Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La città dei cinque anelli
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo9 [56.25%]
Capolavoro3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La città dei cinque anelli, Martin Mystere nn.196-197

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 4/3/2011, 19:49 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Siete una coppia comica formidabile :P

2)Direi che quoto Sergej
3)Quoto Sergej
4)Un coso tipo palmare che contiene le coordinate del luogo ove è nascosta la macchina dell'armageddon
5)I consiglieri militari di Amaterasu puntano le armi, gli altri sono poveracci beliziani
6)Lacuna da colmare! Tutti da Recagno! :drool:
8)Credo per magnetismo, se sfrutta le correnti terrestri
9-10-11-12) Quoto Sergej. Gli Atlantidei sfruttavano le correnti per ottenere energia, ma facendolo hanno "sfibrato" la Terra, facendolo "ammalare". Quindi, in seguito alla distruzione, i sopravvissuti hanno lasciato i megaliti affinché il pianeta si ricaricasse almeno un pochino.
13)Disciplina marziale (anche se su internet non trovo niente)
14)Il "codice da Atlantide" :lol: Il figlio di Adam è dovuto ad una sbronza, e poi è cresciuto con la madre, per cui credo non abbia nulla di "mysterioso" (a ben pensarci, fino alla sua morte nemmeno Adam, era "solo" un tipo molto in gamba)
15)Mi dispiace, ma quoto Sergej. Peraltro mi sembra che il tecnofaraone fosse alleato di Atlantide, quindi in qualche modo Adam sarebbe stato rintracciabile anche lì (coi guilders si ottiene tutto)
16)Uno suppone, l'altro concorda, io quoto
17)Stavolta Sergej suppone, e io concordo (il prossimo quoti)
18)Sergej, mi meraviglio di te! :o Dunque, bisognerebbe capire dove termina lo yucatan: è tutto quello che vediamo? O è solo la penisola con la scritta? Una volta stabilito questo, M 5650 m. potrebbe essere l'estensione, H 2100 km l'altezza sul livello del mare (con la catastrofe le terre si inabisseranno), gli altri dati potrebbero essere le coordinate del Belize
21)Amaru Shakur
22)Dalle parti del tempio che nascondeva il mappamondo (MM 2-3)?
23)Questo Sergej che non ci fa divertire, uff -_- 120 sono i gradini, oppure l'altezza del tempio
24)Perché nessuno va a catturare Gheddafi? O perché nessuno ha preso Saddam per anni? ;)
25)Un mostro che non compare in Zona X
26)Come "cosa ci faceva lì"? E' andato a cercare la macchina dell'armageddon
27)Tu hai mai visto un drago col membro erettile in bella vista? :lol: Al massimo in qualche rivista piccante, non certo in un romanzo heroic-fantasy :D
28)Sembra di sì
29)Un cattivo sfortunato (un mercenario al soldo della maga) (che dici, sono andato meglio di Sergej?)
30)sì
31)sì
32) Direi che la quarta proposta è alquanto condivisibile
33)una guida spirituale,sì
34)A quanto pare, sì. E se fosse stato il primo Superiore Sconosciuto (magari un TdD superstite)?
35)Mmm..come dicono quelli che contano, "le faremo sapere"
36)Più che "santi", li definerei i "saggi" dell'epoca. Noi sappiamo trattarsi dell'elite agarthiana
37)Beh, "religione"...comunque diciamo di sì
38)Secondo me, quoto Sergej.
39)E se facesse il pecoraro? Sarebbe comunque un vago ecologista. :mmmh: :P
40)Perché quoto Sergej.
41)Vabbé, ma Sergej sa tutto, che ci sto a fare qui? (vedi, Sergej, che se ti sforzi :igh: ..)
42)Al fine di eliminare testimoni scomodi.
43)è scivolato dal taschino
44)Se la riprendono gli UiN
45)Bisognerebbe avere i quotidiani che ha consultato Castelli
46)Perché era vecchio e pazzo
48)Beh, sì, se il combustibile è la sabbia, ci può stare (in qualche modo) che siano scorie
52)appunto, se a 100km di distanza si vedeva una luce accecante, quelli che ci stavano in mezzo saranno rimasti accecati. Per cui hanno visto "qualcosa", ma cosa non si poteva vedere.
53)Posso concordare anch'io?
54-55)Chissà se obbediva al capo degli UiN, che è amico di Martin
58)Allora, in quella vignetta Preskett non fa riferimento esplicito a Tiny Tim, è un riferimento indiretto di Castelli a noi lettori. Preskett, semplicemente, valuta che solamente una persona minuta (un nano, detto brutalmente) potrebbe entrare nell'airship distrutto. Altrove, come spieghi nel topic del racconto breve, giungerà alle stesse conclusioni e manderà Tiny Tim.
59)Nel racconto breve si dice "Il relitto dell'astronave venne nascosto a Cuba da qualche altra parte", non viene detto né dove né da chi. Altrove non sa dove si trovi l'airship, altrimenti non cascherebbe anche lei, come gli UiN, nella trappola dell'U.S.S.Maine, sacrificando Tiny Tim. Il relitto viene nascosto da qualcuno, che io ipotizzo essere proprio Preskett, e poi ritrovato da Area 51 negli anni '50 (come sappiamo).
64)Vero, è scritto anche nel sito che hai linkato tu, Aldous ;)
65)è stato secessionista, ed è stato rifederato solo nel 1868.
66)Oltre a quello che dice Sergej, ricorda che gli UiN esistono da molto, ma molto (ma molto) più tempo di Altrove ;)
67)Boh, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Forse è una citazione di qualche opera di fiction :hmmm: oppure vedi risposta 45
68)Non è la base generale
69)Direttore generale non credo, ma è alto in grado (assomiglia un po' al tuo omonimo fumettistico)
71)???
72-73)Sì, beh, diciamo anche che il nipote di Preskett non si è mai interessato seriamente della vicenda
74-75)Il cinismo critico di Sergej mi spiazza :paz:
 
Top
22 replies since 21/11/2009, 12:40   1054 views
  Share