Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Nuoce gravemente alla salute, Maxi Martin Mystère n.7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2016, 17:28
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal 5 Luglio



Tavola 1, Tavola 2

Soggetto: Alfredo Castelli, Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Alfredo Castelli, Claudio Chiaverotti
Disegni: Giancarlo Alessandrini, Lucio Filippucci, Giovanni Crivello, Giancarlo Caracuzzo
Copertina: Lucio Filippucci

Tre avventure immaginarie. Nella prima, Martin, Diana e Java vivono in un mondo dove i fumetti sono stati messi fuorilegge e vengono letti clandestinamente. Nella seconda, il BVZM decide di smettere di fumare e si sottopone ai più estremi e incredibili metodi dissuasivi. Nella terza, l’umanità intera si trova ad affrontare un virus mortale, apparentemente impossibile da debellare!


Contiene:
Il mystero delle nuvole parlanti
No smoking
Il virus

Edited by Sergej Orloff - 7/6/2016, 22:56
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/6/2016, 18:28




Bello il "concept" della copertina; mi piacerebbe però che il Maxi includesse anche storie inedite.
 
Top
lucio filippucci
view post Posted on 7/6/2016, 16:04




attenzione: copertina ( soffertissima ) di Filippucci.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 18:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Mi associo 100% a Sergej
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/6/2016, 21:56




@ Filippucci: scusaci, abbiamo riportato le informazioni dal sito Bonelli, provvedo subito a modificare.
 
Top
lucio filippucci1
view post Posted on 7/6/2016, 23:11




nessun problema, è giusto per la cronaca. onore a Castelli per l'idea della catena che lega vari albi. mi pare assolutamente originale.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 09:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Wow Lucio! Wow! Velocissimo nelle risposte, e ti sei iscritto due volte per precisare! Eh, se professoresse così anche a rispondere alle domande nei vari albi... :)

Evviva "la cronaca" comunque, se è servito solleticare i bassi istinti narcisistica al fin di vere questo onore, ben venga il complotto di chi ha sbagliato il nome! :P
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 10:05
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


è da correggere sul sito Bonelli...

Ri-benvenuto, Lucio!
Copertina piuttosto simpatica ^_^ , sarebbe carino sapere cosa c'è sulla cover "nascosta" alla base della pila...
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 10:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE
sarebbe carino sapere cosa c'è sulla cover "nascosta" alla base della pila...

Dunque, ho salvato l' immagine e poi con il visualizzatore di Windows ho potuto ingrandirla e ruotarla : sono riuscito a leggere "Will Danney's classics - Will Danney (parte centrale non si capisce) in the house of mistery". A google questo Will Danney non risulta ...

A parte questo continuo ad essere inorridito per l' utilizzo del Maxi (che ha sempre contenuto storie inedite, per questa e le altre testate) per ospitare ristampe. E anche il fatto che il sito SBE piazzi questa uscita nella pagina degli inediti ! <_<
 
Top
lucio filippucci2
view post Posted on 8/6/2016, 14:20




mi sono registrato due volte? oops... si, l'innocente errore sul sito Bonelli mi ha dato lo stimolo per fare qualche rettifica. lavoro così poco su Martin Mystere che non voglio assolutamente mi venga tolto anche quel poco. però è arrivato il momento della riscossa: finalmente ho iniziato seriamente a lavorare alle copertine del nuovo Martin Mystere. ho praticamente finito la prima ( cioè la bozza è ormai definitiva e quando è a posto la bozza il ripasso in bella è il meno) e sono ai primi schizzi della seconda. entro la fine del mese le prime tre saranno finite e consegnate. che dire avrei voglia di farvi vedere una paccata di roba ( con gli studi preliminari si potrebbe riempire un albo) ma non si può. vi basti sapere che la' in alto sono contenti ed è già qualcosa. per la cover di Ziona X di sicuro l'ultima copertina dove si intravede il nome di alfred ( la parola prima non la capisco, non è da escludere che il BVZM abbia voluto prenderci per i fondelli scrivendo una parola senza significato) è una mia illustrazione, per la precisione quella realizzata per i vent'anni di MM in occasione di una qualche fiera. per quelle in mezzo: Mystero!
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 16:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


