Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I suoi primi 40 anni
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [10.53%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [15.79%]
Buono3 [15.79%]
Ottimo9 [47.37%]
Capolavoro2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

I suoi primi 40 anni, Martin Mystère n. 386

« Older   Newer »
  Share  
Kayama
view post Posted on 10/4/2022, 22:23 by: Kayama
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Non credo di fare spoiler dicendo che l'albo contiene due storie visto che è annunciato anche sulla copertina.
Per il momento non ho ancora dato un voto a questo topic e lo farò quando avrò letto entrambe le storie.

Per il momento ho letto Operazione Arca e voglio soffermarmi su questo: se dovessi mettere un voto ad Operazione Arca metterei un ottimo.
L'ultima volta l'avrò letta venti, forse venticinque anni fa, quindi l'ho riletta oggi come se fosse una storia nuova.
Il giudizio è estremamente positivo e la domanda è: perché?

storia ben equilibrata, colpi di scena inaspettati, credibili e ben gestiti. Una atmosferma, in generale, molto piacevole.
La cosa che mi ha colpito di più è che non c'è quel senso di "devo necessariamente" che troppo spesso è presente nelle storia moderne: devo necessariamente fare la gag, devo necessariamente scrivere la scena d'azione, devo necessariamente fare questo o quello... per cui, a volte, ti trovi a leggere sequenze, senza le quali la storia non solo non ne perderebbe, ma addirittura ne guadagnerebbe.

In attesa di rileggere Operazione Arca in versione BVZM e, in attesa di leggere l'inedito, mi faceva piacere condividere con voi questa riflessione
 
Top
30 replies since 11/3/2022, 00:06   1763 views
  Share