccher, con Il cervello quantico?
... Luigi Mignacco (con la collaborazione di Fabio C. Mignacco), con L'Ombra ritorna!?
... i Mysteriani, con Ritorno alle origini, Guerra nella preistoria e New York rosso sangue?
... Mirko Perniola, con Sewer Gator?
... Giuseppe Riccio, con Demoni!?
... Carlo Recagno, con L'uomo dal Rinascimento e L'uomo che scoprì il segreto di Leonardo?

Via ai voti e alla discussione! :B):

Questo sondaggio chiuderà approssimativamente il 22 febbraio.

Edited by Stormur - 9/2/2020, 18:58
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 22:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Votanti, siamo curiosi anche di sapere perchè avete votato il vostro preferito! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 16:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Eccezionalmente metto Cappi. Generalmente non sconfino mai dall'opera-fumetto, ma l'ultimo romanzo l'ho davvero divorato.
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 14:28
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Cappi anche per me.
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 00:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Sono stato molto indeciso fra il trio Artusi, Lombardo & Zilio e Ricci, ma alla fine ho propeso per quest'ultimo, nonostante le critiche venute fuori per il trattamento editoriale di Demoni!. Di entrambi mi è piaciuto il ritmo, ma ho trovato il secondo più avvincente.

Ho fatto un pensierino anche ai Mysteriani, che forse potendo lavorare compattamente su un intero arco di storie potrebbero essere avvantaggiati, ma visto che per un motivo o per l'altro le NAC a questo giro sono più "compilative" che "originali" (e il numero migliore finora è uscito nel 2020), nella mia classifica non raggiungono il podio.
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 23:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


A pari merito Cappi e il trio Artusi, Lombardo & Zilio! Chi la spunterà? Il mese prossimo la risposta!
 
Top
5 replies since 9/2/2020, 18:18   142 views
  Share