Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Puzzle in 260 pezzi, Martin Mystère Maxi n. 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2018, 22:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Moderazione Stormur: ANNUNCIO DELL'ALBO

Dal 7 luglio

Martin Mystère Maxi n.9


Tavola 1, tavola 2, tavola 3, tavola 4


Copertina: Giancarlo Alessandrini

Il castello degli orrori
Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Enrico Bagnoli (Henry)

La storia ci racconta che il romanzo di Mary Shelley “Frankenstein” ebbe origine la notte del 16 giugno 1816 a seguito di una scommessa tra la sua autrice e alcuni amici letterati (tra cui Byron e Polidori). Ma è proprio vero che quel romanzo fu soltanto il frutto della fervida fantasia della scrittrice? Indagando sui luoghi da cui esso fu ispirato, Martin Mystère si imbatte in una sconcertante realtà!

Ukbar
Soggetto e sceneggiatura: Medda, Serra & Vigna
Disegni: Lucia Arduini

Cercate di immaginare cosa accadrebbe se qualcuno si servisse dei mass-media per diffondere notizie manipolate. Come potremmo accorgercene? O, se preferite, quante volte i mass-media ci hanno mentito senza che ce ne accorgessimo? Siamo sicuri di conoscere il mondo così come è realmente?

* * *

Abbiamo quindi la ristampa di un episodio della serie regolare, il Castello degli orrori (nn. 52, 53, 54 dell'86), e l'altra da Zona X 9, di cui Dietro le Quinte, se non sbaglio, è comparsa nell'ultimo Zona X recente. Per i sondaggi rimandiamo alle rispettive discussioni!

PS: Scusate il pasticcio, ma non riuscivo a modificare l'ordine temporale dei post. Accetto suggerimenti.

Fine intervento Stormur.

*

*

*

Questi sono definitivamente impazziti!... (termine edulcorato nemmeno appropriato ad esprimere il mio vero pensiero).
Non solo gli è stato spiegato in più occasioni che la gente è stufa di farsi prendere per il culo, attraverso "l'abuso di ristampa" senza freno...

Inserite prima chirurgicamente negli Speciali come rielaborazione di una SB ora ampliata, ma da l'anno scorso in maniera più sfacciata come ristampa pura.
Poi come balenotteri targati SBE che...fin per carità!...se uno vuole ricomprarsi storie super-recenti in un nuovo formato...Affari loro!
Affari loro anche i recenti fuoriserie usciti a Lucca: li uno sa cosa compra, e se uno vuole moltiplicare le storie in suo possesso in nuove edizioni, niente di scandaloso.

Quindi, per evitare polemiche pretestuose, punto l'indice esclusivamente sulla deriva presa dallo Speciale, per condannare quella politica commerciale che oggi deborda su Zona X.

Perchè, secondo voi, io mi sono sobbarcato questa nuova collana (già in origine una ristampa), della quale ho già l'originale e pure una seconda collana MINT dei primi 9 numeri? Probabilmente per il desiderio di riaccorpare i primi 9 numeri (che tanto ho amato) in una nuova edizione, senza mai credere nell'ipotesi ridicola che la serie sarebbe proseguita con nuove storie. E questi barracuda come ti ripagano?...(senza ritegno)... Ti allungano il brodo della ristampa con l'inserimento di ristampe della serie regolare (da non credere), da oggi a tutti gli effetti sdoganati come "soggetti da sempre in odore di Zona X".
Solo su Martin Mystère si assiste ad uno stupro del genere, fra tutte le collane Bonelli.
Ricordo una volta, su Jonathan Steele, l'nserimento di una ristampa SB come riempitivo su un numero dotato di una storia più corta del normale. Una licenza per me accettabile, ma che non salvò il povero Memola dall'essere massacrato dal pubblico. Altri tempi...Oggi siamo oltre la decenza.

Inutile continuare a menarla come una zitella inacidità. Dico semplicemente che le guerre commerciali si combattono con ritorsioni determinate, senza tanto urlare alla luna.

Risultato: troncato da un paio d'anni l'acquisto di ogni tipo di ristampa (extra, fuoriserie, etcc). Da oggi: troncato lo Speciale (che recupererò usato per 2 spicci)...ma sopratutto, troncata Zona X, che non recupererò nemmeno dal bidone del riciclo.
Rimane la serie regolare, che tra alti e bassi non mi ha mai deluso. Ma provate ad inserire una ristampa anche dentro quella...

