Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il caso Majorana
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono3 [21.43%]
Ottimo9 [64.29%]
Capolavoro2 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il caso Majorana, Martin Mystere nn.191-192

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 8/6/2011, 10:00 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Sì, GGP, l'affinità al personaggio di Sciascia era stata testimoniata anche da questo articolo linkato dalla mysterepedia che vanta anche l'estrema minuziosità dell'approccio epico didascalico. :clap:

@Sergej
A proposito delle tue risposte ai punti 31-32-35, nell'articolo che ho appena citato, alla pagina 11 si dice che

"Il luogo di incontro, al di fuori del tempo e dello spazio ordinario, è l’Altrove, un mondo parallelo gestito da ancor più misteriose figure aliene, che hanno il compito di pilotare in una forma benevola il corso della storia sulla terra."

Ora, potrei facilmente asserire che Francesco Scarpa non abbia letto bene il fumetto però, dato che è un grande giornalista, non mi permetto :firuli: e dico piuttosto che la sua analisi è sintomatica di un nesso (quantomeno inconscio) che la trama crea con la gestione aliena del destino, dell'illusione del libero arbitrio e della contaminazione extraterrestre dei monaci (umani) di Agarthi. Che ne pensa il vostro ego mysteriano? ;)

14) Volevo dire: era tutto stato preordinato e calcolato oppure è stato un... :angry: caso?
37) Perdona la mia arroganza: il sergente è il più basso dei sottufficiali.
 
Web  Top
21 replies since 13/5/2009, 20:00   1118 views
  Share