Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Gli uomini in rosso
Poll choicesVotesStatistics
Scarso6 [33.33%]
Mediocre4 [22.22%]
Sufficiente6 [33.33%]
Buono1 [5.56%]
Ottimo1 [5.56%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Gli uomini in rosso, Martin Mystère n. 378

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 14/8/2021, 20:31 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Molto freddo sul giudizio.
Per non lasciare indietro informazioni sensibili, ho riletto nuovamente il numero del mese scorso prima di aggredire questo, ma il risultato non ha pagato ugualmente. Di questa storia vampiresca salvo solo il soggetto e i disegni, perché l’idea di far conoscere al pubblico la vicenda del film perduto di Browning mi ha davvero, ma davvero intrigato, al punto da approfondire la vicenda attraverso il web.
Il resto, ahimè, è di una ingenuità sconcertante. Questi vampiri che agiscono alla luce del sole (si fa per dire), che sono accettati dalle forze dell’ordine e dagli umani e bollati come “fenomeni curiosi”, che li ammazzi con una scheggia o un infuso di frassino… e alla fine se ne vanno indisturbati (al netto degli omicidi lasciati alle spalle) e se ne tornano al loro villaggio con la benedizione della polizia. Alla faccia della sospensione dell’incredulità.
Ok che non ci sono prove schiaccianti…ma il cinema incendiato, con tutto quello che ha prodotto, come fa ad essere insabbiato dalla benevolenza di un unico commissario, per quanto questo sia più borderline di Colombo?
Poi dovete spiegarmi una cosa…Ma se l’unica ragione di tutta questa guerra è la distruzione di una pellicola che svelerebbe l’esistenza dei Vampiri, ma perché questi si muovono dalla prima pagina come un elefante in una cristalleria ottenendo esattamente il contrario, e quasi fregandosene di ottenere visibilità?
Altra cosa sul vampiro Alfa (ma qui potrei aver perso la spiegazione io)....Nel primo numero ci viene mostrata una lettera da lui scritta, accompagnata da un libro e un biglietto di un treno (e si accenna a delle miniere). Questo poi muore "punto" dal frassino =_= (rivelandosi niente più del Tom Cruise di “Intervista col vampiro”: annoiato, conservatore, che non reprime i suoi istinti, ecc) lasciando nel dimenticatoio quegli elementi che parevano un mistero nel mistero... (???).
Ma... e l’assalto al cinema, con tutto quello che avviene? ^U^ Veramente surreale (infantile forse era più appropriato).
Insomma, un passo falso (niente che non possa accadere di tanto in tanto).
Il numero scorso stava ancora in piedi, anche se avevo già fiutato l’aria che tirava, salvo miracoli sull’ultimo miglio.
Questo invece lo boccio in pieno.
P.S
Non facciamo che questo “branco” con la loro leader insipida rispunti in qualche storia futura, eh!?

Edited by SEMTEX - 16/8/2021, 12:47
 
Top
34 replies since 9/7/2021, 15:23   1879 views
  Share