Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Gli abitatori del sottosuolo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.33%]
Mediocre2 [6.67%]
Sufficiente5 [16.67%]
Buono7 [23.33%]
Ottimo14 [46.67%]
Capolavoro1 [3.33%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Gli abitatori del sottosuolo, Martin Mystère n. 327

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2013, 16:58
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal 12 Giugno

Martin Mystère n. 327


UpkPfA5XLjhZjPAp5zGJUAucHhubMpypIxBY+quLjsg=--

Tavola 1, Tavola 2

Soggetto e sceneggiatura: Paolo Morales
Disegni: Roberto Cardinale e Alfredo Orlandi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Un’incredibile realtà si manifesta durante le riprese di una trasmissione televisiva in Africa: l’esistenza di una tribù di umanoidi spaventosamente feroci. Le loro caratteristiche fisiche lasciano intendere che gli esseri siano nati e cresciuti nell’oscurità, lontani dalla luce e dal calore del sole. Da dove vengono? Qual è la loro origine? Martin Mystère è tra i pochi a conoscere la verità: li ha già incontrati in precedenza, e sa che non si tratta di mostri. Inizia così un’indagine che porterà il Detective dell’Impossibile a percorrere una lunga pista sulle orme dei “nati nelle tenebre”…

Edited by Sergej Orloff - 29/6/2013, 11:44
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 9/4/2013, 19:02




Intanto domani nn vedo l 'ora di prendere il Paradosso di Fermi che mi intriga tantissimo.
Per questo nuovo Albo in uscita fra due mesi che dire.....che anche questo mi sembra molto molto interessate...e in pieno stile BVZM, speriamo nn ci deludano....
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 9/4/2013, 19:08




copertina carina anche se...ogni tanto potrebbe anche cambiare abiti Martin!!! ;)
CITAZIONE (MaxBrody @ 9/4/2013, 17:58) 
Martin Mystère è tra i pochi a conoscere la verità: li ha già incontrati in precedenza

a che storia precedente si riferisce?
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 07:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


potrebbero essere gli abitanti del sottosuolo di Carnac (MM 265), quelli deformi geneticamente.
 
Web  Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/4/2013, 10:22




Una delle ultime storie che leggeremo di Morales! :(

CITAZIONE (forza_sugar @ 9/4/2013, 20:08) 
copertina carina anche se...ogni tanto potrebbe anche cambiare abiti Martin!!! ;)

Ma no, dai! A me piace quando fa l'avventuroso! E visto che non lo fa mai, almeno lasciami le copertine! :lol:

CITAZIONE
a che storia precedente si riferisce?

Sicuramente a QUESTA. ;)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/4/2013, 13:31




Concordo col Prof: è il seguito de L'ultimo convoglio.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 10:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Mi ritrovo concorde, mi sembra l'unica possibile, anche se ... dal Sud Africa all'Austria ce n'è di strada
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2013, 18:06
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Link a due tavole nel primo post.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/6/2013, 11:21




Mancano solo 2 giorni all'uscita in edicola: prepariamoci attivando il consueto sondaggio ^_^
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 12/6/2013, 01:03




Io oggi ho trovato l'albo con un giorno d'anticipo, sfogliato, bei disegni di Orlandi, e poi c'è la promo dello speciale :D con Angie-nature :wub:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/6/2013, 10:19




L'ho trovato oggi ^_^ Nella posta c'è una nuova citazione per Ritratti di Famiglia (evvai! :B): ) e il BVZA annuncia la sua presenza al prossimo Riminicomix (18 - 21 luglio), il che mi motiva ulteriormente a cercare di farci una capatina ^_^ . Per ora ho dato solo una sfogliatina veloce alla storia, ma confermo anch'io la bella impressione sui disegni di Cardinale & Orlandi. Riguardo al nuovo Special, abbiamo appena creato il topic: https://agarthi.forumfree.it/?t=66168644
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 13:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Concordo, per i disegni, con _Zagrosky e Sergej. La storia è anch'essa interessante, con qualche spunto innovativo tipo la conversazione al telefono con Travis di pag 32-33, una Diana che risulta questa volta più umana e "calda" di una lavastoviglie ed un po' piu' del solito di un bel rapporto di coppia tra Martin e Diana. Bello il tema, purtroppo come segnalato dal BVZA di inventato in questo numero c'è ben poco. Per sincronicità c'è anche Lilith che si occupa della devastazione capitalista/schiavista in Congo, con "Cuor di Tenebra" uscito qualche giorno fa. Per ora è il miglior numero del 2013, anche se lo Speciale si annuncia bello scoppiettante :lol:

Edited by vega25 - 13/6/2013, 07:59
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 12/6/2013, 22:00




Letto ''Gli abitatori del sottosuolo'' : una delle più belle e sentite avventure del ns Martin, sicuramente la migliore degli ultimi anni, perfino commovente. IMO

Non voglio fare spoiler, , ma l'argomento trattato dal compianto Morales è di grande attualità : lo sfruttamento inumano di bambini lavoratori ( ma anche adulti ) costretti a lavorare diverse ore al giorno in cambio spesso soltanto di un pugno di riso : il moderno schiavismo.
UNA GRANDE STORIA, e curiosamente , ambientata in Congo, come pure il recentissimo albo di Lilith, che descriveva un tipo di sfruttamento simile attuato oltre 120 anni fa dal re Leopoldo del Belgio.
Altra coincidenza, proprio oggi il Papa Francesco , nella sua omelia del mercoledì ha affrontato lo stesso argomento di Morales

Eccellenti i disegni a corredo dell'ottimo ex leddiano Orlandi
Da notare una Diana buona comprimaria e la pressochè totale assenza di Java
Ragazzi, Martin Mystere è un personaggio ancora più che mai vivo, e ha tanto ancora da dare e da dire : basta seguire l'esempio di questa storia :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 06:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (_Zagrosky @ 12/6/2013, 23:00) 
Letto ''Gli abitatori del sottosuolo'' : una delle più belle e sentite avventure del ns Martin, sicuramente la migliore degli ultimi anni, perfino commovente. IMO

Non voglio fare spoiler, , ma l'argomento trattato dal compianto Morales è di grande attualità : lo sfruttamento inumano di bambini lavoratori ( ma anche adulti ) costretti a lavorare diverse ore al giorno in cambio spesso soltanto di un pugno di riso : il moderno schiavismo.
UNA GRANDE STORIA, e curiosamente , ambientata in Congo, come pure il recentissimo albo di Lilith, che descriveva un tipo di sfruttamento simile attuato oltre 120 anni fa dal re Leopoldo del Belgio.
Altra coincidenza, proprio oggi il Papa Francesco , nella sua omelia del mercoledì ha affrontato lo stesso argomento di Morales

Eccellenti i disegni a corredo dell'ottimo ex leddiano Orlandi
Da notare una Diana buona comprimaria e la pressochè totale assenza di Java
Ragazzi, Martin Mystere è un personaggio ancora più che mai vivo, e ha tanto ancora da dare e da dire : basta seguire l'esempio di questa storia :clap: :clap: :clap:

:quoto: _Zagrosky!
 
Top
hi mate!
view post Posted on 13/6/2013, 11:39




Sicuramente il Martin Mystere scritto da Morales ha molto da dire....peccato che ci sia un abisso fra il suo MM e gli altri!
Storia bellissima!
 
Top
53 replies since 9/4/2013, 16:58   1888 views
  Share