Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

All'edicola, Prassi e abitudini edicòliche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2018, 12:01
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Prima vedere, leggere e dopo giudicare, e magari acquistare.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 17:14
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (devero @ 4/7/2018, 13:01) 
Prima vedere, leggere e dopo giudicare, e magari acquistare.

Qui si persegue la politica del "pagare moneta, vedere (se c'è il) cammello."
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 10:37
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Io perseguo la politica del "prima vedo bene l'albo com'è, che di fregature per guasti di stampa, rilegatura e simili ne ho beccati parecchi nei miei decenni di lettore".
Dopo compro.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 16:39
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (devero @ 5/7/2018, 11:37) 
Io perseguo la politica del "prima vedo bene l'albo com'è, che di fregature per guasti di stampa, rilegatura e simili ne ho beccati parecchi nei miei decenni di lettore".
Dopo compro.

E fai benissimo, la politica di cui parlavo io non la fa il lettore, ma l'editore.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 16:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Scusa ma come fai a vedere l'albo prima di comprarlo? Li sfogli a scrocco dal l'edicolante?
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2018, 20:04
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 5/7/2018, 17:51) 
Scusa ma come fai a vedere l'albo prima di comprarlo? Li sfogli a scrocco dal l'edicolante?

Ha poteri di preveggenza.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 22:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 5/7/2018, 17:51) 
Scusa ma come fai a vedere l'albo prima di comprarlo? Li sfogli a scrocco dal l'edicolante?

Se grandi catene come Mondadori hanno l'angolo edicola nel loro punto vendita - senza esagerare - e' possibile sfogliare qualche pagina prima di comprare.
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 19:43
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Non so in che universo viviate, ragazzi, ma dove vivo io all'edicola ho tutto il tempo e il modo di sfogliare i fumetti, prima di comprarli.
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 22:41
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 6/7/2018, 20:43) 
Non so in che universo viviate, ragazzi, ma dove vivo io all'edicola ho tutto il tempo e il modo di sfogliare i fumetti, prima di comprarli.

Ecco perché quando vado per comprarne uno io devo sempre girare 4 edicole prima di trovarne uno non rovinato! Lo leggete tutti in edicola!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 16:37
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 6/7/2018, 23:41) 
CITAZIONE (G. Nevio @ 6/7/2018, 20:43) 
Non so in che universo viviate, ragazzi, ma dove vivo io all'edicola ho tutto il tempo e il modo di sfogliare i fumetti, prima di comprarli.

Ecco perché quando vado per comprarne uno io devo sempre girare 4 edicole prima di trovarne uno non rovinato! Lo leggete tutti in edicola!!! :lol:

Ahahah! No, io sto sempre attento a non fargli venire nemmeno le rughe da lettura, figurati... Fa parte dell'accordo tra gentiluomini che il buon lettore ha con l'edicolante. L'edicolante propone e dispone, il lettore consulta e sceglie, rispettando e gratificando il lavoro dell'edicolante. Ormai son due mestieri che vanno in declino, ma c'è ancora chi sa farli bene.
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 22:48
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Non sai quante volte ho litigato con vari edicolanti perché gli albi hanno quei classici segni di taglierino a X sulla copertina!
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 07:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 7/7/2018, 23:48) 
Non sai quante volte ho litigato con vari edicolanti perché gli albi hanno quei classici segni di taglierino a X sulla copertina!

Un tempo, quando facevo la vita del pendolare, avevo visto perche': il corriere li porta avvolti con il nastro rigido (non so come chiamarlo esattamente) e per fare prima nella consegna apre col taglierino lasciando le X.

Invece sulla lettura di prova: dalle mie parti fai una cosa cosi' e l'edicolante ti taglia le mani e le lascia esposte di monito - se e' di buon umore - altrimenti ti stacca anche altre parti del corpo utili a fini riproduttivi...
Comunque anche nella mia Albenga c'e' un posto dove si possono sfogliare: la parte edicola della locale Ipercoop.
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 12:03
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Robert Ulysses Sirius @ 8/7/2018, 08:32) 
CITAZIONE (myster jinx @ 7/7/2018, 23:48) 
Non sai quante volte ho litigato con vari edicolanti perché gli albi hanno quei classici segni di taglierino a X sulla copertina!

Un tempo, quando facevo la vita del pendolare, avevo visto perche': il corriere li porta avvolti con il nastro rigido (non so come chiamarlo esattamente) e per fare prima nella consegna apre col taglierino lasciando le X.

Invece sulla lettura di prova: dalle mie parti fai una cosa cosi' e l'edicolante ti taglia le mani e le lascia esposte di monito - se e' di buon umore - altrimenti ti stacca anche altre parti del corpo utili a fini riproduttivi...
Comunque anche nella mia Albenga c'e' un posto dove si possono sfogliare: la parte edicola della locale Ipercoop.

Va beh, devi dirlo subito che vivi in Liguria, però...
Comunque non parlo di "lettura di prova", parlo di consultazione. La "lettura di prova" la fanno i cafoni nei supermercati del libro, come la Feltrnelli.

Per i taglierini: ragazzi, respirate. Si vive anche avendo qualche segno sui fumetti! Anche io cerco di evitarli, se posso, ma sono cose che possono capitare.
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 14:16
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


S'intende che io non litigo per i segni.
Litigo se quando chiedo un'altra copia o se ne hanno una sola di prestare più attenzione in futuro, quello di la mi manda a stendere.
In fondo non dico che il cliente ha sempre ragione, ma che va trattato con rispetto
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 14:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 8/7/2018, 13:03) 
Per i taglierini: ragazzi, respirate. Si vive anche avendo qualche segno sui fumetti! Anche io cerco di evitarli, se posso, ma sono cose che possono capitare.

Una cosa e' avere la copertina graffiata, una cosa e' averla tagliata da una X
 
Top
47 replies since 4/7/2018, 12:01   517 views
  Share