Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

4 anni...di mysteri!!, Ma guarda com'è cresciuto...me lo ricordo quando era alto così

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2010, 10:09
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Forse le sottili allusioni nella home page del forum avranno già insinuato un piccolo dubbio in alcuni di voi, in ogni caso vediamo di chiarirlo: Agarthi - Il Forum di Martin Mystère compie, oggi, 4 anni!

Nella sua pur breve vita, il nostro - e speriamo anche vostro - forum preferito ha già attraversato due cambi di governo, diversi attentati e altrettante tragedie naturali; ha combattuto contro troll e altre amenità, ha rinnovato diverse volte lo Staff per ovviare alle diverse mancanze che, ahinoi, la vita "non-virtuale" impone, e far sì che ci sia sempre qualcuno a vigilare sulle attività che quotidianamente regolano la vita del nostro "rifugio della sapienza". Abbiamo (passo al plurale majestatis non per eccedere nell'effetto scenico, ma perchè Agarthi è di tutti: ognuno, nel rispetto delle regole della civile convivenza, può dare il suo contributo, a patto che sia in positivo), abbiamo, dicevo, fatto enormi passi avanti in questi 4 anni e i risultati, credo, sono sotto gli occhi di tutti.
Abbiamo stretto e poi consolidato importanti collaborazioni, a partire dalla redazione (Carlo Recagno è ormai di casa e Alfredo Castelli, nonostante gli impegni di lavoro, ci legge e apprezza); il gemellaggio con i sempre disponibili 'cugini' della Mailing List si è trasformato in proficuo scambio di favori, opinioni e idee, ed è solo la piattaforma utilizzata a dividere la nostra passione e il nostro obiettivo di promozione del BVZM nel mondo.
Obiettivo per il quale abbiamo immediatamente colto al volo l'occasione offertaci da "L'Universo di Mystère", la 'mystèrepedia' da noi patrocinata e realizzata da Antosaluzz con il contributo di Votarxy. Colgo l'occasione per ringraziare entrambi per il prezioso lavoro svolto fin qui. E ovviamente ricordo che chiunque fosse disponibile può unirsi a loro nella compilazione di quello che, siamo certi, diventerà l'archivio di riferimento per tutti i mystèriani.
In effetti, sarebbero troppi coloro che andrebbero ringraziati: penso ad Aldous e alle sue preziose domande, ai membri dello Staff (escluso il sottoscritto, il quale si è limitato a scrivere questa lettera e, affossato dalla fatica, promette di ritornare presto in panciolle), ai diversi autori che si sono succeduti e continuano ad intervenire di loro sponte (è recentissimo l'approdo di Sauro Pennacchioli) e, last but not least, a tutti quelli che, regolarmente o anche solo di tanto in tanto, spendono parte del loro tempo sui nostri lidi. Grazie a tutti.

"Questo significa che siete sazi e vi adagierete sugli allori?", chiede, dal fondo della sala, un tizio con l'aria da intellettuale stranamente somigliante a GGP.
No, mio caro, possiamo garantire a te e a tutti gli altri che siamo ancora affamati e che cercheremo di ampliare quanto più possibile il raggio della nostra cerchia di mystèriani, ma senza tradire una implicita regola di fondo: la qualità non deve mai andare a discapito della quantità.
"Con quali iniziative pensate di festeggiare il 4°anniversiario del forum?", domanda uno con l'occhio bendato, il quale, evidentemente, non ne ha abbastanza dei tanti Tornei e dei giochi già disponibili.
Beh, caro Orloff (la somiglianza è impressionante), abbiamo alcune idee che sicuramente metteremo in pratica quanto prima. Rimani sintonizzato e il mystero sarà svelato. "Eh, tempus fugit!", grida l'intellettuale, ma nessuno se lo fila.
A tal proposito, al momento in cui scrivo manca poco più di un giorno scarso allo scadere del termine delle preselezioni per il Premio Ayaaak, ma quando voi leggerete avrete (presumo) poche ore: in tal caso, rinnovo per l'ennesima volta l'invito a partecipare. IL BVZM merita entusiasmo anche in queste piccole cose, a partire dal "basso", ossia dai suoi lettori.
Solo così si può sperare in un "ritorno", da molti auspicato, "agli antichi fasti" per la testata, fermo restando il livello comunque buono delle avventure del nostro eroe favorito. Da parte dello Staff, l'entusiasmo e l'impegno ci sono e continueranno ad esserci ancora per molto. Nel frattempo, buon compleanno, Agarthi!

Lo Staff:
Prof.Mystère
MaxBrody
Sergej Orloff
GGP
Deki5


"Sì, ma..quando se magna?", borbotta, risvegliatosi dal sonno, un sosia del Prof.
Tranquillo...adesso!

