Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La città dei cinque anelli
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo9 [56.25%]
Capolavoro3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La città dei cinque anelli, Martin Mystere nn.196-197

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 7/3/2011, 13:35 by: Sergej Orloff




Premesso che NON voglio sapere cosa significa "mi stuta" :D vado a controbattere ad alcuni punti:

CITAZIONE (Aldous @ 7/3/2011, 13:02) 
27) Max oseresti asserire che il drago è maschio?image
SPOILER (click to view)
Forse era maschio prima di incontrare la spada di Adam. image
Ho messo la battuta sotto spoiler perchè temo possa essere forte (da immaginare, non certo nelle parole che sono nel rispetto della netiquette) per qualcuno. Se gli amministratori vogliono toglierla non c'è problema, però sappiate che è colpa di Max che mi ha stuzzicato. :igh: Risposta seria: nella posizione in cui è raffigurato non possiamo fare a meno di dedurre che il drago sia femmina. Per quanto vogliamo ipotizzare, non può essere che così.

Drago = creatura di fantasia = creatura che, per quel che ne sappiamo, può essere asessuata o presentare caratteri sessuali diversi da quelli canonici. Al di là di questo, è del tutto IRRILEVANTE sapere se è maschio o femmina un drago che compare solo ed esclusivamente in una singola vignetta di un singolo albo e con il solo scopo di dare l'idea delle mirabolanti avventure affrontate da Adam nel suo viaggio.

CITAZIONE (Aldous @ 7/3/2011, 13:02) 
46) Entrambi mi date una risposta ermetica. Ebbene, ora vi faccio un corollario-provocazione: Hitler uccise 6 milioni di ebrei. Perchè? Perchè era pazzo. A voi basterebbe questa risposta? image

Fai un paragone che non c'entra nulla con la situazione rappresentata nell'albo: il personaggio dell'albo è una persona sotto shock e che, in quanto tale, si comporta in modo anomalo (ad esempio, rifiuta il cibo anche se è evidentemente debilitato). Non vedo incongruenze nella sequenza.

CITAZIONE (Aldous @ 7/3/2011, 13:02) 
74) Infatti dovremmo ipotizzare che il marito le abbia raccontato a voce, per ore e ore, tutte quelle cose e lei, moribonda, le abbia tenute tutte a mente di primo acchito riferendole ai nipoti con puntualità.

Guarda che fanno proprio vedere il flashback con Preskett anziano che racconta alla moglie la vicenda. :rolleyes:
 
Top
22 replies since 21/11/2009, 12:40   1054 views
  Share