Edited by Stormur - 18/7/2018, 13:26
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 08:30
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Roma

Status:


quindi quali storie ci sono in questo numero di Zona X?
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 09:24

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Sfondi una porta aperta Semtex.. questi balenotteri li odio (e mi sta sulle scatole la nuova politica Bonelli).. li compro perché solo un ca**o di accumulatore seriale, ma avanti di questo passo mando tutto all'aria...
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 09:51
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Che vergogna. Ma non comprate, ragazzi!

PS: se il fascicolo dello Speciale sarà tutto ristampe anche quest'anno ditemelo, che me lo evito. Lo speciale lo compro da sempre solo per l'allegato.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 10:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Ben Irving @ 18/6/2018, 09:30) 
quindi quali storie ci sono in questo numero di Zona X?

L'elenco lo trovi qui.
Nel sito Bonelli riportano due storie.
Ukbar è in Zona X n.9
"Il castello degli orrori" non lo trovo ma mi pare pure sia una ristampa. Forse non fa parte di quelle "presentate da MM"?
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2018, 11:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


La seconda è come dici tu....E' la storia su Frankenstein che trovi in 2 numeri nella serie regolare. Guarda...avessero messo ASSURDI UNIVERSI della serie regolare l'avrei accettato, perchè è di fatto il prototipo di Zona X. E mi sembra ne fosse uscita una seconda, sullo stesso tipo, anni dopo...
Ma se questi sperano che trovo spazio sui miei congestionati scaffali per una interminabile nuova collana fatta di ristampe mixate fra Xona X/ SR, questi stanno alla canna del gas.
Mi spiace solo aver abboccato con i primi 4 numeri...
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 12:55
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 18/6/2018, 12:48) 
una interminabile nuova collana fatta di ristampe mixate fra Xona X/ SR, questi stanno alla canna del gas.

Perfettamente d'accordo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 13:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Anch'io non lo comprero', dispiace per come vanno le cose :(
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 16:02
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Robert Ulysses Sirius @ 18/6/2018, 14:47) 
Anch'io non lo comprero', dispiace per come vanno le cose :(

A me, se penso com'è finito lo speciale estivo che rallegrava le mie stagioni al mare, mi viene solo da star male. Quando ero ragazzino passavo un anno nell'attesa di scoprire cosa si sarebbe inventato il BVZA per l'allegato.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 16:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 18/6/2018, 17:02) 
A me, se penso com'è finito lo speciale estivo che rallegrava le mie stagioni al mare, mi viene solo da star male. Quando ero ragazzino passavo un anno nell'attesa di scoprire cosa si sarebbe inventato il BVZA per l'allegato.

Anch'io ho avuto esperienze simili...
Non ho avuto modo ancora di comprare Nomoli e non so se c'e' la pubblicita' dello Speciale 2018 o che, ma per ora non e' all'orizzonte.
Spero che esca a Settembre, ipotesi migliore rispetto ad Agosto o che......
...o che non esca :grrr: (speriamo di no! altro pessimo segnale)
 
Top
Jack7
view post Posted on 18/6/2018, 17:54




Su Nomoli si parla dello speciale, tranquillo. Si chiamerà "Le ombre di Camelot" e uscirà a luglio.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 18:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Operazione commerciale a basso costo per aspiranti mysteriani o lettori estivi casuali ... l' appassionato dovrebbe riconoscere al volo la natura di ristampa, anche perchè sono ormai qualche anno che esce questa cosa (si infatti, intitolarlo a Zona X e poi una delle due che non ne fa parte !) :wacko:
Di prenderlo non mi ci è mai passato per l' anticamera del cervello, a me dispiace solo che non si possa investire una piccola risorsa per uno speciale estivo inedito di Zona X che farebbe contenti tutti.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 19:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Jack7 @ 18/6/2018, 18:54) 
Su Nomoli si parla dello speciale, tranquillo. Si chiamerà "Le ombre di Camelot" e uscirà a luglio.

Grazie per l'informazione ma guarda che nel "Prossimamente in edicola" sul sito Bonelli ancora non compare... :(
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 20:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma penso possiamo stare tranquilli sull' uscita, dai ... ;)

Per la precisione la data prevista è il 21 luglio, con la storia inedita di 108 pagine e "36 pagine di racconti brevi", quelli probabilmente non inediti visti gli ultimi speciali e temo proprio che non sarò smentito.
Con il prezzo di 6,90 che è anche piuttosto altino considerando la media pagine/prezzo degli albi Bonelli in generale ...
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 23:12
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


"Le Ombre di Camelot", degli inossidabili Recagno - Torti (ormai è una condanna). Allegato: "Alla Rovescia", Castelli - Faragazzi - Filippucci - Orlandi (36 p.). In edicola dal 21 luglio.
 
Top
59 replies since 17/6/2018, 22:36   1343 views
  Share