Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il mystero delle nuvole parlanti
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [14.29%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono2 [28.57%]
Ottimo1 [14.29%]
Capolavoro3 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Il mystero delle nuvole parlanti, Celebrazione per i 100 anni del fumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2009, 09:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,334
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


O7iAhBMMrDDt9pmswPpw67kCbx39Pv+vf10XxshZad4Ur--

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Lucio Filippucci, Giancarlo Alessandrini, con la collaborazione degli Esposito Bros, di Michele Pepe e ospiti
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Un albo speciale per celebrare i cento anni delle nuvole parlanti. Un’avventura, “immaginaria ”, che vede Martin vivere in un mondo dove i fumetti sono stati messi fuorilegge e vengono letti clandestinamente. Nella sezione conclusiva dell’albo, “I cent’anni di Martin Mystère”, ovvero la storia dei comics interpretata dal Detective dell’Impossibile con disegni inediti di: Alessandrini, Bottaro, Castelli, Esposito Bros., Filippucci, Giardino, Marzia, Palumbo, Pepe, Roi, Silver e Zaniboni.
------------------------------------------------------------------

Divertissement celebrativo per lo zio Alfy, che imbastisce una storia immaginaria per lo zio Marty e una storia veridica per il fumetto...
Divertente

Edited by MaxBrody - 6/9/2013, 19:09
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 17:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Onestamente l'ho trovato noisissimo. La storia non solo non mi ha preso per niente ma l'ho trovata verbosissima, e questo è nulla in mm, se non fosse che erano parole su parole noiosissime.
E dire che lo spunto non era per nulla male.
Cmq niente di grave, la qualità fino a questo albo è immensa, qualche storia (specialemnte fuori collana) un po sottotono ci puó stare.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 11:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


caro comativa, siccome dispero di trovare mai questo introvabile albo, magari mi dici sotto spoiler di cosa tratta?
La storia è immaginaria, quindi non riguarda strettamente la continuity, però ci sono elementi del mondo mysteriano immagino.

@GGP: "veridica" in che senso?

P.S. In fumetteria ho trovato GULP a 10 euro, ma non l'ho preso perchè nella scheda ho letto che è una "riduzione" di questo MDNP, e anche in quanto non ho capito l'affermazione di Semtex, fatta da un'altra parte:
CITAZIONE (SEMTEX @ 6/9/2010, 17:58) 
P.S
100 anni del fumetto:
-Kid, una strana storia. Ed. Scarabeo
-100 anni dopo..., Gulp! 100 anni del fumetto. Catalogo della mostra con storia di Lupo Alberto


Questi 2 li ha una fumetteria che conosco per 10 Euro, perfetti. Ho esitato tante volte, ma adesso che sono sicuro del loro contenuto, al prossimo Bologna Comics di Ottobre me li acchiapperò! :ok:
 
Web  Top
2 replies since 26/12/2009, 09:29   453 views
  Share