Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I sette signori dell'Iride
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono6 [50.00%]
Ottimo2 [16.67%]
Capolavoro3 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

I sette signori dell'Iride, Martin Mystere n.300

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 10/10/2008, 11:31




wRufD1IPuY2rwGy7lWnRKFkefbB--


Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Giancarlo Alessandrini, Bruno Brindisi, Daniele Caluri, Esposito Bros., Lucio Filippucci, Giovanni Freghieri, Corrado Roi e Rodolfo Torti
Colori: GFB
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Sette raggi di luce si dirigono verso la Terra, come un inquietante arcobaleno dotato di volontà propria, e qui prendono forma umana. Episodi simili sono già avvenuti in più occasioni nel remoto passato; questa volta, però, l'avvento dei Sette Signori dell'Iride può determinare in modo definitivo il futuro dell'umanità, modificando la maniera in cui gli uomini percepiscono la realtà. Un'odissea nel tempo e nello spazio, tra passato, presente e futuro; dalle strade di New York alle sabbie del Sahara, dall'Egitto all'Irlanda, fino a toccare altri mondi, in sette racconti che esplorano in quali modi i colori possono influenzare vite e destini!
--------------------------------------------------------------------------------------

Sul sito della Sergio Bonelli Editore trovate un commento di Castelli su questo epico traguardo :)

Edited by MaxBrody - 6/9/2013, 18:53
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/10/2008, 12:00




Dopo questa preview, credo che sbaverò sino a dicembre!

Il cast di disegnatori mi piace proprio! I ritorni di Freghieri, Roi e Filippucci :wub: la sorpresa Brindisi :wub: Gli attesi Alessandrini, Caluri ed Esposito Bros :wub: E pur non amando particolarmente lo stile di Torti, devo dire che la sua storia a colori sul numero 200 non mi dispiacque :wub: Per cosa sta la sigla GFB che si riferisce ai coloristi (trattasi di uno studio o di un autore?).

Mi piace molto anche la copertina con i nostri tre eroi in degna posa celebrativa ;)
Nella vignetta sottostante mi sembra di intuire che una delle storie (forse quella degli Esposito) c'entrerà con la mitologia di Asgard: nella vignetta sembra ritratto il ponte arcobaleno tra Asgard e la Terra.

Sarà un'attesa snervante sino a dicembre :lol:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/10/2008, 12:19




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 10/10/2008, 13:00)
Per cosa sta la sigla GFB che si riferisce ai coloristi (trattasi di uno studio o di un autore?).

Leggi QUI! ;)
 
Top
alupo
view post Posted on 10/10/2008, 13:13




Ottimo! Non vedo l'ora che esca per poter dire:"THIS IS MARTIN MYSTèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèRE"[CIT.]XD
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/10/2008, 13:28




Ma l'elenco dei disegnatori e' un giochino tipo "indovina l'intruso"? ;)
Scherzi a parte, le premesse sono davvero ottime (vabbe' che i numeri "centenari" di MM son sempre stati notevoli, a differenza dei numeri cento di altre testate che ho letto)... ma, ahem, 164 pagine a colori? A Bonelli non sara' venuto un colpo apoplettico?

Rivedere Roi ai pennelli per Martin credo mi fara' versare qualche lacrima di commozione... trovo pero' un po' forzata la presenza di Brindisi (disegnatore che comunque mi piace), in quanto avrebbero potuto esserci al suo posto altri disegnatori che hanno avuto un maggior peso storico sul personaggio - Brindisi mi pare ha solo partecipato ad un racconto breve del BVZM. Qualche nome? Chiarolla o Ricci, ad esempio.

La copertina ricorda troppo The Dark Side Of The Moon, pero'...

P.s. : prof, ci sarebbe da correggere il titolo dell'albo (vedi quarta riga del post)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/10/2008, 14:36




CITAZIONE (EddieJobson @ 10/10/2008, 14:28)
P.s. : prof, ci sarebbe da correggere il titolo dell'albo (vedi quarta riga del post)

Visto. Corretto!
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 14:41

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,677
Location:
Magico Veneto

Status:


Megafigata! E adesso contiamo alla rovescia!!!!

