Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La città dei cinque anelli
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo9 [56.25%]
Capolavoro3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La città dei cinque anelli, Martin Mystere nn.196-197

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 3/3/2011, 13:56 by: Sergej Orloff




1) Salvo, almeno per ora :P :D
14) Ora come ora non mi ricordo se ci sono altri cenni alla vita atlantidea di Adam (dovrei riguardare Tecnomanti o il terzo Maxi...), comunque sono sicuro che del figlio non viene più fatta menzione.
15) Non so, a me ha dato proprio l'impressione di un "modo di dire", un pò come se uno dicesse "se non ci muoviamo, quello farà in tempo a scappare in Australia!".
18-23) Non te la prendere Aldous, ma si tratta di dettagli su cui proprio non mi viene spontaneo soffermarmi quando leggo: voglio dire, le cifre e i segni riportati mi bastano per capire che quella che vedo è una mappa e per me questo è sufficiente, non sento il bisogno di approfondire oltre.
25-27-28-29) Non è questione di essersi stancati ;) Penso semplicemente che non possiamo scrivere noi le storie: sui nemici ritratti non ci sono altri dettagli in questo o altri albi e, di conseguenza, non ho la base per dire "questo è X e questo è Y." Certo, potrei sparare un'ipotesi di fantasia ("quella donna è la strega Raven oppure quello è sicuramente il drago Runtigar") ma avrebbe senso inventarsi dei nomi o delle identità totalmente slegate dalla serie?
37) Ripeto, a me ha dato proprio l'impressione di un modo di dire, poi ci sta che Smiley fosse un fervente credente oppure che fosse stato educato in un ambiente fortemente religioso.
40) Immagino perchè le sostanze di cui avevano bisogno si trovavano in forma adeguata solo in quelle rocce.
41) Un cyborg è un organismo in parte biologico e in parte artificiale: dalla forma è plausibile che quei boccagli abbiano una funzione legata alla respirazione... forse filtrano automaticamente l'aria dalle impurità oppure adattano l'aria al sistema respiratorio dei cyborg oppure chissà. Anche qui, secondo me, mancano le basi per fare un'ipotesi precisa.
46) Io penso che un tizio fuori di testa può rifiutare il cibo anche se ha fame.
53) Yes.
76) Da quel che sappiamo, Adam e Amon non hanno avuti contatti, anche se ciò non preclude che in future storie scopriremo un collegamento tra i due.
 
Top
22 replies since 21/11/2009, 12:40   1054 views
  Share