Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La città dei cinque anelli
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [25.00%]
Ottimo9 [56.25%]
Capolavoro3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La città dei cinque anelli, Martin Mystere nn.196-197

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 27/2/2011, 11:27 by: Sergej Orloff




1) A parte che, per quel che ne sappiamo, l'età media ai tempi di Atlantide potrebbe pure essere più elevata d quella attuale, passano comunque 17 anni, mica un centinaio ;)
2) Penso uomini di Tupac.
3) Immagino che, come nel caso della parallela azione degli UiN, l'ordine fosse di recuperare e non di uccidere.
5) I consiglieri militari di Amaterasu sono quelli che puntano le armi, visto che il loro abbigliamento è in stile militare; gli altri sono dei non meglio precisati uomini che si arrendono ai consiglieri.
7) In effetti, si tratta di un'arma inquietante.
14) Beh, non credo che serva sapere di più di quanto dicono.
24) Perchè non basta sapere dove si trova la base: occorre studiare un piano efficace, avere a disposizione gli uomini giusti, ottenere l'autorizzazione ad agire etc etc etc e queste sono tutte cose che richiedono tempo ;)
35) Passo :P :D
40) Perchè, come ti ho già risposto proprio in quella discussione, i cyborg estraevano i componenti di cui avevano bisogno dalla sabbia e dalle rocce del deserto.
64) Beh, a parte che si può benissimo pensare che l'uomo facesse riferimento all'ubicazione della vera tomba di Ekhnaton, la maggior parte delle informazioni che ho trovato parlano di una scoperta posteriore al 1897 e sottolineano, comunque, che non era subito chiaro che la mummia rinvenuta appartenesse ad Ekhnaton. Riporto ad esempio da Wikipedia:

CITAZIONE
Nel 1917 nella Valle dei Re fu scoperta una tomba, la numero KV55, risalente all'epoca di Tutankhamon. All'interno fu trovato un corpo sconosciuto dal momento che le iscrizioni sulle pareti erano state cancellate a colpi di scalpello. Il confronto del cranio con quello del faraone Tutankhamon rivelerebbe, secondo alcuni esperti, una parentela diretta tra i due. Alcuni ipotizzarono, perciò, che si trattasse del corpo di Akhenaton, trasportato nella Valle da Tutankhamon, secondo altri è, invece, il corpo di Smenkhkhara. Ma oggi, recenti studi su base genetica identificano Akhenaton nella mummia 61072 e la consorte Nefertiti nella mummia 61070. Queste mummie "anonime", insieme ad una terza, furono trovate nella tomba di Amenhotep II KV35 nel 1898.

66) E' più semplice ipotizzare che si trattasse di un membro di alto rango degli UiN e che, in quanto tale, avesse accesso alle informazioni che gli UiN avevano sicuramente accumulato sui loro principali avversari.
67) :hmmm: così a memoria non mi pare che questo dettaglio venga ripreso in altre storie.
70) :hmmm: potrei sbagliarmi, ma mi pare sia la prima e unica volta che quell'Ervin fa la sua comparsa nella serie.
74) Infatti ai nipoti non ha raccontato tutta la storia, ma solo ciò che il marito le aveva a sua volta rivelato.
75) In qualche modo si sarà rifatta una vita.

Edited by Sergej Orloff - 27/2/2011, 11:51
 
Top
22 replies since 21/11/2009, 12:40   1054 views
  Share