Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Ottant'anni fa
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [6.45%]
Sufficiente5 [16.13%]
Buono12 [38.71%]
Ottimo9 [29.03%]
Capolavoro3 [9.68%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

Ottant'anni fa, Martin Mystère n. 375

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 15/5/2021, 17:09 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Si, come avevo immaginato dalle anticipazioni in anteprima, metafumetto celebrativo che tiene a battesimo il nuovo corso e, nel contempo, si fa carico a nome di tutte le testate Bonelli dei festeggiamenti per gli 80 anni della casa editrice con un racconto dedicato. Castelli è un maestro nel confezionamento di questo tipo di storie, operazione che sarebbe impossibile su altre testate della stessa scuderia, vuoi per l’unicità dell’autore, vuoi per le caratteristiche e personalità dei cuginastri. Comunque lo considero più un numero Zero che il primo numero della nuova rifondazione (questo è un onore che lascio al prossimo, numero che sembra partire in sgommata concentrando i topoi della serie, pur sperando non mettano troppa carne sul fuoco).
La storia, leggera, che si innesta nella continuity e, nel contempo, per la sua natura goliardica, se ne chiama fuori, è stata piacevole e ricca di spunti interessanti. Tomi l’ascaro che si astiene in più occasioni dal mandare affanc*** Martin mi ha fatto ribaltare. L’interazione con Gianni Bono, che chi lo conosce sa che ha veramente quella personalità accaparratrice, è stata resa in modo sublime. E come sempre accade con Martin, mi sono fatto una cultura dal web sulla depressione di Qattara e su quello che c’è dietro, che neanche conoscevo.
Vediamo come gestiranno la foliazione in futuro, perché per storie celebrative 76 pagine sono perfette, ma io sono per i racconti a lungo respiro.
 
Top
64 replies since 11/4/2021, 11:04   3483 views
  Share