Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Cico archeologo, Special guest : Martin Riddle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2019, 18:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


(A una prima occhiata non mi pare se ne fosse parlato nel forum, ma posso sicuramente sbagliarmi)

Letto oggi questo albo della serie di Cico, e grande è stata la mia sorpresa quando, a metà circa si sente, dietro una tenda l' esclamazione "Diavoli dell' averno" ... giro pagina ed eccolo lì il nostro archeologo preferito. Certo non può essere proprio lui, essendo il mondo di Zagor e Cico ambientato nell' 800, ma l' omaggio è dichiarato ed evidente, anche nell' aspetto, oltre al nome (riddle significa enigma in inglese). E insieme a lui Jeeves, che nell' assonanza richiama un po' Java, ma nell' aspetto assomiglia molto a Orloff ! (senza la maschera).
Come storia invece siamo in Messico alla ricerca di piramidi Maya, un super classico mysteriano.

Insomma segnalo questo albo sia per motivi "completistici", anche se non è esattamente il nostro Martin e poi perchè è comunque molto divertente, sicuramente tra i migliori di questa serie.

61pjOkgKfGL._SX258_BO1,204,203,200_

Edited by DarkStar - 17/5/2019, 19:57
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 19:47
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Bellissimo! Chi sono gli autori?
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 20:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Come per quasi tutti gli albi della serie, Burattini (testi) - Gamba (disegni)
Solo i primi furono invece disegnati dal grande Ferri, il copertinista storico di Zagor.
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 22:21
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


In realtà Martin Riddle è stato identificato come il nonno del nonno di Martin, da parte materna.
E AMys sta realizzando un albetto che racconta un po' delle sue avventure. Nella fattispecie per ora quelle nella quale cerca di trovare Livingstone prima di Stanley ;)
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 22:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Che coincidenza ! Perchè io l' ho letto ora quello speciale ma era uscito oltre 20 anni fa ...

Ma guardando meglio sul forum ho visto che se ne parla di Martin Riddle sulla pubblicazione "Il corriere del mystero", sempre dell' AMys, quindi qualcosa è già stato fatto mi pare ?

https://agarthi.forumfree.it/?t=76203795
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 23:05
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


sul corriere sono comparse le prime tre strisce.
preparatevi per il seguito ;)
 
Top
5 replies since 17/5/2019, 18:28   87 views
  Share