Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La città dei cinque anelli
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo9 [56.25%]
Capolavoro3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La città dei cinque anelli, Martin Mystere nn.196-197

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
icon1  view post Posted on 3/3/2011, 12:18 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Beh,potrei aggiungere:
76) cosa faceva Amon prima della catastrofe? Ha mai avuto rapporti/contatti con Adam?
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 9/1/2011, 13:06) 
PS: Aldous, con questa ho risposto a tutto: nessuna contro-deduzione? :)

(presa da "il caso Majorana") Incomincio a controdedurre qui.
15) A me pare di leggere che parli della "Terra Nera" con cognizione di causa. Speravo mi dicessi che in Egitto c'era una testa di ponte o qualche "amico" sovversivo, o qualche leys che portava lì in pochi attimi... :rolleyes:
18) Di solito gli albi di MM sono meticolosi nelle individuazioni storiche e geografiche. E poi, lo sai, a me piace pensare che in ogni dettaglio ci sia un significato recondito ma preciso. Fino a prova contraria non possiamo dire che il disegnatore ce li ha messi lì a caso :eek: (parola che mi fa orrore) :P ma sforziamoci di trovare una spiegazione, dài. Forse la densità dell'atmosfera? Non mi far porre domande e trarre risposte da solo, su. :igh:
20) La risposta 20 è in linea con la filosofia esegetica appena esposta, grazie. :D
23) Lo so che molte cose non sono importanti ai fini dell'epilogo o della storia in sè. Ma io sono curioso! Fammi una ipotesi, dài.
25-27-28-29) Sulla classificazione dei nemici di Adam ti sei risparmiato oltremodo. Puoi fare di meglio. ;) Max, dài una mano a Sergej che si è stancato :prrr: di me. :cry:
37) Mah, al tempo d'oggi uno che dice "Che Dio l'abbia in gloria" ha quantomeno un atteggiamento mistico se non (più verosimilmente) è un credente attivo. Ad esempio GGP non lo direbbe mai. :P Ah, certo, Smiley potrebbe stare cantando una specie di inno come quello inglese. :lol:
41) Il boccaglio, una funzione deve pur averla. Serve per respirare, immagino. Quindi: perchè non possono respirare normalmente? E poi se sono Cyborg hanno i polmoni? E poi perchè due tubi? Insomma non volevo infierire.
46) Sì, però l'istinto di sopravvivenza è più forte della pazzia. :unsure: No?
53) Concordi anche con l'ipotesi di Mario?
1) Sì, ok, però quando mi risponderai al punto 21 del G3 (linkato prima) dovrai prendere in considerazione il lungo arco temporale necessario per vivere le vicende successive. Per ora va bene così.
14) E invece sì, caro Sergej, perchè se Adam ha un figlio ne potrebbe scaturire uno spin-off oppure una linea di derivazione ereditaria tipo il Graal con Maria Maddalena in stile Dan Brown :sick: oppure... Ora che ci penso è meglio che non abbia avuto prole, e in fondo la tua risposta mi fa pensare che non ci siano altri albi, dopo questo, che narrano della vita atlantidea del fondatore degli UiN. Giusto?
40) Certo, ho capito. Ciò che non mi è chiaro è per quale motivo le rocce all'aria aperta non andassero bene per la raccolta. Perchè impelagarsi in una grotta?
In definitiva, a molte hai risposto "non si sa", sei un po' cattivone. :chair: ;)
 
Web  Top
22 replies since 21/11/2009, 12:40   1054 views
  Share