Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La diabolica invenzione
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [6.67%]
Buono5 [33.33%]
Ottimo7 [46.67%]
Capolavoro2 [13.33%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

La diabolica invenzione, Martin Mystère Special n.4

« Older   Newer »
  Share  
Docteur Mystère
view post Posted on 9/8/2013, 16:58 by: Docteur Mystère




1987. Martin Mystère collabora con "Altrove", la misteriosa base segreta che IO ho imparato a conoscere sulle pagine di SdA!
Letto ieri questo Special con l'esordio di Altrove... Voto:8- Ottimo.
Un pò di curiosità, domande, citazioni e ca**ate varie che mi sono venute in mente durante la lettura!
Da pag.7 in poi: le parole che si dicono i sovietici sono parole vere? Qualcuno ne conosce il significato?
Pag. 35: il boss Wing Fat mi ha ricordato subito Kingpin (Marvel)!
Pag. 43: chi di voi, dopo la battuta su Indiana Jones, non si è aspettato la scena della palla di pietra? Io sì!
Pag. 52-53: Uao! Quanti anni di carcere ha rischiato il BVZM per questa bella pulitina della scena del crimine?
Pag. 62: Aristoteles Mandraki... "Ma chi è? Mandrake?" come direbbe Gigi Proietti...
Pag. 71: I progetti di Tesla erano in mano all'FBI e finiscono in mano ai sovietici?? Uao! La famosa efficienza dei federali!
Pag. 79: Martin si lamenta del suo invecchiamento e dice: "Tra poco le ragazze mi chiameranno papà" o, più probabilmente, "papi"! Ma così perderebbe per sempre la sua amata Veronic... ehm... volevo dire Diana...
Pag. 80: Java colla maglia di Topolino che spunta dalla vestaglia... :D
Pag. 80bis: Credo di aver capito il trucco per non far scoprire le intenzioni di Martin e Java...
Pag. 85: C.V.D. avevo indovinato! Però hanno svelato il trucco troppo presto!
Pag. 89 prima vignetta: voglio una casa così!
Pag. 91: E il trucco funziona!
Pag. 95: Pur concordando con ciò che dice Giulio Cesare, condanno ciò che, credo, abbia intenzione di fare!
Pag. 100: credo che qui siano stati invertiti i due scagnozzi di G.C.
Pag. 101: sono stati sicuramente invertiti: quello con la giacca dice di non "sciupare" MM, e subito dopo gli vuole "quella maledetta gamba" che, però, aveva colpito l'altro e non lui... Subito dopo lo stesso dice: "Adesso daremo in due a farti a pezzi!" come se prima (giustamente) non lo volesse toccare!
Pag. 113: Dottor Strange (altra citazione Marvel, qui chiaramente evidente)...
Pag. 117: qui G.C. dice che Tesla aveva inventato le apparecchiature per le onde ELF ma non era stato in grado di trovar loro un'applicazione in quanto la sua mente era limitata. Aggiunge che solo la sua mente superiore aveva potuto trovarla... non pensate che qui il BVZA si stava semplicemente vantando dell' intuizione avuta nella sua sceneggiatura?
Pag. 119: "dalle Alpi alle Piramidi, ecc..." nella frazione di secondo prima di leggere il baloon avevo pensato alla stessa battutta!
Pag. 120-121: il casto utilizzato da G.C. e il suo funzionamento non vi ricordano quello del Prof. X? (terza citazione Marvel)
Da pag. 122 a pag. 125: sequenza divertentissima con i risultati del condizionamento!
Qual è la seconda storia in cui compare "Altrove"?
 
Top
15 replies since 11/4/2008, 11:42   724 views
  Share