Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by May13

view post Posted: 20/6/2021, 16:41 Le macchine impossibili - La Serie Regolare
Eccoci al vero e proprio antenato di Zona X. A me il Martin Mystère in stile "Ai confini della realtà" è sempre piaciuto tantissimo e anche questo primo esperimento mi ha ampiamente soddisfatto.

KDAbPkm


Dei tre episodi narrati dal BVZM, il mio preferito è il primo, un riuscito noir fantascientifico.

rHbC2r2
view post Posted: 12/6/2021, 14:54 Nella terra dei Dogon - La Serie Regolare
7W4EHJy

Diana fin troppo gelosa, sembra di essere tornati ai primissimi numeri della serie: è un personaggio che adoro, ma diventa insopportabile quando è caratterizzata in questo modo.


Per il resto, alieni sempre presenti nelle storie di Prosperi: erano il suo chiodo fisso :P
view post Posted: 28/5/2021, 18:41 Il diluvio di fuoco - La Serie Regolare
FFwgXc1

Niente male il saluto alla eschimese, ti fa venire voglia di provarlo al più presto :P


UnQee5Z

Da segnalare anche il debutto sulla serie di nientepopodimeno che Ronald Reagan! (finale un po' troppo over the top)
view post Posted: 19/5/2021, 09:15 Ottant'anni fa - La Serie Regolare
Simpatico e (a tratti) geniale come un po' tutti i divertissement del BVZA. La spiegazione finale non convince, ma alla fine chissenefrega, l'obiettivo - omaggiare gli albori della casa editrice milanese e il suo fondatore Gianluigi Bonelli - è centrato in pieno. Gianni Bono mi ha fatto morire :P , potrebbe anche diventare un comprimario/metapersonaggio fisso della serie, del resto ben si adatta al mondo mysteriano ^_^
view post Posted: 3/5/2021, 16:10 Magia africana - La Serie Regolare
Il racconto nel racconto, oltre a sembrare perfettamente "realistico" (chi avrebbe pensato a un servizio de "I misteri di Mystère"?) è anche davvero raccapricciante, senza dubbio tra i momenti più horror di tutta la serie. :o: Mumbo jumbo! Mumbo jumbo! Mumbo jumbo!

ux7R9dm
view post Posted: 25/4/2021, 13:43 Ritorno a Lilliput - La Serie Regolare
PvyY4AR

Storia abbastanza deludente per me, una mezza occasione persa. Del tutto superfluo, poi, il coinvolgimento di Orloff.
view post Posted: 16/4/2021, 19:23 Il castello degli orrori - La Serie Regolare
Per me una buona storia, ma non eccezionale. A differenza invece dei disegni strepitosi del buon Henry, forse alla sua miglior prova mysteriana.

Clamoroso e totalmente inaspettato il primo (e unico?) nudo di Diana, immortalata sotto la doccia... :o:

44aQRRH


CITAZIONE (^Ned^ @ 1/11/2020, 20:06) 
Delle appassionanti vicende di Villa Diodati ero gia venuto a conoscenza grazie alla storia napoletana di Dampyr letta qualche anno. In quella storia i protagonisti erano John Polidori, Lord Byron ed il vampiro Varney (creazione di Lord Marsden), e l'opera su cui ruota la vicenda è "Il Vampiro" di John Polidori.

Idem!

CITAZIONE (^Ned^ @ 1/11/2020, 20:06) 
mi sono segnato i nomi di Darmstadt e Nieder-Beerbach come meta per una delle mie prossime vacanze.

Idem pure qua :lol:
view post Posted: 16/4/2021, 13:43 Jonathan Steele - Altri Fumetti
Memola era un abile sceneggiatore, altroché, davvero un peccato che sia stato così incompreso e poco sfruttato dalla Bonelli. Secondo me aveva le qualità giuste per risollevare Martin Mystère...
view post Posted: 12/4/2021, 17:47 Jonathan Steele - Altri Fumetti
Fan del biondino e delle sue amiche ci sono? :B):
view post Posted: 12/4/2021, 13:28 Orrore a Providence - La Serie Regolare
La storia più angosciante dell'intera serie. E tra le più inquietanti mai pubblicate dalla Bonelli. E sì, anche per me rappresentò il primo contatto con il mondo malato di Lovecraft.
view post Posted: 12/4/2021, 09:59 Il ritorno della dea - La Serie Regolare
Sarò sempre grato a questi due albi perché, dopo anni, mi hanno fatto attendere con ansia e trepidazione di leggere una nuova storia del BVZM. Come molti di voi, mi sono gustato "Il ritorno della dea" lo stesso giorno in cui l'ho acquistato: e non mi succedeva da parecchio tempo con una storia di Martin Mystère. Già anche solo per aver riacceso il mio entusiasmo verso la serie, il giudizio complessivo non può che essere positivo. ;)

Se su "Incubi" è filato tutto liscio, "Il ritorno della dea" ha avuto l'ingrato compito di dover rimettere a posto i cocci e di dipanare l'intricato bandolo della matassa. Senza colpi di scena che ti fanno sobbalzare sulla sedia, è vero, ma quelli in fondo c'erano già nello scorso numero. E, per quanto prevedibile, io la trovata del sosia di Java che partecipa al reality l'ho comunque trovata divertente. L'unico, vero punto debole è quello che avete già sottolineato tutti: la brevissima sequenza con il pelato misterioso che spara a Martin, colpisce lo smartphone e poi viene steso dal redivivo neandertaliano, casualmente tornato proprio in quel momento. E il finale - che avrebbe dovuto emozionare - manca totalmente di pathos. Ma per il resto, al netto di una sceneggiatura zoppicante e un po' troppo didascalica (anche quando avrà 100 anni, i dialoghi di Castelli saranno sempre infinitamente più brillanti di quelli dello spiegazionista Recagno), questa doppia avventura la promuovo senza indugi.
view post Posted: 11/4/2021, 23:54 Le domande del neofita... - La Continuity
Domanda: esiste un topic con la cronologia completa delle storie di Martin Mystère? Vorrei leggere (o rileggere, in molti casi) le storie del BVZM rispettandola quanto più possibile, per valorizzare ulteriormente la continuity.
view post Posted: 11/4/2021, 22:29 Anni 30 - La Serie Regolare
Il primo albo di Martin da me acquistato :D
13 replies since 29/8/2016