PS: ma Brindisi aveva disegnatoi qualcosa per MM vero? mi sembra una storia breve su un aviatore (forse Saint Exupery...)

PS2: image Freghieri non mi piace....fa tutte faccette pulite da bambini....

 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/10/2008, 14:42




CITAZIONE (vivaelleon @ 10/10/2008, 15:41)
PS2: image Freghieri non mi piace....fa tutte faccette pulite da bambini....

La sua Diana secondo me e' tra le piu' sexy che si siano viste sulle pagine di MM...
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/10/2008, 14:46




Io sono davvero contento per la trama! Si preannuncia come una storia davvero potente e, spero, incastrata nella continuity!
Poi il fatto che è ambientato in parte anche in Irlanda e ad Asgard (disegni degli Esposito, ci scometto!)... WOW!!!! Mitico Carlo! :woot:
Ottimi anche i disegnatori! Brindisi, più che un vecchio disegnatore di Martin, lo considero un ospite... ma che ospite! ;)
Non vedo l'ora di leggerlo!
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 15:03

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,677
Location:
Magico Veneto

Status:


Beh, Freghieri disegna bene tutte le donne, su questo sono d'accordissimo....non mi piace come disegna i protagonisti (l'ho visto su MM, DD, Dampyr e VN)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/10/2008, 15:14




A me Freghieri non piace poi molto, però mi riservo di dare un giudizio affrettato su queste sue prossime tavole perchè non bisogna dimenticarsi che sono a colori! E ciò potrebbe implicare un piccolo cambio di stile da parte del disegnatore.
 
Top
icon6  view post Posted on 10/10/2008, 15:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 10/10/2008, 12:31)
[...] l'avvento dei Sette Signori dell'Iride può determinare in modo definitivo il futuro dell'umanità,

Presumo che questi Signori siano dèi di Asgard image
non saranno mica altri Extraterrestri non inquadrati nel canone?
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 10/10/2008, 12:31)
[...] Un'odissea nel tempo e nello spazio, tra passato, presente e futuro;

Verranno rispettate le regole stabilite in "Time Travel Inc."? :prrr:

image
 
Web  Top
Carlo Recagno
view post Posted on 10/10/2008, 15:46




Qualche anticipazione e qualche risposta...
Dunque, c'è in effetti una breve sequenza ambientata ad Asgard, ma è disegnata da Filippucci, non dagli Esposito (gli Esposito hanno realizzato invece una sequenza ambientata in Egitto, con protagonista una inedita coppia di personaggi già noti).
Tutti i racconti (sette, più le sequenze di prologo & epilogo che racchiudono il tutto e raccontano a loro volta una storia) sono in continuty. Aspettatevi di trovare in quasi tutti riferimenti ad albi passati, e in tutti vedrete anche il ritorno di vari personaggi già apparsi in precedenza, alcuni di questi (speriamo) inaspettati. E vedremo anche qualche (piccolo) inedito scorcio del passato dei nostri eroi... :B):
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/10/2008, 15:49




Grazie Carlo! Approfitto della tua presenza: io prima ero (come mio solito) scherzoso, ma ci confermi che saranno 164 pagine a colori? Allo stesso prezzo di un albo normale?
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 10/10/2008, 15:53




CITAZIONE (Aldous @ 10/10/2008, 16:43)
Presumo che questi Signori siano dèi di Asgard
non saranno mica altri Extraterrestri non inquadrati nel canone?

Nè l'una nè l'altra cosa (disse sibillino lo sceneggiatore prima di emettere una risata maniacale stile scienziato pazzo)... :D
CITAZIONE
Verranno rispettate le regole stabilite in "Time Travel Inc."?

Viaggio nel tempo non significa necessariamente in senso letterale, comunque sì. O meglio, sarà in linea con quanto visto in "Generazioni" e "Oggi, domani e ieri"... (disse buttando astutamente indizi) <_<
 
Top
131 replies since 10/10/2008, 11:31   1324 views
  Share