Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Martin&Za-Te-Nay

view post Posted: 12/12/2023, 18:36 La rivolta degli abeti di Natale - La Serie Regolare
CITAZIONE (devero @ 12/12/2023, 14:30) 
Anche a me è piaciuta la storia.
Non che come idea sia una novità quella della rivolta della natura, o delle piante telepati. Ricordo un episodio di Spazio 1999 dove c'erano degli "alberi" con simili poteri; in alcuni tratti i disegni di Walter Venturi mi hanno evocato ricordi degli indiani pigmei di barksiana memoria, quasi mi aspettavo che spuntassero dal sottobosco.
Questo senza evocare Swamp-Thing e altre situazioni simili già lette nei fumetti o nei libri di fantascienza e fantasy. E sì, anche io ho pensato a "Spelacchio"!

Quello che più mi è piaciuto della sceneggiatura è come Martin conduce l'inchiesta, e lo sviluppo per risalire alla fonte del problema. Personalmente sono un poco stanco dell'abuso dei sensi "naturalistici" di Java sebbene la spiegazione che ne è alla base, ossia che è un Neandertaliano e cresciuto in un ambiente selvaggio, regga ancora.

Per i disegni, devo dire che Venturi è ottimo per la parte naturale. I suoi animali sono decisamente credibili e ben fatti, cosa che non sempre si può dire dei disegnatori. Mi piacerebbe vederlo all'opera con cavalli e colt e cappelli di cowboy.
La parte urbana è solo buona, ma nel complesso direi che è migliorato dalla sua ultima prova. Deve ancora migliorare un poco sul volto di Martin e Diana, Travis e Java mi paiono già ottimi.

Alla storia darò un buono quando si aprirà il sondaggio.

SEMTEX Ricordo bene anche io quella storia ambientata nella fittizia Claremont, disegnata da Pino Rinaldi (pace all'anima sua) con Java che sembra Hulk e Martin che mi ha ricordato Henry Pym. E chissà, magari qualcuno ripescherà anche la streghetta che oramai sarà cresciuta.

....sono in perfetta sintonia, ottima analisi. Lo stile di Venturi è un piacere per gli occhi ! dal tratto deciso e profondo. Disegni di ottimo livello..che spettacolo. Felicissimo di rivedere il nostro Martin in versione classica !..dopo la precedente avventura dedicata a Doc Mystery. Ripeto Venturi come Castelli, Grimaldi, Ongaro, Alessandrini, Coppola, Romanini, Sforza, Mangiantini, Forlini Valentino, Avogadro Max e altri disegnatori simili sono i miei preferiti. Aspetto con estrema ansia il prossimo numero con un'avventura che si preannuncia scintillante ! "I Misteri di Villa Winchester" N. 407 in edicola dal 10 Gennaio!

Edited by Martin&Za-Te-Nay - 13/12/2023, 19:24
view post Posted: 28/6/2023, 13:57 I colori impossibili - La Serie Regolare
Tantissimi Auguri Martin Mystere !!!!!!
view post Posted: 11/4/2022, 18:39 I suoi primi 40 anni - La Serie Regolare
CITAZIONE (EERIE @ 9/4/2022, 18:51) 
Auguri al BVZM

Cento di questi anni !

Tantissimi Auguri al Nostro Buon Martin ! Buona Pasqua e Pace a Tutti !
view post Posted: 10/12/2018, 23:46 L'abisso del male - Gli altri albi
...questa storia mi ha preso fortemente il cuore. Fatto un lavoro eccelso.
view post Posted: 9/7/2018, 15:59 Puzzle in 260 pezzi - Zona X
CITAZIONE (DarkStar @ 9/7/2018, 13:43) 
CITAZIONE (Stormur @ 8/7/2018, 18:16) 
Io lo comprerò, e se non l'ho fatto ieri è perchè per qualche motivo non me l'ero segnato (comunque non c'è fretta). Sono d'accordo con tutti i discorsi riguardo alle ristampe, però il fatto è questo: io tutte queste storie non le ho, né le ho mai lette, e quindi un simile Maxi lo prendo volentieri, perchè non essendo un vero collezionista non vado a cercarmi i vecchi numeri apposta, e non mi interessa più di tanto averli, quanto "fruire" delle storie. E secondo me è proprio questo (oltre al periodo estivo che ben predispone) il motivo per cui il Maxi probabilmente vende abbastanza bene.