E questa mi sa che è la terza ... :firuli:

Ah non avevo capito che Max si riferisse al disegno ancora sotto. Forse potrebbe essere Super Alfred ? :D (anche se non mi convince l' ultima lettera)
Comunque complimenti a Filippucci anche da parte mia, uno dei disegnatori dal tratto più classicamente mysteriano ! :B):
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/6/2016, 11:38




CITAZIONE (DarkStar @ 8/6/2016, 11:49) 
A google questo Will Danney non risulta ...

Credo sia Will Dannay, ovvero l'equivalente mysteriano di Walt Disney: viene citato nella storia Fumetti del mystero (MM 274-275), dove si parla del suo personaggio Robby Rodent (l'equivalente mysteriano di Mickey Mouse) e della storia Robby Rodent in the house of mystery ^_^
 
Top
falask75
view post Posted on 10/6/2016, 07:13




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 6/6/2016, 19:28) 
Bello il "concept" della copertina; mi piacerebbe però che il Maxi includesse anche storie inedite.

quoto al 100%
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 09:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Da me è già uscito, che dire:
Copertina: 8, ottima l'idea e la realizzazione, non riesco ancora ad identificare l'ultima copertina in basso, la quarta, quella di cui si vede solo il profilo di MM in stile comics USA su fondo rosso, qualche parte del titolo in blu e una specie di bonzo buddista a destra.
Fumetti (compreso sceneggiatura ecc ecc): sono ristampe, quindi non voto, anche perché ho un notevole conflitto di interesse: il BVZA mi prende, personalmente e bonariamente, in giro ne "il mistero delle nuvole parlanti". (et voilà, vi lascio il mistero di risolvere quello che ho appena scritto)
Rubriche: 4. Acciripicchia, che voto basso, direte voi. Eh - rispondo io - ma mentre va bene l'aspetto nostalgico delle pagine disegnate (tipo vedere un aereo PAN AM a pag. 190), va bene la nuova presentazione prima di ogni singolo, ma rivedersi il testo originale delle rubriche anni '90 forse che sì, visto che a pag. 274 c'è un errore di cui paghiamo ancora le conseguenze ai giorni nostri. Con "l'aggravante" che per mettere a posto le cose basta(va) modificare i tempi dal presente al passato prossimo.

Di cosa parlo? Secondo mini-mistero che credo risolverete in tre secondi.
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 13:21
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 8/6/2016, 11:49) 
Dunque, ho salvato l' immagine e poi con il visualizzatore di Windows ho potuto ingrandirla e ruotarla : sono riuscito a leggere "Will Danney's classics - Will Danney (parte centrale non si capisce) in the house of mistery". A google questo Will Danney non risulta ...

A parte questo continuo ad essere inorridito per l' utilizzo del Maxi (che ha sempre contenuto storie inedite, per questa e le altre testate) per ospitare ristampe. E anche il fatto che il sito SBE piazzi questa uscita nella pagina degli inediti ! <_<

La scritta è la seguente: "Will Danney's classic - Robby Rodent in the House of Mistery". "Will Danney" è il nome di un autore di fumetti ispirato a Walt Disney, che nell'universo di Martin Mystère ha creato Robby Rodent, la copia parodica di Mickey Mouse. "R. R. In the House of Mistery", originariamente pubblicato in striscia (questa pubblicazione in comic book vuole alludere al fatto che si tratta di una ristampa in una linea, appunto, di "classics") è una storia che Martin Mystère ha letto da bambino, e che lo ha particolarmente turbato, al punto da trascinarlo a risolvere un mistero in età adulta, quando ha ritrovato una copia di quel fumetto a una fiera. La storia della serie regolare in cui si narrano questi fatti è divisa tra gli albi 274-275: "La cella n.13"/"Colpevole d'omicidio".
 
Top
18 replies since 6/6/2016, 17:28   771 views
  Share