Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il cavaliere verde
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [6.25%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [6.25%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo8 [50.00%]
Capolavoro2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Il cavaliere verde, Martin Mystère Special n.11

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 13/8/2008, 10:24 by: Sergej Orloff




@ Aldous - parte 2^

12) :hmmm: probabilmente, Brody ha visto nella presenza di una chiesa dedicata ad un santo decapitato un segno del fatto che era sulla buona strada: magari Brody ha pensato che si trattasse di uno di quei casi in cui un simbolo o una tradizione "pagana" è stata incorporata dal cristianesimo e, quindi, che la presenza sull'isola di Man di una chiesa consacrata a San Giovanni non fosse un caso.
13) Per ora no, in futuro chissà.
14)
SPOILER (click to view)
Credo che li abbia più semplicemente evocati tramite un rituale magico.

15) Se avesse saputo qualcosa di più, si sarebbe recato ad Altrove più preparato (ad esempio, con qualche difesa mentale anti-telepatia).
16) :hmmm: probabilmente a causa della vicinanza con il passaggio per Faerie.
17)
SPOILER (click to view)
Dunque, il cavaliere verde è una creatura di Faerie, ma Morgana è riuscita a soggiogarlo grazie ai propri poteri ed ha cercato di sfruttarlo per i propri scopi. Per quanto riguarda la grande forza di Brody, Viviana spiega che egli è stato manipolato per diventare il corpo-ospite del cavaliere verde e ne acquisisce così le caratteristiche, inclusa la forza; tuttavia, ciò non dipende tanto dall'intervento di Morgana, quanto dal fatto che Max si è trasformato nel cavaliere verde.

18) No.
19) In Martin Mystère la fine dell'età dell'oro viene fatta coincidere con l'invenzione della scrittura ma, se ben ricordo, non vengono forniti riferimenti temporali precisi.
20) Navigando in rete, ho scoperto che i Firbolg sono considerati come gli abitanti primordiali dell'Irlanda e che Sidhe è un sinonimo di fata; ai fini del racconto, possiamo semplicemente considerarli come esempi delle diverse specie che formano il popolo fatato.
21) In senso stretto, i cavalieri di Re Artù sono diventati alleati di Faerie e hanno sostenuto il popolo fatato nella lotta contro i demoni dell'Annwn; in senso più ampio, il superamento della prova del cavaliere verde ha favorito una maggiore fiducia del popolo fatato verso l'umanità.
22) Credo non sia stato più citato.
 
Top
17 replies since 11/8/2008, 14:19   813 views
  Share