Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Illusioni ottiche, Martin Mystère Maxi n. 11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2019, 10:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 5 luglio

Martin Mystère Maxi n. 11


Tavola 1, tavola 2, tavola 3, tavola 4, tavola 5, tavola 6


Copertina: Lucio Filippucci

Illusioni ottiche
Soggetto e sceneggiatura: Enrico Lotti, Andrea Pasini
Disegni: Giancarlo Alessandrini

Le colonne della Mezquita di Cordova nascondono il passaggio per una dimensione sconosciuta che, nel 1926, fu visitata dal geniale incisore olandese M. C. Escher, il quale ne rimase influenzato per tutta la vita. Ai giorni nostri, un amico di Angie è intrappolato in quella stessa dimensione e Mystère indaga sulla sua scomparsa. Ma il cammino di Martin si incrocia, con esiti imprevedibili, con quelli del boss malavitoso Don Manzanera e di un vacanziero Chris Tower…

Effetto venere
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Nicola Genzianella

Cosa potrebbe accadere se la ricerca del “bello ad ogni costo” fosse portata alle estreme conseguenze?

Figli di un mondo perduto
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti, Federico Memola
Disegni: Giovanni Romanini

Un’emozionante avventura per Diana Lombard, alle prese con esseri che hanno ben poco di umano!

* * *

Visto che stiamo parlando di ristampe, per le singole storie e i relativi sondaggi rimandiamo alle discussioni dedicate. Anche quest'anno abbiamo una storia, quella su Escher, che viene dalla "zona Y", cioè dal continuum di Martin Mystère, più precisamente dallo speciale n.15 del 1998, intitolata Il mondo di Escher (e personalmente me la ricordo bene, visto che la lessi allora e mi piacque molto). Oltre a questa abbiamo due "storie X", Effetto venere da Zona X n. 6, assieme al Pianeta delle ombre, e Figli di un mondo perduto da Zona X n. 30, che incredibilmente ha una discussione iniziata dal buon Max Brody ma rimasta completamente ignorata fino a ora da più di 10 anni! Riceverà qualche commento, ora? ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Temevo avessero veramente cambiato il titolo all storia dello Speciale, e invece è "solo" un errore del sito, ho controllato oggi in edicola. Illusioni ottiche è il titolo del Maxi mentre la storia si intitola regolarmente Il mondo di Escher.

Confezionati sempre alla grandissima questi Maxi di ristampe, qui c'è anche una bella immagine di illusione ottica a tutta seconda di copertina ... peccato che non so cosa farmene.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 00:12
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Lo lascio a malincuore in edicola, ha una gran bella copertina.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 06:27
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Lo speciale 15 me lo ricordo bene anche io, resta, a mio avviso, tra quelli riusciti meglio.
Anche se non credo che l'acquisterò, spero che questa ristampa vada a gonfie vele.
 
Top
3 replies since 8/7/2019, 10:43   330 views
  Share