Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

I misteri di Mystère (1992), Giallo Junior n.23 di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
  Share  
myster jinx
view post Posted on 27/11/2015, 19:46 by: myster jinx
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Nella mia megalomania ho scritto (e spero un giorno di pubblicare) la saga della famiglia Mystère, tutto ciò che fece il ramo americano dal trasferimento in USA al matrimonio di Mark e Laura. La cosa buffa è che non contraddice la saga, ma anzi la amplia e integra.

Da un estratto delle Cronache si evince che Martin Mystère (il nonno di Martin nostro) nel 1916 era stato arruolato nei servizi segreti ed era stato mandato in Francia. Nonostante in patria avesse una moglie e un figlio di quattro anni (tale Mark Mystère, padre del nostro Martin) in Francia ebbe una fugace avventura romantica con una bella francese cui non aveva rivelato il cognome ma solo il nome. Finita la missione dovette tornare improvvisamente in patria, senza sapere che la francesina era rimasta incinta. Il bambino nato verrà chiamato dalla madre Martin come il padre. Per il cognome, per un'assurda coincidenza, la madre ne sceglierà uno di fantasia: siccome il padre era un tipo misterioso, chiamerà il figlio Mystère.

Mark Mystère sappiamo che andrà in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale e non è assurdo pensare che si possa essere fermato in Francia. Ecco che dunque i due fratellastri si incontrano: Mark Mystère incontra Martin Mystère e parlando, naturalmente capirano di essere figli dello stesso padre. Quando Mark racconta a Martin alcune cose circa i comuni antenati, e quando gli dice che suo figlio quattrenne si chiama Martin Jacques, Martin decide di chiamare Jacques suo figlio in procinto di nascere.

Dunque il nostro Martin è cuginastro dello Jacques di Sclavi, ed ecco spiegati i motivi dell'omonimia.
 
Top
7 replies since 24/11/2015, 18:33   612 views
  Share