Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le astronavi di Carlo Magno
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [7.69%]
Mediocre2 [7.69%]
Sufficiente2 [7.69%]
Buono8 [30.77%]
Ottimo12 [46.15%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Le astronavi di Carlo Magno, Martin Mystère n.338

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 17:35
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal 10 Aprile

Dro0FLsCkph3Ks8yw=--

Tavola 1, Tavola 2

Soggetto e Sceneggiatura: Alfredo Castelli e Enrico Lotti
Disegni: Giulio Camagni
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Lione, anno 810. Secondo quanto racconta Eginardo, biografo di Carlo Magno, un carro volante atterrò dal cielo, e ne discesero uomini e donne del posto, che riferirono di essere stati prelevati da strane creature luminose, che avevano mostrato loro “cose meravigliose”... New York, oggi. Diana, nel suo lavoro di assistente sociale, si imbatte in un senzatetto totalmente privo di memoria, il quale parla solo in antico francese. E negli stessi giorni un uomo bussa alla porta di Martin Mystère, portando oggetti antichissimi ma di tecnologia futuribile, senza però dichiarare le ragioni di quel gesto...
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 19:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,176
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Premesse molto interessanti !
Strano però, perchè nella copertina (che infatti ricalca una stampa dell' epoca) avevo riconosciuto l' avvistamento UFO di Norimberga del 1561 spero che si parlerà anche di questo !

Aerial_conflict
 
Top
Sbù!
view post Posted on 11/2/2015, 09:18




Camagni!.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/2/2015, 09:44




Il mystero del bimestre è davvero interessante e mi piace molto anche la copertina: si prospetta un bell'albo! :ok:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 11:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


ques'albo si presenta bene, anche perché c'è ancora il mitico Zio Alfredo ai testi e il tema stuzzica i miei interessi. Una curiosità: ma come mai Castelli in questi due ultimi numeri ha coadiuvato un altro sceneggiatore e non ha scritto per intero le storie? Io sono un integralista, lo ammetto, preferisco gli albi scritti solo da Castelli. Chissà come si è diviso il lavoro insieme a Enrico Lotti... quali sono le parti scritte da lui e viceversa. Spero che entro quest'anno esca qualche sua storia interamente sceneggiata da lui.
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 19:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,176
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 11/2/2015, 11:29) 
Una curiosità: ma come mai Castelli in questi due ultimi numeri ha coadiuvato un altro sceneggiatore e non ha scritto per intero le storie? Io sono un integralista, lo ammetto, preferisco gli albi scritti solo da Castelli. Chissà come si è diviso il lavoro insieme a Enrico Lotti... quali sono le parti scritte da lui e viceversa. Spero che entro quest'anno esca qualche sua storia interamente sceneggiata da lui.

Ma Castelli ha spessissimo scritto "a quattro mani", fin dai primi anni di MM, è proprio un suo standard lavorativo.
Guarda qui ... ;)
(Direi comunque che sia in un momento di creatività anche abbastanza intenso, considerato che ha appena festeggiato i suoi primi 50 anni di fumetti !) ^_^
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 10:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 11/2/2015, 19:43) 
CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 11/2/2015, 11:29) 
Una curiosità: ma come mai Castelli in questi due ultimi numeri ha coadiuvato un altro sceneggiatore e non ha scritto per intero le storie? Io sono un integralista, lo ammetto, preferisco gli albi scritti solo da Castelli. Chissà come si è diviso il lavoro insieme a Enrico Lotti... quali sono le parti scritte da lui e viceversa. Spero che entro quest'anno esca qualche sua storia interamente sceneggiata da lui.

Ma Castelli ha spessissimo scritto "a quattro mani", fin dai primi anni di MM, è proprio un suo standard lavorativo.
Guarda qui ... ;)
(Direi comunque che sia in un momento di creatività anche abbastanza intenso, considerato che ha appena festeggiato i suoi primi 50 anni di fumetti !) ^_^

Ciao Dark.

Lo so questo anche perché in passato ha firmato storie con Lotti e Pasini, Chiaverotti e Vietti. Forse è un caso che delle sue ultime tre storie siano uscite tutte a doppie mani. Da nerd mi piace vedere e capire che cosa abbia scritto.

Ma infatti auguri a Castelli! E sono sicuro che già entro ques'atanno ci sorprenderà.

Intanto io mi sto rileggendo i vecchi classici. Sono arrivato alla storia della spada di Re Artù. Il leggendario numero 15. :B):
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 17:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,406
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 10/2/2015, 19:32) 
Premesse molto interessanti !
Strano però, perchè nella copertina (che infatti ricalca una stampa dell' epoca) avevo riconosciuto l' avvistamento UFO di Norimberga del 1561 spero che si parlerà anche di questo !

(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...al_conflict.jpg)

io spero chiarisca qualche mystero rimasto appeso, ma oramai visto l'andazzo... gif
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/4/2015, 08:39




L'uscita è imminente, quindi attiviamo il sondaggio e aggiungiamo la scheda voto d'approfondimento:

COPERTINA:
TITOLO:
SOGGETTO:
SCENEGGIATURA:
DISEGNI:
COMPONENTE MYSTERIOSA:
RUBRICHE:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/4/2015, 11:02




Dalle mie parti non è ancora uscito, qualcuno l'ha già preso?
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 12:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,176
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Pure da me non sono ancora arrivati :UFO:
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 12:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,438
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Non sono l'unico dove Mystere è latitante allora.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 14/4/2015, 08:41




A quanto pare c'è un ritardo generalizzato :hmmm: Oggi vado a fare un nuovo tentativo in edicola!
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 11:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,438
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il mio oggi è andato a vuoto.
A quanto pare questa volta Mystere e Dragonero si sono dati il cambio. DN è arrivato puntuale Martin in ritardo.
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 14/4/2015, 12:09




A Roma stamattina niente.
 
Top
55 replies since 10/2/2015, 17:35   2684 views
  Share