A seguire, gli interventi degli altri membri dello Staff! (e così li ho fregati :igh: )
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 13:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Perchè è un bravo forummo! Perchè è un bravo forummo!

I discorsi in pubblico non sono mai stati il mio forte, gentili signori e avvenenti signore, sapete com'è, mi trovo sempre a dover scansare l'abbondante affetto dei miei fans, che cercano di tirarmi dietro duomi di Milano perchè io li trasformi in ponti sullo stretto (costruire ponti sullo stretto è facile, una volta invece, ho tentato di costruirne uno su Giuliano Ferrara ed è stato un disastro, un po' come la Juve di Ciro Ferrara e i miei albreghi a ore in vicolo stretto).
Scusate, stavo divagando, come spesso mi accade, :sigaretta: questa emoticon è stata messa in memoria dell'utente Serlon, infatti ricordo i bei tempi in cui misi piede nel forum per la prima volta (non vi dico cosa ho pestato, la pulizia non è mai stato il forte del prof.)
Già, tutto allora era piccolo e gaio, Max ci provava spudoratamente con Casper che poi stranamente si è volatilizzata, cercando di far leva sul suo appena acquisito status di moderatore. Si, il moderatore non si moderava affatto, d'altronde ora che è amministratore non è che amministri molto (deve aver fatto la stessa scuola di tremonti), insomma ha continuato a seguira con coerenza la sua linea.
Ricordo con emozione quei tempi, c'erano appunto Serlon e Vivaelleon che erano i vecchi del forum, sempre pronti a regalarci aneddoti mirabolanti sulle loro imprese giovanili, come quando assistettero al volo su Vienna di D'Annunzio o quella faccenda in cui collaborarono con Altrove agli inizi del Novecento, ma di questa non posso parlare perchè prima o poi ce la racconterà Recagno. In fondo mi mancano tutti e due, mi pareva giusto ricordarli, ora che Serlon è in pensione e finge di scrivere fumetti e che Viva non riesce più ad usare una tastiera per via dell'artrosi, comunque grazie ragazzi :birra: se questo forum è com'è è anche grazie a voi https://agarthi.forumfree.it/?t=12329828

Poi ricordo, altre date fondamentali, come l'arrivo di Aldous, che si presentò come Albamonte, sembrava una persona seria, faceva solo dieci domande per ogni albo e non diceva "pietra di Fal" ogni tre parole, poi dopo uno strano commento sul pube di Kut Humi https://agarthi.forumfree.it/?t=44697033 e il cambiamento di nick divenne quella instancabile macchina da domande e gif animate (ti ricordo che sono contro il regolamento) che tutti noi conosciamo e amiamo.

Altri momenti fondamentali, ricordo ad esempio il momento del mio passaggio al rango di moderatore, Max era stato promosso ed era troppo impegnato a non fare nulla, come al solito, il prof era in partenza per uno dei suoi mysteriosi viaggi, come al solito, (a proposito apro qui una parentesi, secondo voi dov'è che va il prof quando dice che va a Cuba, a fare scavi archeologici, a scoprire Atlantide? Io personalmente sono convinto che passi semplicemente dei periodi di pigrizia in cui non riesce nemmeno a spingere il dito in avanti per accendere il computer) e quindi io e Deki ci facemmo cavallerescamente avanti.

Fortuna che poco dopo arrivò Sergej, che in fondo è quello che fa tutto, poi noi diciamo che è stato lo staff :gun: , e anch'io potei ritornare ad un ruolo più confacente alle mie mire di nullafacenza (MUAHAHAHAHHA), ma conservo sempre la poltrona.

A proposito, dopo questo mio intervento, con il quale spero di aver scaldato la platea, sono lieto di invitare sul palco proprio i due sommi amministratori che non hanno fatto sentire la loro voce
:.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap:
(tutti i discorsi ufficiali si concludono così)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 20/1/2010, 19:56




Ed eccomi qua a grande richiesta (ehi, chi è che tira i pomodori??? :D ) a festeggiare il nostro quarto comple-forum!

