Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La diabolica invenzione
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [6.67%]
Buono5 [33.33%]
Ottimo7 [46.67%]
Capolavoro2 [13.33%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

La diabolica invenzione, Martin Mystère Special n.4

« Older   Newer »
  Share  
Magico Vento
view post Posted on 24/7/2021, 18:20 by: Magico Vento
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ottimo speciale! Come al solito, il buon Castelli non delude. La storia ha complessivamente un tono abbastanza serio, vista la mancanza di Angie, Dee e Kelly. Il racconto è davvero intrigante ed è un episodio fondamentale per la serie di "Martin Mystère", dato che qui fa la sua prima apparizione la base di Altrove. Ottimi tutti i richiami ai poteri ESP e i rimandi all'episodio degli "Scanners!". Interessanti anche le informazioni su Tesla, che all'epoca in cui è stata scritta la storia non era famoso come al giorno d'oggi (infatti Martin, alla domanda di Travis se sa chi sia lo scienziato, risponde: "Sì...mi pare di sì."). Come al solito, le storie del BVZM sono sempre all'avanguardia! Splendida la trovata di Travis per far sì che Martin e Java non possano essere sondati telepaticamente dagli scanner di Rosenberg. Geniale l'originalissimo finale; divertente il modo con cui Java riesce a liberarsi! Nel complesso, un bellissimo racconto del BVZM sceneggiato in modo eccellente e mai noioso.
Apprezzo molto i disegni di Casertano e anche in questo speciale l'ho trovato molto in forma! Davvero ottime le sue tavole.
Non mi ha invece colpito particolarmente la copertina realizzata da Alessandrini.


Storia: 8,5
Disegni: 9
 
Top
15 replies since 11/4/2008, 11:42   724 views
  Share