Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Docteur Mystère e il Popolo delle Tenebre
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono2 [25.00%]
Ottimo4 [50.00%]
Capolavoro2 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Docteur Mystère e il Popolo delle Tenebre, Almanacco del Mistero 1998

« Older   Newer »
  Share  
Votarxy
view post Posted on 31/1/2010, 21:12




CITAZIONE (GGP @ 31/1/2010, 11:43)
CITAZIONE (Votarxy @ 30/1/2010, 20:57)
e se in cambio ti passo aggratis qualche altro file pdf o roba simile?

Attento, potresti scoprire quale tipo di corruzione aggrada al nostro Max,

Io, purtroppo, ormai lo so.
E vivo come il protagonista di un racconto di Lovecraft.

su messenger i miei contatti son sempre deliziati dai messaggini lanciati dal morto Cthulhu, roba tipo "Dalla sua dimora di R'lyeh il morto Cthulhu vi augura buone feste"
 
Top
icon11  view post Posted on 12/9/2011, 14:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Quest'albo fu ristampato con rimaneggiamenti grafici (ma la trama rimase la stessa) nel 2003 col titolo "Docteur Mystere - I misteri di Milano". Una vignetta di tale albo viene riportato nella rubrica finale dello Storie da Altrove n.6 "L'artiglio che si strinse sull'America". Con questo cosa voglio dire?
A quanto leggo nella precisa e doviziosa scheda di Semtex, il rimaneggiamento è precipuamente grafico. Il soggetto è lo stesso e la sceneggiatura ha subito lievi e ininfluenti modifiche (giusto, Semtex?). Ciò significa che l'SDA del 2003 su Garibaldi è in continuity con il primo almanacco del DM. :woot:
8) Ne consegue che Ching K'way è lo stesso personaggio. Ho fatto questo ragionamento per attestare la veridicità dell'intervento GGPiano al punto 3, come sostiene anche ubc.
CITAZIONE (GGP @ 30/12/2009, 13:44) 
3) però ne "l'artiglio che si strinse sull'America" vediamo Fu Manchu che taglia i mignoli a B'hing Kwey e mi pare fossero in Cina.

sì, erano nella regione di influenza di Yen How, il "ragno". Per la precisa individuazione geografica rimando ai punti relativi (dal 42 al 48) della discussione. suicide
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 17:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Si. Dovendo circolare in tutta europa si è cercato di migliorarla ulteriormente. Se c'era da rifare delle vignette, venivano rifatte. Se c'era da adattare i testi perchè espressioni nostrane sarebbero risultate incomprensibili, si cambiava. Etc

Questo per tutti e 3 i Doc. di Alessandro.

Per dire...Questa è la pagina in cui compare la vignetta incriminata. Come vedi, il duello fra le spade magiche è stato completamente rivisto.

http://img846.imageshack.us/img846/8701/file0002u.jpg
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 20:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Qualcuno oltre a me si è reso conto che c'è anche una citazione da " My Fair Lady"? O sono l'unica?
 
Web  Top
18 replies since 23/4/2008, 13:29   538 views
  Share