Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il mestiere del diavolo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [20.00%]
Buono3 [60.00%]
Ottimo1 [20.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Il mestiere del diavolo, I Romanzi di Martin Mystère n. 3, A. C. Cappi (2019)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2019, 11:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 17 luglio

I romanzi di Martin Mystère n. 3



Cos’è il “mestiere del diavolo” e come potrà essere utile, il Detective dell’Impossibile, a scoprirlo? Un nuovo, appassionante, romanzo inedito di Martin Mystère!

Romanzo di Andrea Carlo Cappi, dal personaggio creato da Alfredo Castelli

1914: nella casa dell’architetto Frank Lloyd Wright si consumano feroci delitti. 1969: l’estate degli omicidi compiuti dalla Manson Family. Che cosa spinge alcune persone a svolgere il “mestiere del diavolo”? Il primo a scoprirlo è Arthur William Bradley, ideatore di Axis Mundi: un’organizzazione costituita solo da lui e dal suo persona computer, in grado però di interferire con ogni apparato della sicurezza degli Stati Uniti d’America. Bradley sta aprendo un vaso di Pandora e solo Martin Mystère può risolvere un enigma prima che sia troppo tardi.

* * *

PS: Immagine finalmente trovata in qualche anfratto del sito Bonelli! Speriamo che sia stabile!

Edited by Stormur - 29/7/2019, 13:59
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 07:00
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Mmmh.

Non dico che non mi piacerà, ma dalla sinossi sembra che non c'entrino Atlantide e Mu, e ciò mi spiace.
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 10:59
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Acquistato.
Lo alternerò alle conferenze sul Tango di Borges come lettura serale.
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 10:43
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Letto.
Nel complesso scrittura scorrevole, buona la ricostruzione storica e il collegamento tra gli eventi di omicidi e stragi.
Mi è piaciuto il riferimento al murchadna e agli anni in cui MM (e molti di noi lettori) si sono dimenticati della sua esistenza.
Mi sarebbe piaciuto anche qualche riferimento storico alla setta degli hashishim del Veglio della Montagna, visto che il processo di indottrinamento e della successiva azione è simile (e opposto) e sarò curioso di vedere come evolverà il personaggio di Bradley, ottimo esempio di avversario nell'ombra.
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 20:57
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Mi è piaciuto molto l'ultimo romanzo, scritto veramente bene. È una storia dove anche se non trovi Atlantide, Mu e Agarthi se non per via indiretta tramite il murchadna, rientra in quel filone di mysteri in cui Martin da studioso riesce a dare una chiave alternativa e ben documentata del tragico e sanguinoso avvenimento di cronaca che ha fatto parlare di sé dagli anni sessanta ad oggi, inserendo al tempo stesso elementi di voodo, la CIA e la cultura della droga.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 10:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Se chi l'ha letto vuole dare un parere sintetico, ora anche qui il sondaggio è aperto!
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 16:37
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


a me è piaciuto molto. Veloce e contemporaneamente approfondito. Retrò e contemporaneamente moderno.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 20:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


E' valido veramente, e fa il paio col precedente sull'uomo falena.
Ho letto un intervista (credo sul bollettino) dove l'autore parlava di una gestazione ultra-decennale, a garanzia dell'originalità..
Eppure a me, da subito, ha ricordato quel film (mi sfugge il nome) dove il protagonista, con la famiglia trucidata, indaga sulla "walchiria", una droga sintetizzata per creare soldati allucinati, potenziati nel fisico e pronti ad ammazzare chiunque dietro ordine.
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 08:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Era un film o piuttosto il videogioco Max Payne, il cui primo episodio ormai avrà i suoi 15/20 anni? :hmmm:
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 14:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Non sarà quello ma anche il (bel) film Allucinazione perversa parla dell' argomento droga/soldati.
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 17:19
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Beh, è quantomeno dai tempi di Marco Polo che se ne scrive, nell'occidente.
Il Veglio della Montagna è un topos letterario almeno dal 1200.
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 19:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Eh sì, ho controllato ed esiste un film del 2008 tratto dai videogiochi, il primo dei quali è del 2001. E' lì che compare la droga "Valchiria". Ve li consiglio moltissimo, fra l'altro!
 
Top
view post Posted on 5/10/2019, 19:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Si, si. Proprio Max Payne. Non mi ricordavo il nome del protagonista che dava il titolo al film. Non sapevo del videogioco. Il film l'ho visto 2 volte.
Allucinazione perversa mi manca...
 
Top
view post Posted on 5/10/2019, 20:03

Adepto

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Il videogioco mi ha fatto impazzire... forse uno tra i miei preferiti di sempre!
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 22:57
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


è il mio primo romanzo, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo,

specialmente l'intreccio cronologico alternato tra i vari "passati" e il presente (apparentemente così lontani e slegati tra loro)con il filo conduttore del moonshine
 
Top
19 replies since 8/7/2019, 11:09   596 views
  Share