Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Incubi!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre3 [10.71%]
Sufficiente1 [3.57%]
Buono5 [17.86%]
Ottimo18 [64.29%]
Capolavoro1 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Incubi!, Martin Mystère n. 373

« Older   Newer »
  Share  
Magico Vento
view post Posted on 12/2/2021, 22:37 by: Magico Vento
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Numero sconvolgente e, potremmo dire, quasi disturbante. Alla fine, questo numero si conclude con un nulla di fatto, perché la vera conclusione sarà nel prossimo albo, questo è quella che si può definire la prima parte. Però mi è piaciuto.
Il colpo di scena principale della storia era già stato annunciato da parecchio, ma mi ha colpito comunque. Alcune scene dell'albo sono molto tragiche e mi hanno quasi emozionato. Tutta la storia è la rievocazione di Martin di ciò che ha fatto e che gli è accaduto: interessante l'idea quindi di rivelare poco per volta tutta la sua complessa vicenda, lasciando suspence su quello che si deve piano piano scoprire. Meraviglioso il colpo di scena sull'identità del capo degli uomini in nero. Ottimo il finale, che si chiude in modo quantomai aperto: solo un pazzo, dopo la lettura di questo albo, non prenderebbe il successivo per vedere come si conclude la vicenda. Storia promossa, nonostante non si parli di particolari mysteri, se non degli Uomini in nero (di certo non una novità).
Ongaro non mi ha mai detto molto, mentre le tavole di Sforza risollevano un poco la qualità dei disegni.
Non mi è piaciuta la copertina.

Soggetto/Sceneggiatura: 8
Disegni: 6,5
 
Top
72 replies since 11/12/2020, 11:44   4165 views
  Share