Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Gli uomini in rosso
Poll choicesVotesStatistics
Scarso6 [33.33%]
Mediocre4 [22.22%]
Sufficiente6 [33.33%]
Buono1 [5.56%]
Ottimo1 [5.56%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Gli uomini in rosso, Martin Mystère n. 378

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 22/8/2021, 13:32 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ogni tanto mi tornano in mente delle forzature talmente ingenue, che alla lettura avevano l'effetto di un gesso sulla lavagna. :lol:
Sono imprecise, perchè dopo una settimana perdo molti dettagli:

Quando Martin è a tavolino col commissario e l'organizzatore, fa un autogoal assolutamente gratuito tirando fuori ancora la storia del video sul telefonino. Questo si trasforma in un assist per l'organizzatore, che fa tesoro delle parole di Martin e ribatte con le parole del suo avvocato, mattendo il nostro con le spalle al muro.
Cos'è che non sta in piedi di questo dialogo suicida? Che non c'era una ragione utile da parte di Martin per rivedere il video. La sua richiesta è superficiale e non mira certo a sincerarsi di un particolare-chiave che aveva visto nel video. Si capiva da subito che quella pantomima era un assist gratuito all'organizzatore per dargli la possibilità di ribattere, smontando il blocco il fermo alla proiezione del film. Cioè, una situazione accomodante per esigenze di sceneggiatura creata ad hoc.

Quando Martin consiglia i poliziotti di utilizzare proiettili con l'ogiva in frassino, proiettile tecnicamente irrealizzabile . E se si, da chi? E in che tempi per i test da effettuare al poligono? ....e poi se ne va ridendo, lasciando i poliziotti, che sicuramente l'hanno presa per una battuta non capita, a guardia del covo di veri vampiri.
Vi immaginate se il giorno dopo avesse letto sui giornali che un'intera pattuglia della polizia era sparita nel nulla?
Che avrebbe detto al commissario?.........<<ah, Non ve lo avevo detto che era un villaggio intero composto da vampiri, e che avevo la sensazione mi avessero concesso una tregua?>>

E in ultimo l'attacco solitario, goffo, senza una strategia, senza consultarsi con la leader, senza curarsi delle conseguenze riguardo la visibilità dell'operazione (peraltro in pieno giorno)....operato dal vampiro durante la colazione dei nostri (seppur, bisogna dirlo, completamente irriconoscibile con i baffi finti). Tra l'altro lui sarà anche rimasto incenerito, ma a chi avrà addebitato il commissario il cadavere del cameriere trovato morto? :lol:
 
Top
34 replies since 9/7/2021, 15:23   1879 views
  Share