Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La città dei cinque anelli
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo9 [56.25%]
Capolavoro3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La città dei cinque anelli, Martin Mystere nn.196-197

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 6/3/2011, 14:03 by: Sergej Orloff




CITAZIONE (MaxBrody @ 4/3/2011, 19:49) 
Siete una coppia comica formidabile :P

Questo è niente: vedrai le risate quando ci esibiremo a Zelig! :D E ora, le risposte alle domande mancanti:

4) Quoto Max.
8) Quoto Max.

CITAZIONE (Aldous @ 4/3/2011, 11:04) 
25-27-28-29) Condivido il tuo modus operandi, però speravo pescassi ad esempio nel tuo archivio di Zona X trovando qualche rassomiglianza.

Se non l'ho fatto, significa che non ho trovato rassomiglianze, no? :rolleyes:

26) Quoto Max.
32) Tenendo conto che i doni sono stati divisi in sette ai tempi di Atlantide, la cosa più semplice è ipotizzare che la coppa di Joshua non fosse la coppa originaria, ma una delle sette coppe.
42) Quoto Max.
43) L'avranno smarrito senza accorgersene.
44) Forse è stato recuperato dagli UiN, forse è tuttora in quel luogo, nascosto dalla sabbia.
52) Beh, l’esplosione è avvenuta di notte, quindi è stata avvistata solo da chi era sveglio e guardava nella giusta direzione; inoltre, persone che hanno osservato il fenomeno da posizioni diverse possono aver dato informazioni non del tutto coerenti circa il luogo da cui è sembrato loro che l’esplosione avvenisse. Infine, va sottolineato che un simile evento può aver spaventato le persone che l’hanno osservato ed averle rese reticenti a parlarne.
54-55) Secondo me, Benson era uno UiN appartenente alle colombe che ha spedito la prima parte del testo a Martin con la speranza che egli riuscisse a recuperare la seconda. Perché proprio Martin? Beh, come molti UiN, Benson riconosce il valore di Martin e, vista la gravità della situazione, pensa che è meglio che il volume sia recuperato da un “nemico” piuttosto che non venga recuperato affatto. Credo però che Benson abbia agito autonomamente e che questo sia il motivo per cui poi gli UiN lo uccidono. Non credo invece che Benson faccia parte dell’Area 51, visto che Maxwell & soci non hanno certo accesso all’archivio degli UiN.
58) Preskett dice solo che per entrare nell’airship occorrerebbe un individuo molto piccolo, visto quanto sono contorte le lamiere. Gli inviati di Altrove, giunti di fronte all’airship, hanno pensato la stessa cosa ed hanno scelto Tiny Tim per la missione.
59) Infatti, il recupero e trasporto dell’airship negli Usa è stato gestito dall’Area 51, che è distaccamento deviato di Altrove. Ciò spiega perché Tower non era in grado di localizzare l’airship.
65) Non si sono spostati in Okhahoma, ma si sono rifugiati nella regione delle Everglades (una zona paludosa al sud della Florida), ed è lì che Preskett incontra i Seminole. Confronta QUI
69) E’ plausibile; in alternativa, era uno dei membri della missione riguardante Preskett che aveva il compito di fingere di essere il direttore di Altrove.

Alè, risposto a tutto anche qua :D
 
Top
22 replies since 21/11/2009, 12:40   1054 views
  Share