Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Stormur

view post Posted: 10/6/2023, 11:50 I colori impossibili - La Serie Regolare
Via al fantasmagorico sondaggio del 400!

Per l'occasione mi ero pure fatto mettere via il numero all'edicola... e ha funzionato!
view post Posted: 6/6/2023, 23:40 Riedizione della If - Gli altri albi
Notizia di servizio: ho spostato qui dalle anticipazioni i messaggi sulla riedizione della If. Ho dovuto fare un po' di taglia e cuci col primo post (non me ne voglia Darkstar) perchè non si riesce a modificare l'ordine temporale dei messaggi.
view post Posted: 11/5/2023, 11:08 I colori impossibili - La Serie Regolare
Dal 10 giugno

Martin Mystère n. 400
I colori impossibili



Tavola 1, tavola 2, tavola 3, tavola 4, tavola 5, tavola 6, tavola 7, tavola 8


Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Giancarlo Alessandrini, Fabio Grimaldi, Alfredo Orlandi, Rodolfo Torti
Colori: Daniele Rudoni
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Martin Mystère festeggia il numero 400 con un sorprendente albo tutto a colori!

Cosa sta succedendo ad Altrove? I colori stanno scomparendo, lasciando soltanto bianchi, neri e grigi. Il fenomeno si allarga a vista d’occhio, e neanche la mysteriosa base potrà contenerlo a lungo. Come è iniziato tutto quanto? Soltanto un uomo chiamato Spektor conosce, forse, il modo per scongiurare la nascita di un mondo senza colori, ma le risposte - se esistono - sono nascoste nei suoi racconti, che hanno come protagonista il Detective dell’Impossibile, Martin Mystère!

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, il nuovo capitolo del racconto di Andrea Carlo Cappi “Zona Y”, una storia di Zio Boris e la nuova striscia dei Bonelli Kids!



* * *



E col numero tondo, torna la tradizione cromatica!
view post Posted: 7/5/2023, 16:34 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE (MarrFarr @ 7/5/2023, 16:50) 
Lo special quindi ristampa il volume da libreria?

Diavoli dell'inferno, sarebbe alquanto impegnativo! =) Non so se potrebbe essere un collage di strisce varie usate per illustrarla o se magari attinge da quest'altra. Comunque mi aspetterei una qualche sorta di ristampa, vista la tendenza degli ultimii Speciali.
view post Posted: 5/5/2023, 22:10 Mi presento - Presentazioni
Ciao! Un benvenuto è un benvenuto anche se in ritardo, spero!

Se ti interessa anche Martin Mystère ti invito a partecipare al forum! Ho visto che hai già pubblicato una presentazione del tuo lavoro anche se non avevi ricevuto una risposta, e se è stata una cosa una tantum ormai può anche andare; per casi futuri, però, probabilmente ci sono altri forum migliori per farlo!
view post Posted: 15/4/2023, 19:35 X Premio Atlantide - Premio Atlantide
Per quanto riguarda migliore copertina e storia mi accodo anch'io alla maggioranza con L'ombra di Michelangelo e Cronache marziane. La prima mi è sembrata la più interessante e creativa (sarà che quest'anno quella di Elän non mi è piaciuta abbastanza :P ), la seconda era di certo la più atipica ma forse anche quella di maggior respiro. Notevole che abia vinto una storia senza quasi priva del buon vecchio zio!

Come miglior ristampa invece mi sono fatto prendere dai sentimentalismi e ho votato i Vent'anni, che anche se un po' incomprensibile come scelta, mi è sembrata la più epica per quest'annata. Sarà che non ho una particolare predilezione per le ristampe in generale e allora ho scelto quella comparsa nella "serie allargata".

Come sceneggiatore mi sono piaciuti gli albi di Eccher; come disegnatore il tratto cupo e un po' "sporco" di Vercelli in Panarmonicon, che è stato una parte rilevante del piacere di leggere quella storia.

E come coprotagonista, ho scelto Danielle Dannay del racconto di Cappi, quando sono riuscito a capire chi fosse, camuffata nelle sue diverse identità avanti e indietro negli anni!
view post Posted: 15/4/2023, 19:20 Ciao a tutti!!!! - Presentazioni
Benvenuto! Piacere nostro!

