Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'uomo che voleva troppo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [9.09%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente2 [18.18%]
Buono3 [27.27%]
Ottimo5 [45.45%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'uomo che voleva troppo, Martin Mystère n. 404

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2023, 22:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dall'11 ottobre

Martin Mystère n. 404
L'uomo che voleva troppo



Tavola 1, tavola 2, tavola 3, tavola 4


Soggetto e sceneggiatura: Alex Dante
Disegni: Giulio Giordano, Salvatore Cuffari
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Il capo degli Uomini Ombra sta cercando di ottenere un “potere illimitato” e “Doc Mystery” sembra essere la chiave per raggiungere il suo scopo...

Dominic Robinson è il fulcro di un progetto che potrebbe portare gli Uomini Ombra a ottenere un “potere illimitato”. Di cosa si tratti esattamente, solo il misterioso capo della fazione segreta degli Uomini in Nero e i suoi tecnici più stretti ne hanno cognizione. Martin Mystère, con l’aiuto di Altrove, cerca di venire a capo del mistero, mentre Dominic scopre di avere capacità sopite che lo porteranno a toccare con mano il Mondo del Sogno della mitologia australiana e a conoscere una realtà aperta a pochi...

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, una storia di Zio Boris e un nuovo capitolo di "Le tavole del destino", racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi.



* * *



Seguito del numero precedente Di padre in figlio. Copertina che ne omaggia una storica di Tex.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 09:11
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Quella dell'omaggio copertinesco in questo mese non è male come idea.
Ho visto un poco di copertine delle altre serie Bonelli e devo dire che quella di Martin Mystère è tra le migliori.

Quella di Julia, ad esempio, mi ha fatto particolarmente sorridere, come quella del Dylan Dog Old Boy.
Decisamente riuscita quella di Nathan Never, carina quella di Dampyr e del Dylan Dog regolare. Zagor e Dragonero ho dovuto impegnarmi un poco di più per ricordarne l'origine.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 11:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


E' ritornato l'aborigeno, e pure il murchdana, che ogni tanto rispolverano.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 09:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


La copertina è uguale a Tex n.111, come segnalato alla quarta pagina del numero precedente 403. Ciò significa che vi è una correlazione con quella storia, una sorta di continuity, oppure prosaicamente un mero gancio commerciale?
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2023, 10:41

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
26

Status:


la terza c'hai detto: sto mese per festeggiare i 75 anni di tex TUTTE le copertine di tutti i Bonelli si rifanno ad una copertina di tex
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 12:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Il risultato è che a solo pochi mesi da quelle con lo sfondo tondo, ci ritroviamo di nuovo una copertina che non ha attinenza con l' albo. <_<
E due anni fa c'erano state quelle degli 80 anni. Non riesco a capire questa smania che gli è venuta alla Bonelli di festeggiare ricorrenze in continuazione.
In questo caso poi anche alla luce del fatto che tante di quelle copertine storiche di Tex erano copiate da quelle di libri e fumetti americani (ci sono rimasto malissimo quando l' ho saputo ...)
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 12:18

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
26

Status:


però in questo caso l'attinenza c'è: l'uomo ombra e c'è l'ombra
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 15:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


:D

Si, letteralmente. Però dai, quello pare più un militare ... Comunque allora apprezziamo lo sforzo di cercare una copertina di Tex che potesse "ricordare" un' attinenza.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 10:35
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 24/9/2023, 13:00) 
Non riesco a capire questa smania che gli è venuta alla Bonelli di festeggiare ricorrenze in continuazione.

Potrei sbagliarmi ma credo che sia una filosofia sponsorizzata dal Direttore Generale Simone Airoldi.
Quando era alla MIta e poi Panini era lui che "spingeva" su queste cose.

 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 00:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


E di padre in figlio, siamo arrivati al secondo episodio. Via ai voti!
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 06:50
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Ancora non pervenuto nelle mie edicole.
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 18:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 24/9/2023, 16:39) 
Si, letteralmente. Però dai, quello pare più un militare ... Comunque allora apprezziamo lo sforzo di cercare una copertina di Tex che potesse "ricordare" un' attinenza.

Sorpresa: c'è attinenza con una scena dell'albo.

Quindi, la mytologia unificata: ancora una volta, è o non è ciò che proponiamo da anni con Get a life!, questa volta con riferimento a Come prisma, più di prisma, nonché Un Martin per tutte le stagioni? (Non) c'è persino Jaspar!

Edited by IlReRosso - 12/10/2023, 22:11
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 16:09

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 12/10/2023, 19:24) 
CITAZIONE (DarkStar @ 24/9/2023, 16:39) 
Si, letteralmente. Però dai, quello pare più un militare ... Comunque allora apprezziamo lo sforzo di cercare una copertina di Tex che potesse "ricordare" un' attinenza.

Sorpresa: c'è attinenza con una scena dell'albo.

Quindi, la mytologia unificata: ancora una volta, è o non è ciò che proponiamo da anni con Get a life!, questa volta con riferimento a Come prisma, più di prisma, nonché Un Martin per tutte le stagioni? (Non) c'è persino Jaspar!

Quindi:
esagoni, Kundingas, linee e nodi temporali di "Asteroide Argo" ?
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 16:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (giogad @ 13/10/2023, 17:09) 
Quindi:
esagoni, Kundingas, linee e nodi temporali di "Asteroide Argo" ?

L'ultima non l'ho colta nel MM, però GaL l'ha citata proprio di striscio e subdolamente

Vorrei dire che forumfree mi ha mandato una email per informarmi di questo post con SPOILER, e il testo dello spoiler si vedeva benissimo :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 08:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Non vorrei fare spoiler senza averne le informazioni ovviamente, ma ho l'impressione che la spia possa essere
Susan Perry. Che ne pensate?
 
Web  Top
27 replies since 20/9/2023, 22:23   1233 views
  Share