Scherzi a parte, sarò sintetico, chè quando parlo in pubblico mi prende l'emozione! :paz: Per quanto mi riguarda, sono ormai più di 2 anni che bazzico da queste parti e devo dire che Agarthi è diventata per me una piacevolissima abitudine quotidiana: dai primi titubanti messaggi alle chilometriche risposte ad Aldous ( :D ) fino all'ingresso nello staff, il tempo speso in vostra compagnia è sempre stato un bel tempo! Non solo posso condividere con altri fan la passione per il BVZM, ma posso farlo con persone con cui è sempre piacevole ed interessare parlare: questo, per me, vale più di ogni altra cosa e non posso che ringraziarvi tutti quanti :wub: E dopo il momento sentimentale ( :D ), vorrei passare al sodo e dirvi che, anche quest'anno, lo staff farà il possibile per sorprendervi: non voglio svelarvi nulla :firuli: ma, se il diavolo non ci mette la coda, riusciremo a far partire un'iniziativa che, nel tempo, più di qualcuno ci ha chiesto :gun:

E ora brindiamo a noi e andiamo a festeggiare senza ritegno (tanto, abbiamo messo tutto sul conto del Prof :P )

:birra: :birra: :birra: BUON COMPLEANNO AGARTHI! :birra: :birra: :birra:
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 11:36
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (GGP @ 20/1/2010, 13:28)
Già, tutto allora era piccolo e gaio, Max ci provava spudoratamente con Casper che poi stranamente si è volatilizzata, cercando di far leva sul suo appena acquisito status di moderatore. Si, il moderatore non si moderava affatto, d'altronde ora che è amministratore non è che amministri molto (deve aver fatto la stessa scuola di tremonti), insomma ha continuato a seguira con coerenza la sua linea.
Ricordo con emozione quei tempi, c'erano appunto Serlon e Vivaelleon che erano i vecchi del forum, sempre pronti a regalarci aneddoti mirabolanti sulle loro imprese giovanili, come quando assistettero al volo su Vienna di D'Annunzio o quella faccenda in cui collaborarono con Altrove agli inizi del Novecento, ma di questa non posso parlare perchè prima o poi ce la racconterà Recagno. In fondo mi mancano tutti e due, mi pareva giusto ricordarli, ora che Serlon è in pensione e finge di scrivere fumetti e che Viva non riesce più ad usare una tastiera per via dell'artrosi, comunque grazie ragazzi :birra: se questo forum è com'è è anche grazie a voi https://agarthi.forumfree.it/?t=12329828

Poi ricordo, altre date fondamentali, come l'arrivo di Aldous, che si presentò come Albamonte, sembrava una persona seria, faceva solo dieci domande per ogni albo e non diceva "pietra di Fal" ogni tre parole, poi dopo uno strano commento sul pube di Kut Humi https://agarthi.forumfree.it/?t=44697033 e il cambiamento di nick divenne quella instancabile macchina da domande e gif animate (ti ricordo che sono contro il regolamento) che tutti noi conosciamo e amiamo.

Altri momenti fondamentali, ricordo ad esempio il momento del mio passaggio al rango di moderatore, Max era stato promosso ed era troppo impegnato a non fare nulla, come al solito, il prof era in partenza per uno dei suoi mysteriosi viaggi, come al solito, (a proposito apro qui una parentesi, secondo voi dov'è che va il prof quando dice che va a Cuba, a fare scavi archeologici, a scoprire Atlantide? Io personalmente sono convinto che passi semplicemente dei periodi di pigrizia in cui non riesce nemmeno a spingere il dito in avanti per accendere il computer) e quindi io e Deki ci facemmo cavallerescamente avanti.

Fortuna che poco dopo arrivò Sergej, che in fondo è quello che fa tutto, poi noi diciamo che è stato lo staff :gun: , e anch'io potei ritornare ad un ruolo più confacente alle mie mire di nullafacenza (MUAHAHAHAHHA), ma conservo sempre la poltrona.

:lol: :.clap: :.clap:

Bei ricordi :) (ma tengo a precisare che ci provavo con tutti all'epoca :D )
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 22/1/2010, 20:06




CITAZIONE (MaxBrody @ 22/1/2010, 11:36)
Bei ricordi :) (ma tengo a precisare che ci provavo con tutti all'epoca :D )

:hmmm: e cosa cambia rispetto ad oggi? :D
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 25/1/2010, 20:53




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 20/1/2010, 19:56)
se il diavolo non ci mette la coda, riusciremo a far partire un'iniziativa che, nel tempo, più di qualcuno ci ha chiesto :gun:

Il mystero è svelato :D : scoprite QUI di cosa si tratta :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 22:47
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


un auguri a tutti in un mostruoso ritardo! io è più o meno un anno che bazzico qua con voi...e devo dire che in alcuni casi ho scoperto persone spiritose,interessanti e divertenti(in particolare Aldous e Sergej)...grazie di tutto mysterofili!
 
Top
Erre Esse
view post Posted on 28/2/2010, 22:42




Me l'ero persi questi discorsi...
Complimenti allo staff e buon proseguimento!
 
Top
7 replies since 20/1/2010, 10:09   186 views
  Share