Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior Mystero
Poll choicesVotesStatistics
Oggetti mysteriosi: il registratore di suoni dell’età ellenistica (Voci dal passato - MM 325)8 [57.14%]
L’enigma dei numeri primi (Il paradosso di Fermi - MM 326)0 [0.00%]
Creature mysteriose: gli abitatori del sottosuolo (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327)1 [7.14%]
Lo spirito di Venere (Il segno di Venere - SP 30)1 [7.14%]
La fine della civiltà (La fine della civiltà come noi la conosciamo - ALL SP 30)0 [0.00%]
Creature mysteriose: il Leviatano (Protocollo Leviathan - MM 328)0 [0.00%]
Oggetti mysteriosi: la pietra di sangue (Il vampiro che fece la Rivoluzione - SdA 16)1 [7.14%]
Armi mysteriose: la bomba sonica (La minaccia di Allagalla - MM 329)1 [7.14%]
Atlantide (L’impero sottomarino - ALM 2014)0 [0.00%]
Yonaguni: l’Atlantide del Giappone (Il matrimonio di Sergej Orloff - MM 330)2 [14.29%]
Altro0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Miglior Mystero, 1° Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 18/1/2014, 12:57




Secondo voi, quale è stato il miglior mystero dell'anno appena trascorso, ovvero quello che vi ha maggiormente incuriosito ed intrigato? I candidati a ricevere questo premio sono:

Il registratore di suoni creato in età ellenistica, ovvero ben prima di Edison, protagonista della storia Voci dal passato;
L’enigma dei numeri primi: esiste una formula che spiega con quale sequenza si succedono i numeri primi? E' quanto Martin cerca di scoprire nella storia Il paradosso di Fermi;
Gli abitatori del sottosuolo, le mysteriose creature evolutesi dopo anni di isolamento in una sperduta miniera austriaca e protagonisti della storia omonima;
Lo spirito del pianeta Venere, incarnatosi nel personaggio di Angie nello Special Il segno di Venere;
Il tema della fine della nostra civiltà, affrontato nei racconti brevi dell'allegato allo Special La fine della civiltà come noi la conosciamo;
La mysteriosa creatura degli abissi chiamata Leviatano e vista nella storia Protocollo Leviathan;
La pietra di sangue ricercata da Dracula nella Storia da Altrove Il vampiro che fece la Rivoluzione;
La bomba sonica con cui il folle Mr HQ terrorizza New York nella storia La minaccia di Allagalla;
Il continente perduto di Atlantide, riletto secondo la prospettiva alternativa degli "anni '30" nella storia L’impero sottomarino;
I resti sommersi di Yonaguni, che si trovano al largo delle coste giapponesi e che compaiono nella storia Il matrimonio di Sergej Orloff.

Se desiderate votare un altro mystero tra quelli che hanno caratterizzato le storie del 2013, scegliete la voce "altro" e fateci sapere con un post a che cosa state facendo riferimento. Le votazioni sono aperte fino a domenica 16 febbraio. Votate numerosi!

Edited by Sergej Orloff - 18/1/2014, 14:30
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/1/2014, 10:57




Ho votato per Yonaguni, perchè penso che questo mystero possa portare interessanti sviluppi nella serie e anche perchè dimostra che esistono ancora mysteri non trattati dal BVZM che possono diventare spunto per una storia. Menzione speciale per il registratore di suoni di Voci dal Passato, perchè l'ho trovata un'idea davvero intrigante.

Edited by Sergej Orloff - 21/1/2014, 11:16
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:23
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Bello e interessante questo sondaggio.

Escludo subito gli abitatori del sottosuolo, di cui nulla me ne caleva e tuttora me ne cale.
Escludo l'Atlantide alternativa, che è alternativa eccetera eccetera, e la fine della cività, alternativa e pure ristampa.
Escludo i numeri primi: enigma interessante di per sé, ma che Mignacco usa giusto per dire di avere usato un mystero.
Tocca poi a quattro mezze "delusioni" (con virgolette, perché in fondo si possono riprendere e arricchire in qualunque momento): Venere, Leviatano, Pietra di Sangue e bomba sonica. Si poteva e doveva far di più, benché quel che è stato fatto non l'abbia trovato del tutto incoerente.
Tra Yonaguni e il registratore di suoni? Due bei mysteri, non a caso perni dei numeri (imho) migliori dell'anno.
Yonaguni è però un mystero aperto, nel senso che lo rivedremo sicuramente (ok, dovevamo rivedere anche Bird Center, e invece...), facciamo che me lo tengo buono per il futuro.
Dunque voto il registratore di suoni, anche perché è una tematica che mi ha sempre affascinato.
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 31/1/2014, 23:00




Creature mysteriose: gli abitatori del sottosuolo (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327)
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 07:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 21/1/2014, 10:57) 
Ho votato per Yonaguni, perchè penso che questo mystero possa portare interessanti sviluppi nella serie e anche perchè dimostra che esistono ancora mysteri non trattati dal BVZM che possono diventare spunto per una storia. Menzione speciale per il registratore di suoni di Voci dal Passato, perchè l'ho trovata un'idea davvero intrigante.

Quoto, abbiamo finalmente qualcosa di nuovo di atlantideo per il nostro BVZM....

...che ormai c'erano rimaste solo le "lost chambers of Atlantis" a Nassau e a Dubai :lol:
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 4/2/2014, 20:26




Molto indeciso tra il registratore di suoni e la fine della civiltà come noi la conosciamo...
Non so proprio che scegliere...
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 23:38
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Registratore di suoni...
 
Top
old red alligator
view post Posted on 7/2/2014, 00:53




Molto affascinato dal registratore di suoni ...anche gli abitanti del sottosuolo mi sono parecchio piaciuti ma alla fine opto per il registratore.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/2/2014, 10:17




All'inizio dell'ultima settimana di voto, il Registratore di suoni è in testa a quota 6, seguito da Yonaguni a quota 2 e dagli Abitatori del sottosuolo a quota 1. Se non avete ancora votato, avete tempo fino a domenica 16 per dare la vostra preferenza! :B):
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 17:59

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


voto lo spirito di venere, giusto perchè è stata una conclusione che mi ha spiazzato non poco, devo ammetterlo :ehsì:
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 19:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Il registratore di suoni è stato un fantastico colpo di genio. :paz:
Grazie Alfredo !
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/2/2014, 11:09




Nel forum, il registratore di suoni dell’età ellenistica vince nettamente con 8 voti, seguito da Yonaguni a quota 2; ricevono 1 voto a testa gli abitatori del sottosuolo, lo spirito di Venere, la pietra di sangue e la bomba sonica. A breve pubblicheremo i voti complessivi, ottenuti sommando i voti del forum con quelli della mailing list e del gruppo facebook. Nel frattempo, grazie a tutti coloro che hanno votato e partecipato :)
 
Top
11 replies since 18/1/2014, 12:57   184 views
  Share