Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La città dei cinque anelli
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo9 [56.25%]
Capolavoro3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La città dei cinque anelli, Martin Mystere nn.196-197

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 13/2/2011, 17:59 by: Sergej Orloff




Sono quasi più le domande che le pagine dell'albo! :P :D Scherzi a parte, proviamo a rispondere a qualcuna:

6) Temo non siano state più nominate.
9-11-12) Io penso che i menhir consentano di intervenire sui flussi di energia magica della terra, sia con lo scopo di sfruttarla e sia con quello terapeutico ("agopuntura") di riequilibrarla.
13) Penso fosse un'arte marziale.
16) Concordo con te.
17) Suppongo una qualche avventura galante :P
33) Concordo con te.
34) E' possibile che Yod fosse una divinità adorata all'epoca (e ciò spiegherebbe perchè si parla di Era di Yod).
39) Non andiamo OT.
47) Non sono uguali: sono perfettamente levigate (e quindi prive delle tre linee equatoriali e della depressione) e sono fatte di ceramica (mentre quelle dell'almanacco sono presumibilmente concrezioni di limonite).
56) L'intento di Preskett era depistare gli UiN, impedendo che entrassero in possesso dell'airship; le sue azioni hanno però dato vita ad una catena di eventi che è poi sfociata nella guerra ispano-americana.
57) Confermo, Preskett non agiva per conto di Altrove.
60) No, è un personaggio di fantasia.
61) La mia impressione è che sia un comune cittadino.
62) Tutto è possibile, ma francamente ne dubito.
68) L'ubicazione precisa rimane ignota; comunque, la base appare sicuramente nelle storie di Zona X della Magic Patrol e, se non ricordo male, anche nella storia Nautilus!
71) :hmmm: credo di no.
72-73) Se non l'hanno mai trovato, significa che nessuno ha mai alzato quel marmo, no? :rolleyes:
 
Top
22 replies since 21/11/2009, 12:40   1054 views
  Share