Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La Quarta Caravella
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [6.67%]
Buono5 [33.33%]
Ottimo7 [46.67%]
Capolavoro2 [13.33%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

La Quarta Caravella, Martin Mystère Special n.9

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 24/1/2009, 13:34 by: Sergej Orloff




@ Aldous:

1) I templari partono nel 1119 e tornano nel 1128, portando con sè le mappe geograffiche (trovate nel tempio di Gerusalemme) e il Graal con annessa Pietra Nera (consegnati loro dalla setta degli assassini, con la quale i templari si erano messi in contatto sulla base di alcuni documenti rinvenuti nel tempio).
2) Sì.
3) Secondo me, all'epoca dei fatti di Chris Crivelli Manuel Delgado era ancora un comune delinquente e non si era ancora convinto di essere l'incarnazione di Padre Gianni.
4) Quoto Diana.
5) Più tranquilla di così: se la sono presa comoda! :D Scherzi a parte, la mia ipotesi è che le cocche anseatiche fossero più lente delle future caravelle.
6) Sì: Prete Gianni arriva in America casualmente, in seguito ad una tempesta, e non in modo premeditato.
7) A me pare che quella scena si svolga di lunedì (mattina o pomeriggio) e che la "scoperta" del cadavere di Columbus sia prevista per lunedì sera.
8) Vista la situazione, hanno dovuto fare di necessità virtù.
9) Su questo punto possiamo solo fare delle ipotesi: sappiamo che Manuel Delgado "cambia" dopo essere venuto in contatto con alcuni ritrovamenti archeologici dai quali intendeva ricavare qualche soldo e tra i quali, presumo, si trovava anche il pugnale con cui uccide le sue vittime; il cambiamento di Delgado potrebbe essere dovuto a non meglio precisati poteri magici del pugnale oppure a doti "latenti" di psicometria che si sono attivate proprio quando ha toccato quegli oggetti, cosa che l'ha portato a riviverne la storia ed a convincersi di essere in realtà Prete Gianni. Altre ipotesi sono bene accette :)
10) No.
11) Bernando era a conoscenza della spedizione del 1129, il cui obiettivo era anzitutto quello di verificare l'esistenza delle terre segnate sulle carte rinvenute al tempio; una volta accertato che le terre esistono e che sono ricche di oro, non c'era motivo per opporsi al loro sfruttamento (ricorda che la Chiesa dell'epoca era ben ancorata al potere materiale e che, come sottolinea Tower, la costruzione delle cattedrali gotiche richiedeva quantità d'oro immense, per cui ogni aiuto era ben gradito ;)). A onore di Bernando va detto che egli si era premurato affinchè i templari non usassero la forza e non tentassero in alcun modo di colonizzare gli indios.
 
Top
16 replies since 5/1/2009, 14:08   900 views
  Share