Stai per caso proseguendo, o hai ripreso, la lettura di MM?
view post Posted: 15/4/2023, 19:17 Il segreto della Superba - La Serie Regolare
CITAZIONE (DarkStar @ 14/4/2023, 12:09) 
quei "sorrisetti" del c...o ! =_=

Un minimo di contegno, suvvia!

CITAZIONE (DarkStar @ 14/4/2023, 12:09) 
Invece molto bella la copertina, ma vorrei dire a Martin che si è fatto avvicinare troppo, non ha imparato la lezione del suo collega Indiana Jones nella famosa scena ... un colpo e via.

Anche a me piace molto, sarà per i colori o perchè p molto dinamica e panoramica. E sono molto incuriosito da questo viaggio a Genova.

CITAZIONE (DarkStar @ 14/4/2023, 12:09) 
San Martino, proteggici. :D

Proteggici sempre, amen! -_-

Credo che mi sia piaciuto più del dovuto quello del numero 1 che mi sono beccato con l'ultimo albo, che ora farà da decorazione sugli scaffali, visto che purtroppo non è abbastanza magnetico da attaccarsi al frigo. Quella sarebbe stata una grandissima mossa da parte della Bonelli!
view post Posted: 15/4/2023, 19:11 Le domande del neofita... - La Continuity
CITAZIONE (Mystere @ 22/3/2023, 23:30) 
c'è un thread che elenca le storie suddivise per filone?

No, ma sarebbe effettivamente da fare, accanto al semplice elenco per numero che c'è ora.
view post Posted: 14/4/2023, 13:28 X Premio Atlantide - Premio Atlantide
Complimenti a tutti i vincitori!

E visto che ovviamente (mi spiace) questa edizione non abbiamo avuto discussioni specifiche per le varie categorie, vi invito a esprimere la vostra qua, soprattutto se avete votato a uno dei sondaggi: siete d'accordo coi risultati? Non siete d'accordo? Chi avete votato voi? Via al dibattito!
view post Posted: 12/4/2023, 17:40 Il segreto della Superba - La Serie Regolare
Dall'11 maggio

Martin Mystère n. 399
Il segreto della Superba




Tavola 1, tavola 2, tavola 3


Soggetto e sceneggiatura: Luca Barbieri
Disegni: Marco Foderà
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Quattro secoli e mezzo dopo, nel sottosuolo di Genova, si ridesta un’antica minaccia che solo il Detective dell’Impossibile è in grado di affrontare, anche se dovrà interrompere la sua agognata vacanza italiana…

Giugno 1559: i pirati saraceni agli ordini del capitano Amoret Reis saccheggiano il borgo ligure di Arenzano. Uno dei pirati sembra cercare qualcosa... di che si tratta? La risposta la troverà Martin Mystère oltre quattro secoli e mezzo dopo, nascosta fra le pieghe di un’antica e incredibile vicenda, intrecciata a quella del Sacro Catino esposto all’interno della cattedrale di San Lorenzo, a Genova, e a oscuri avvenimenti occorsi durante la presa della città di Cesarea nella Prima Crociata. In tutto questo, cosa c’entrano il mistero sul vero luogo della nascita di Cristoforo Colombo e l’ormai dimenticata guerra fra Mu e Atlantide?

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, il nuovo capitolo del racconto di Andrea Carlo Cappi “Zona Y”, una storia di Zio Boris e la nuova striscia dei Bonelli Kids!



* * *



Altri "santini" da collezione, del numero 200 e 300.
view post Posted: 28/3/2023, 22:35 Ma voi quanti albi di Martin Mystere avete? - Martin Mystère - Giochi, Sondaggi e Tornei
Uhm, non credo di averne più di una settantina al momento, forse includendo anche i giganti, le due serie a colori e gli speciali (contando anche Elän, per esempio). Il fatto è che ne avevo molti di più dal mio primo periodo di raccolta attiva, ma durante un trasloco ho fatto una selezione drastica, e il resto è stata cura degli allagamenti della cantina. I numeri più vecchi (ma non proprio di valore), ad alcuni dei quali tengo parecchio (tipo la Città sotto i ghiacci o il secondo con Dylan Dog) sono nella casa di campagna, quindi stanno tranquilli.
view post Posted: 14/3/2023, 12:33 La regina cattiva - La Serie Regolare
Ah, grazie, Emti. In fondo era banale.
1031 replies since 31/12/2015