Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il cavaliere verde
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [6.25%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [6.25%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo8 [50.00%]
Capolavoro2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Il cavaliere verde, Martin Mystère Special n.11

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 13/8/2008, 12:45 by: Sergej Orloff




@ Aldous - parte 3^

23) Nell'universo mysteriano gli dei dovrebbero essere sostanzialmente sullo stesso piano, data la loro comune origine narrata nel sesto gigante... Viviana ha dato un giudizio di parte ;)
24) Credo che Morgana non si farebbe scrupolo a sfruttare i demoni dell'Annwn per i propri scopi, qualora ve ne fosse l'occasione.
25) Sono d'accordo con te.
26) :hmmm: con la prova del cavaliere verde la gente di Faerie voleva mettere alla prova la razza umana: il rappresentante ideale dell'umanità non può che essere un uomo comune e non toccato dalla magia; in caso contrario, può permanere il dubbio che il superamento della prova non dipenda tanto dal fatto di appartenere alla razza umana, quanto dal fatto di essere stato toccato dalla magia.
27) I cancelli della luna sono i portali che conducono alla dimensione del sogno (v. anche MM n° 142, Il tredicesimo segno).
28) I due aspetti sono collegati e ti confermo che Martin dimentica entrambi: egli ricorda solo ciò che Viviana ha detto fino al momento in cui ella getta la polvere su Brody & Angie.
29) Questo aspetto è stato saggiamente lasciato in sospeso, però mi piace pensare che un giorno lo spunto verrà ripreso... chissà, magari Artù tornerà ad impugnare la propria Excalibur nel finale del ciclo delle sette spade ;)
30) Credo che la sabbia magica sia stata regalata a Viviana dall'uomo della sabbia, la creatura che, secondo una fiaba, induce i bambini a dormire spargendo sabbia nei loro occhi. Nell'universo mysteriano possiamo considerare l'uomo della sabbia come uno dei tanti rappresentanti del popolo fatato.
31)
SPOILER (click to view)
Secondo me no: le forze di Altrove hanno semplicemente ucciso il corpo che Morgana aveva occupato, ma non il suo spirito. Per quanto riguarda l'uso del termine persona, io non sarei così fiscale: d'altronde, in altre vignette della stessa sequenza Morgana viene descritta come un essere o come un'entità, ed in effetti mi pare che Morgana sia ben più di una "semplice" persona.

32) Credo che la magia a cui Viviana può accedere sia superiore a quella di Altrove.
 
Top
17 replies since 11/8/2008, 14:19   813 views
  Share