Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior antagonista
Poll choicesVotesStatistics
Androide atlantideo (Le strane morti del signor Max)1 [14.29%]
Intelligenza artificiale mirmicide (Il dio che venne dal mare)0 [0.00%]
Nommo "vestiti" (Nomoli)0 [0.00%]
Contrabbandiere alieno (Chimere)0 [0.00%]
Due avidi indiani (Il custode delle cinque vette)1 [14.29%]
Entità psionica (I ragazzi venuti da Hamelin)2 [28.57%]
Mordred Pendragon (Le ombre di Camelot)0 [0.00%]
Eg (Le guerre nel buio)1 [14.29%]
Cthulhu! (I tre uomini che ridestarono Cthulhu)1 [14.29%]
Hellingen (L'abisso del male)1 [14.29%]
Josep (Martin Mystère e il Grande Zirmani contro il fantasma del museo)0 [0.00%]
Uomini in Nero (anteprima NAC)0 [0.00%]
Altro0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 7)

Miglior antagonista, VI Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2019, 00:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Bentornati al Premio Atlantide, in cui ci dedicheremo a una retrospettiva critica del 2018 mysteriano! A differenza dell'anno precedente, ci concentreremo solo sul classico Martin, vista la mancanza della versione giovane, che chissà quando tornerà (ashcan a parte).

Come l'anno scorso, procederemo con sondaggi paralleli qua sul forum e sul gruppo di Facebook di amici e nipoti di Martin Mystère! E iniziamo subito con l'aspetto che suppongo sia per molti il più succoso, ovvero sia... chi ha messo più in difficoltà l'infallibile Martin? Votiamo il peggior cattivo, e allo stesso tempo il miglior comprimario (nell'altro sondaggio)! Attenti agli spoiler! :vecchio:
Sceglierete...

... l'androide atlantideo a caccia del suo collega millenario? (Le strane morti del signor Max)
... l'intelligenza artificiale la cui coscienza è generata dalle migliaia di piccole menti di uno sciame di formiche? (Il dio che venne dal mare)
... i nommo, perfidi alieni che usano sfortunati esserei umani come gusci? (Nomoli)
... il contrabbandiere alieno che getta scompiglio fra i biologi del vecchio continente (Chimere)
... i due indiani alla ricerca di un misterioso tesoro sui picchi himalayani? (Il custode delle cinque vette)
... l'entità di Coppenbrügge, un irresistibile flautista psichico? (I ragazzi venuti da Hamelin)
... Mordred Pendragon, assetato di potere? (Le ombre di Camelot)
... Eg, l'uomo falena? (Le guerre nel buio)
... Cthulhu, nientepopodimeno che Esso in persona, ma stavolta in frac? (I tre uomini che ridestarono Cthulhu)
... Hellingen, una vecchia conoscenza tornata attraverso le dimensioni? (L'abisso del male)
... l'automa atlantideo bis Josep? (Martin Mystère e il Grande Zirmani contro il fantasma del museo)
... o gli immarcescibili Uomini in Nero? (anteprima/ashcan de Le Nuove Avventure a Colori)

O forse siete rimasti colpiti da qualcuno che non siamo riusciti a identificare? Diteci chi (altro)!

Perbacco, sono più i nemici senza nome che quelli con una carta d'identità! :hmmm: Via ai voti e alla discussione!!!

Le votazioni per questo sondaggio chiudono il 14 febbraio!

Nota: Manca ancora una discussione sull'ashcan delle Nuove avventure a colori su Agarthi, al momento.

Edited by Stormur - 19/2/2019, 20:24
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 09:02
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


I due avidi indù.
Perché sebbene scialbi e poco incisivi nella storia che li vede coinvolti, sono quelli che presentano una maggiore possibilità di sviluppi narrativi.
Sono soli?
Sono parte di una organizzazione?
Chi c'è alle loro spalle e qual è il loro scopo effettivo?
hanno rapporti con i MIB?
Quanta tecnologia "sconosciuta" hanno a disposizione?
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 13:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Premetto che mi mancano i romanzi, lo speciale su Zirmani e l'anteprima delle nuove avventure a colori, quindi non ho i lquadro completo. Ma fra quelli che restano sono comunque molto indeciso, nessuno mi ha colpito particolarmente. Forse forse la misteriosa gelatina psichica di Hamelin. Non so neanche se possa contare come vero antagonista, visto che i più pericolosi mi sembrano i ragazzi influenzati da essa. Comunque è quella che mi ha comunicato più mistero e inquietudine, ed è anche l'unico avversario (credo) che non finisce come un pollo, ma semplicemente cambia aria.
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 11:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Bella battaglia (in senso povera), perchè siamo lontano anni luce dalle minacce storiche viste nel periodo d'oro.
Se la giocano Cthulhu! e Hellingen, con un preferenza per io secondo per protagonista malvagio di un albo veramente sopra la media.
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 21:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Stop ai voti!

Rispetto al comprimario, qua le preferenze sono state molto più sparse, e l'entità psionica di Hameln ha ricevuto solo un leggero vantaggio! La penserà così anche il pubblico più vasto?

Ricordate di passare anche dalle successive fasi del Premio Atlantide!
 
Top
4 replies since 1/2/2019, 00:49   143 views
  Share