Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Domanda per ricerca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2022, 08:57

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao ragazzi,
sto attualmente scrivendo un paper riguardante la rappresentazione di alcuni culti esoterici nei diversi media (fumetti, film, serie tv etc).
Domandona: ho letto diversi albi di MM ma tantissimi me ne mancano ancora, mi sapreste indicare i numeri dove vengono rappresentati più o meno "graficamente" dei sacrifici umani o simili? (Sorry per la strana domanda 😅)
Mi vengono in mente, per esempio, gli albi 217-218

Grazie in anticipo! (e mi scuso se ho postato in una sezione errata)
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 20:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


L'unico che mi ricordo è LA STIRPE MALEDETTA (bella storia!), dove -mi pare- si narrava che i sacrifici umani operati dalla civiltà etrusca erano stati introdotti da un atlantideo impazzito dalle radiazioni, arrivato fino alla nostra epoca per mezzo di una cella criogenica.

Altrimenti il capolavoro INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di Dylan dog. Sempre di Dylan: IL DRUIDO.
Ma li ho letti una vita fa, e non ricordo se richiamano culti con sacrifici umani con una base storica, o è tutto inventato in funzione del soggetto. Ricordo solo vagamente il capolavoro con le bambole del primo elencato (ma vagamente).
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 07:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (AnnaMd @ 26/5/2022, 09:57) 
Ciao ragazzi,
sto attualmente scrivendo un paper riguardante la rappresentazione di alcuni culti esoterici nei diversi media (fumetti, film, serie tv etc).
Domandona: ho letto diversi albi di MM ma tantissimi me ne mancano ancora, mi sapreste indicare i numeri dove vengono rappresentati più o meno "graficamente" dei sacrifici umani o simili? (Sorry per la strana domanda 😅)
Mi vengono in mente, per esempio, gli albi 217-218

Grazie in anticipo! (e mi scuso se ho postato in una sezione errata)

Premesso che il Martin Mystère di Castelli ha uno stile che tende a evitare la truculenza morbosa e gratuita, effettistica e protratta che ha il solo scopo di disgustare il lettore, qualcosa c'è qui:
Il teschio del destino
Ultima fermata: L'incubo
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 15:52
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Non solo.
Se ne parla nel recentissimo 373-374. Anche se forse il concetto di culto esoterico andrebbe espresso meglio.
E poi qualcosa del genere nella storia del 126-127; i numeri 207-208.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 18:13

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Anche nel 216.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 16:21

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie a tutti,
darò uno sguardo agli albi consigliati :)
 
Top
5 replies since 26/5/2022, 08:57   130 views
  Share