Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I suoi primi 40 anni
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [10.53%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [15.79%]
Buono3 [15.79%]
Ottimo9 [47.37%]
Capolavoro2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

I suoi primi 40 anni, Martin Mystère n. 386

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 19/4/2022, 11:22 by: DarkStar
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Il "solito" ottimo albo celebrativo, su questi Castelli non delude mai, e diciamo anche che l' attesa durata solo 40 anni per leggere del mitico Fantasma del Topkapi è stata ben ripagata. ^_^
Unico problema di questa storia è la mancanza di un adeguato numero di pagine a disposizione, per cui risulta compressa un bel po' ... Per cui interessantissima e costruita alla perfezione, ma allo stesso tempo anche un po' pesante da leggere, stavolta qualche decina di pagine in più ci sarebero proprio volute, ma nel complesso rimango più che felice del ritorno alla mensilità, ancora non mi sembra vero !

P.S. Non ricordo se è la prima volta, ma sembrerebbe che abbiamo un indizio sulla localizzazione di Altrove, infatti viene detto che ci sono 9 ore di differenza con la Turchia, quindi 8 con l' Italia, il che la pone nella fascia centro-ovest ... Arizona e New Mexico sarebbero gli stati più probabili a questo punto, secondo me.

Sulla versione originale di Operazione Arca, non ho sottomano l' albo di MM per paragonarle, ma noto che un paio di vignette con il volto di Martin disegnate da Bignotti sono anche qui (126)
Comunque non capisco perche avessero eliminato le pagine iniziali, a me non sembravano per niente noiose anzi, e comunque erano poche ... Sono rimasto invece strano sul fatto che Java non riferisca a Martin dell' avventura vissuta, forse che inizialmente fosse stato stabilito che Martin non capisse il suo linguaggio ?

8

Ah, vorrei dire che il titolo dell' albo è "I suoi primi 40 anni", scritto con le cifre. Lo so è una pignoleria, ma chiedo se è possibile correggere, grazie.
 
Top
30 replies since 11/3/2022, 00:06   1763 views
  Share