Non sarai collezionista ma se sei mysteriano Zona X lo devi avere ... sono 45 albi in totale, e si trovano ancora usati a poco prezzo, per cui anche economicamente è insensato comprarsi questi Maxi.
Ma soprattutto dal punto di vista fumettistico (e mysterioso !!!), è una collana da leggersi per intero, altro che un episodio o due all' anno ...

...preso oggi...
view post Posted: 9/7/2018, 06:23 Puzzle in 260 pezzi - Zona X
CITAZIONE (Stormur @ 8/7/2018, 18:16) 
Io lo comprerò, e se non l'ho fatto ieri è perchè per qualche motivo non me l'ero segnato (comunque non c'è fretta). Sono d'accordo con tutti i discorsi riguardo alle ristampe, però il fatto è questo: io tutte queste storie non le ho, né le ho mai lette, e quindi un simile Maxi lo prendo volentieri, perchè non essendo un vero collezionista non vado a cercarmi i vecchi numeri apposta, e non mi interessa più di tanto averli, quanto "fruire" delle storie. E secondo me è proprio questo (oltre al periodo estivo che ben predispone) il motivo per cui il Maxi probabilmente vende abbastanza bene.

...concordo in pieno!..buona lettura spensierata a tutti.
view post Posted: 11/10/2015, 09:08 Le mille gru di Hiroshima - La Serie Regolare
Una storia che si ricorda molto proprio per l'originalità della trama, ottima direi. Avventura appassionante e coinvolgente per riflettere e non dimenticare ne sono entusiasta. :sherlock:

Edited by Martin&Za-Te-Nay - 12/10/2015, 09:41
view post Posted: 16/4/2015, 11:34 Le astronavi di Carlo Magno - La Serie Regolare
Saluto tutti,
come messaggio iniziale vi rendo partecipi del mio grande entusiasmo per l'acquisto del nuovo numero di Martin Mystere,Le astronavi di Carlo Magno N.338, preso oggi in edicola per la prima volta. Vari arretrati li ho presi nuovi gli altri,non più disponibili, necessariamente usati, purtroppo.
Ho iniziato a leggere il primo integrale con le seguenti storie Gli uomini in nero,La vendetta di Ra, Operazione Arca.
Quindi ho tantissime storie da leggere e misteri da scoprire. A giorni mi dovrebbero arrivare questi altri numeri :
Roncisvalle N.94-95-96 ,Il passato di Java N.111-112-113, La vita segreta di Diana Lombard N. 164-165.
La tentazione di leggere subito Le astronavi di Carlo Magno è forte ma vorrei prima conoscere meglio la storia di Martin e poi tutto il resto. :sherlock:
view post Posted: 14/4/2015, 16:13 Nuovo utente e nuovo lettore - Presentazioni
Ciao,
grazie allo staff e saluto tutti gli utenti.
Da qualche settimana ho intrapreso questa nuova avventura targata Martin Mystere.
Tutto iniziò con l'acquisto del primo volume di Docteur Mystere,uscito di recente. Sappiamo tutti che il suo vero nome è Rama Rundjee, antenato di Martin Mystère. Opera che mi è piaciuta molto e quindi grazie ad essa ho deciso di iniziare la raccolta.
Ci sarà anche un secondo volume. :ok:
In merito a Martin Mystere ho iniziato a leggere gli integrali dal primo in poi. Procurati anche vari numeri della serie regolare, tra questi, non potevano mancare quelli relativi alla narrazione riguardante la parentela di Martin e Docteur Mystere.
Ora non vedo l'ora di leggere il nuovo bimestrale di Aprile "Le astronavi di Carlo Magno". :UFO: :alienff:
Questo forum mi sarà prezioso per conoscere al meglio il mitico Martin, inoltre siamo tutti in trepidante attesa per le importanti novità editoriali annunciate in questi giorni. :sherlock:

Edited by Martin&Za-Te-Nay - 14/4/2015, 18:09
9 replies since 14/4/2015