Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior storia
Poll choicesVotesStatistics
Le strane morti del signor Max0 [0.00%]
Il dio che venne dal mare0 [0.00%]
Nomoli0 [0.00%]
Chimere0 [0.00%]
Il custode delle cinque vette0 [0.00%]
I ragazzi venuti da Hamelin0 [0.00%]
Le ombre di Camelot2 [22.22%]
Alla rovescia0 [0.00%]
Le guerre nel buio1 [11.11%]
I tre uomini che ridestarono Cthulhu2 [22.22%]
L'abisso del male4 [44.44%]
Martin Mystère e il Grande Zirmani contro il fantasma del museo0 [0.00%]
Anteprima de Le Nuove Avventure a Colori0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 9)

Miglior storia, VI Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2019, 23:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


E infine, dopo esserci (quasi) lasciati alle spalle le fasi precedenti del VI Premio Atlantide, eccoci giunti al turno che corona il tutto: il premio per la storia migliore!

Senza se e senza, senza compromessi, senza far prevalere uno o l'altro dettaglio, senza badare agli autori, quale storia, nel suo complesso, vi è piaciuta di più? Quale vi è sembrata più ompleta, più avvincente? Magari non ha i disegni migliori, ma una grande trama, o magari la trama non è un granché, ma trasmette emozioni, o altro ancora... Quindi, forse sceglierete...

... la lotta senza tempo fra due antiche potenze de Le strane morti del signor Max?
... una strana minaccia da una remota isola del Pacifico de Il dio che venne dal mare?
... la crudeltà aliena di Nomoli?
... la triste storia di creature senza futuro in Chimere?
... il mystero himalayano che incontro l'occultismo ne Il custode delle cinque vette?
... la spiegazione a lungo attesa di una sparizione in I ragazzi venuti da Hamelin?
... la difficile ricerca di un antico artefatto ne Le ombre di Camelot...
... o il suo lato Alla rovescia?
... Le guerre nel buio?
... una gita in barca che sconfina nel non euclideo de I tre uomini che ridestarono Cthulhu?
... l'incontro di due amici di lunga data uniti per affrontare un nemico abissale ne L'abisso del male?
... le vicende del vril con Martin Mystère e il Grande Zirmani contro il fantasma del museo?
... o l'anteprima/ashcan de Le Nuove Avventure a Colori?

Si decide tutto qui!

Via ai voti e alla discussione!!!

Questo sondaggio chiuderà presumibilmente fra due settimane, quindi il 13 marzo, ma non perdete tempo! ;)

Edited by Stormur - 4/3/2019, 11:28
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 07:41
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Nonostante tutte le critiche che posso muovergli, L'Abisso del Male resta indubbiamente la miglior storia dell'anno.
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 14:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dopo lunga indecisione (ennesima!) non posso non premiare la spensierata follia dello Storie da Altrove di quest'anno! Quella che probabilmente mi ha divertito di più, mantenendo una certa tensione!
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 21:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Incredibile, Stormur....Stavo per pubblicare il mio voto, e pensavo di essere il solo su questa scelta.
Io sono pienamente consapevole che "L'abisso del male" è l'album dell'anno: perfetto come soggetto, disegni e gestione dei personaggi che rifugge dal solito compitino.
Il fatto è che "I tre uomini che ridestarono Cthulhu", con i disegni di un grande Sforza (superlativo nell'architettura aliena) è l'albo che mi ha deliziato più di tutti. Mischiare gli inquetanti GRANDI ANTICHI con l'atmosfera più leggera prodotta da quelle 3 sagome ha prodotto un cocktail riuscito alla perfezione.
Prediligo quindi la storia che mi ha più emozionato a quella tecnicamente perfetta.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 11:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 4/3/2019, 21:01) 
Incredibile, Stormur....Stavo per pubblicare il mio voto, e pensavo di essere il solo su questa scelta.
Io sono pienamente consapevole che "L'abisso del male" è l'album dell'anno: perfetto come soggetto, disegni e gestione dei personaggi che rifugge dal solito compitino.
Il fatto è che "I tre uomini che ridestarono Cthulhu", con i disegni di un grande Sforza (superlativo nell'architettura aliena) è l'albo che mi ha deliziato più di tutti. Mischiare gli inquetanti GRANDI ANTICHI con l'atmosfera più leggera prodotta da quelle 3 sagome ha prodotto un cocktail riuscito alla perfezione.
Prediligo quindi la storia che mi ha più emozionato a quella tecnicamente perfetta.

Incredibile sì, pensavo di essere l'unico anch'io! E non è per andare per forza controcorrente, ma è che, per quanto clamorosio sia l'Abisso del male, anche per complessità di realizzazione, ha troppi elementi che mi sembrano un po' forzati o stucchevoli che non me lo fanno mettere in cima al podio.

Ci troviamo d'accordo, allora, forse i tre uomini ci hanno dato "vibrazioni" migliori! ^_^
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 17:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Sicuramente l'Abisso del Male è stata la storia che più ho apprezzato nell'intero 2018 bonelliano, tuttavia ho votato per 'Le ombre di Camelot' perchè l'Abisso del Male è troppo corale per essere considerata solo di Martin Mystere.



In ogni caso 'L'abisso del male' vince questo prestigioso sondaggio.
 
Top
5 replies since 27/2/2019, 23:10   262 views
  Share