Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La scure incantata
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [27.27%]
Buono5 [45.45%]
Ottimo3 [27.27%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

La scure incantata, Martin Mystere nn.242-243

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 13/1/2009, 12:55 by: Sergej Orloff




CITAZIONE (Aldous @ 13/1/2009, 08:40)
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 10/1/2009, 13:28)
15)
SPOILER (click to view)
E' la colonna di fuoco in cui scompaiono Za e Virus.

ok.
Ma... da cosa è generata?

:hmmm: non sono in grado di darti una risposta precisa; la mia ipotesi è
SPOILER (click to view)
che sia stata generata dall'astronave sepolta.


4) Za fa il suo dovere di eroe e impedisce che venga rubato un carico di denaro destinato ad una banca: non vedo incongruenze.
6) Quella sequenza è tratta dai racconti del colonnello Martinez (riassunti da McQuiver) e possiede tutte le esagerazioni tipiche delle dime-novels.
7) Poichè stava parlando con McQuiver, Martin si è limitato ad esporre le principali teorie.
8 e 37) Virus si autodefinisce Genius Loci della Terra, ossia una sorta di entità soprannaturale legata al nostro pianeta. In quanto tale, Virus è diverso da Morgana (che è una maga umana) e anche da Odino e dagli altri dei (i quali vengono generati per effetto degli esagoni portati 180 milioni di anni fa, assai dopo la "nascita" della Terra). Tra l'altro, mi vien da pensare che, in quanto Genius Loci della Terra, egli si sia in passato incarnato anche nelle razze precedenti all'attuale quinta razza (mi riferisco alle razze descritte nell'ultimo Storie da Altrove). Immagino comunque che sapremo qualcosa di più su Virus nel seguito della storia su Za Te Nay.

Edited by Sergej Orloff - 14/1/2009, 11:37
 
Top
24 replies since 5/1/2009, 16:36   1025 views
  Share