Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I sette signori dell'Iride
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono6 [50.00%]
Ottimo2 [16.67%]
Capolavoro3 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

I sette signori dell'Iride, Martin Mystere n.300

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 30/11/2008, 10:40




Speriamo che ci siano anche Yyyyy e Zzzzz :D
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 11:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


No, Zzzzzzzzz no! la sua presenza renderebbe la storia parecchio noiosa ;)

 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 30/11/2008, 12:04




Yyyyy e Zzzzzz ci sono, ma fanno dei piccoli camei... -_-
 
Top
Votarxy
view post Posted on 30/11/2008, 12:06




uffa, l'avevo sparata a colpo sicuro sperando che cascassi al bluff
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 18:06
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 30/11/2008, 00:04)
Se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con me, in quanto sono stato io a scegliere le tavole (per la posta, invece, prendetevela con Alfredo: la decisione di metterla prima online è stata sua!).

Subdoli:lo sapete che con voi due non riesco proprio a prendermela... :shifty:

Vabbè, una domanda per rendermi nuovamente simpatico ai tuoi occhi:nella tavola di Roi quella specie di Ayers Rock è una Pietra di Fal?

SPOILER (click to view)
Ahio! ahi! Abbi pietà!! :chair:







:D
 
Top
Votarxy
view post Posted on 30/11/2008, 20:15




secondo me in redazione stanno meditando ad una sceneggiatura che coinvolga la pietra di fal e max brody
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 30/11/2008, 20:30




CITAZIONE (MaxBrody @ 30/11/2008, 18:06)
Vabbè, una domanda per rendermi nuovamente simpatico ai tuoi occhi:nella tavola di Roi quella specie di Ayers Rock è una Pietra di Fal?

Un indizio: è un luogo che Martin ha già visitato...anche se non nella serie regolare. :rolleyes:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/12/2008, 10:29




Vi segnalo che si parla del 300° numero di Martin Mystère anche in un articolo sul sito di Fantasy Magazine.
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 17:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (J. JAVA @ 29/11/2008, 14:12)
X il Prof:
SPOILER (click to view)
La tavola di Brindisi secondo me è quella con i due cronoviaggiatori e il personaggio è il mitico Spektor del numero 100! E la donna che combatte Sergej, secondo me, è Kate, la ladra immortale e poi morta, vista nello Storie dal Altrove con D'Annunzio e nel MM con il sosia, che in giro si diceva essere proprio la mamma di Sergej. Molto strano, vista la sua tuta attillata, che Recagno non la faccia lottare con un'altra donna, magari nel fango :drool:
Sinceramente spero di sbagliarmi nell'avere riconosciuto questi personaggi perché queste tavole per l'anteprima hanno anticipato troppe cose!

:drool: mi prudono le domande
tavola 7 (5ª del link di sbudellatore):
SPOILER (click to view)
Spektor ha l'ebdecaedro (una delle sette pietre di Fal secondo quanto arguito nella relativa discussione) in mano? I cronoviaggiatori sono quelli di "Generazioni"?

tavola 9 (7ª del link): Orloff combatte contro
SPOILER (click to view)
sua madre Kate? Kate è bionda? :o:

tavola 10 (8ª nel link): nell'inferno del drago Fafnir vediamo
SPOILER (click to view)
Loki ustionato dal serpente infernale?
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2008, 18:31
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Votarxy @ 30/11/2008, 20:15)
secondo me in redazione stanno meditando ad una sceneggiatura che coinvolga la pietra di fal e max brody

Sì, me la danno in testa :D

CITAZIONE (Carlo Recagno @ 30/11/2008, 20:30)
CITAZIONE (MaxBrody @ 30/11/2008, 18:06)
Vabbè, una domanda per rendermi nuovamente simpatico ai tuoi occhi:nella tavola di Roi quella specie di Ayers Rock è una Pietra di Fal?

Un indizio: è un luogo che Martin ha già visitato...anche se non nella serie regolare. :rolleyes:

C'entrano qualcosa un amuleto e un quotidiano italiano?

CITAZIONE (Aldous @ 1/12/2008, 17:41)
tavola 9 (7ª del link): Orloff combatte contro
SPOILER (click to view)
sua madre Kate? Kate è bionda? :o:

io l'ho sempre immaginato :hmmm:
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 1/12/2008, 20:48




CITAZIONE (MaxBrody @ 1/12/2008, 18:31)
C'entrano qualcosa un amuleto e un quotidiano italiano?

Nel racconto del n.300 l'amuleto compare brevemente e non ha nessun ruolo particolare, comunque la risposta è sì.
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 18:06
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Hovvintoquaccheccosa? :gun:


Che memoria, signori :B): (e che fortuna..ho riletto quella storia l'altro ieri :P )
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 08:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


grande Max
ma per gli smemorati come me... mi dici qual è la storia in questione? (anche con msg personale se credi) :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2008, 17:49
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


SPOILER (click to view)
Trattasi della storia breve L'amuleto di Tin Hinan, edita dal quotidiano "Il Giorno" nel suo allegato "Il Giorno dei ragazzi" che la snobbò dopo qualche puntata, tanto che la storia ha una conclusione frettolosa dovuta proprio alla voglia di terminare quanto prima quell'esperienze tutt'altro che esaltante.

E con questo credo di aver detto tutto il dicibile! :D :matto:
 
Top
rimatt
view post Posted on 9/12/2008, 16:45




Primo. :D

Un numero celebrativo simpatico e divertente, ben costruito e con almeno un paio di notevoli spunti a livello di ideazione (dedicare una storia a ogni colore, con tanto di colorazione sulla costa dell'albo). Com'è naturale, non tutte le sette storie sono di uguale livello (la mia preferita è probabilmente quella dedicata al verde; a essermi piaciuta meno quella sull'indaco: sarebbe anche interessante, ma la presenza di Martin mi pare pretestuosa), ma tutte e otto sono godibili, e, per un motivo o per l'altro, risultano soddisfacenti.

Note negative dai disegni: da un punto di vista professionale niente da dire, nel senso che le tavole sono sempre oneste e, in senso assoluto, più che sufficienti; alcuni autori lavorano però al di sotto dei propri standard (Freghieri, Torti, perfino gli Esposito), forse a causa di tempi di consegna ristretti. La colorazione non sempre aiuta, essendo spesso troppo piatta: a essere più penalizzato è probabilmente Roi, ma anche Freghieri non rende al meglio; fortunatamente, però, l'idea di avere un colore predominante per ogni capitolo si rivela indovinata, e dona a ogni storiella un'identita precisa e immediatamente riconoscibile. Carta e qualità di stampa mi sono sembrate ottime.

Tirando le somme, un buon numero celebrativo.
 
Top
131 replies since 10/10/2008, 11:31   1327 views
  Share